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Nuovi Carter e consiglio per cuscinetti banco


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Ciao A tutti Ragazzi.... Mi ritrovo a dover cambiare i cuscinetti di banco... Relativamente dopo pochi km.... Ok che ho usato i C4.. Però mi sembrano troppo rumorosi e soprattutto il volano sì muove parecchio....... Premetto che i Carter sono stati saldati e spianati... Dopo di che ho verificato l'allineamento con una barra rettificata... Tutto ok.... Penso che potrebbe eserre una partita di quei skf non originali e quindi eccoci qua.... Per tagliare la Testa al toro ho ordinato i Carter vmc già barenati.... Mi date un consiglio su cosa prendere per il banco??... Monto il Kit ready to race parmakit... 144cc....con albero dedicato.... Grazie a tutti 

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Urca, motorone e uno dei primi a provare i carter VMC.

Non credo ci vogliano cuscinetti particolari ma visto che il tuo è motore da giri, rimani in C4 (ma anche i c3 vanno bene)

non credo proprio che i movimenti del volano fossero dovuti a c4 invece che c3…si parla di millesimi di mm di differenza di gioco radiale

 

Modificato da Turbinavespa
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Inviata (modificato)
13 ore fa, Ale131 ha scritto:

Ciao A tutti Ragazzi.... Mi ritrovo a dover cambiare i cuscinetti di banco... Relativamente dopo pochi km.... Ok che ho usato i C4.. Però mi sembrano troppo rumorosi e soprattutto il volano sì muove parecchio....... Premetto che i Carter sono stati saldati e spianati... Dopo di che ho verificato l'allineamento con una barra rettificata... Tutto ok.... Penso che potrebbe eserre una partita di quei skf non originali e quindi eccoci qua.... Per tagliare la Testa al toro ho ordinato i Carter vmc già barenati.... Mi date un consiglio su cosa prendere per il banco??... Monto il Kit ready to race parmakit... 144cc....con albero dedicato.... Grazie a tutti 

Misura le sedi e vedi che interferenza c’è. 
Con interferenze normali della sede (4cent) , albero Drt a spalle circolari (ti piace Fil? ) e biella 100 (non so che diametri abbia ) e motori da 12000 giri/min  mi son trovato bene con i c4.

Come sono le sedi dei carter vecchi? Non è che i cuscinetti giravano dentro?

Modificato da Architito2002
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Carter consegnati oggi... Alla vista sono bruttini 😂😂😂... A livello di fusione.. Molto grossolana.... Per le lavorazioni sembrano ben fatte... In questi giorni faccio qualche misurazione.... Vibl allego Le istruzioni.... 

IMG_20240430_172322.jpg

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Inviata (modificato)

VMC ha scritto da subito sono fusi in sabbia, quindi ci sta che la finitura dei piani non lavorati sia più grezza alla vista.

Tutte le altre misure/controlli che consigliano…sono da fare praticamente sempre quando si usa roba aftermarket…certo che montare parastrappi e molle la primaria già in sede è una seccatura…

 

Modificato da Turbinavespa
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1 ora fa, Turbinavespa ha scritto:

certo che montare parastrappi e molle la primaria già in sede è una seccatura…

 

Tocca farlo spesso anche con i sip.

Una volta preso mano si fa in fretta.

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Inviata (modificato)
41 minuti fa, Nani ha scritto:

Tocca farlo spesso anche con i sip.

Una volta preso mano si fa in fretta.

Mai fatto io…pensando alle geometrie e spazi disponibili…la maniera per serrare i 4 bulloni e’ dal lato opposto (cioè non dal lato carterino frizione ma piuttosto lato opposto dove la primaria sporge zona dove a motore montato ci sono ingranaggi cambio)? 

Modificato da Turbinavespa
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1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto:

Mai fatto io…pensando alle geometrie e spazi disponibili…la maniera per serrare i 4 bulloni e’ dal lato opposto (cioè non dal lato carterino frizione ma piuttosto lato opposto dove la primaria sporge zona dove a motore montato ci sono ingranaggi cambio)? 

Dipende dai cestelli, se usi i fabbri vedrai che è più comodo farlo nei carter. 

Per dove avviti il cestello dipende dal cestello, ci sono quelli con le viti lato volano e quelli con le viti lato frizione.  

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Il 24/4/2024 in 21:01 , Ale131 ha scritto:

Ciao A tutti Ragazzi.... Mi ritrovo a dover cambiare i cuscinetti di banco... Relativamente dopo pochi km.... Ok che ho usato i C4.. Però mi sembrano troppo rumorosi e soprattutto il volano sì muove parecchio....... Premetto che i Carter sono stati saldati e spianati... Dopo di che ho verificato l'allineamento con una barra rettificata... Tutto ok.... Penso che potrebbe eserre una partita di quei skf non originali e quindi eccoci qua.... Per tagliare la Testa al toro ho ordinato i Carter vmc già barenati.... Mi date un consiglio su cosa prendere per il banco??... Monto il Kit ready to race parmakit... 144cc....con albero dedicato.... Grazie a tutti 

Se posso consigliare io mi sono sempre trovato bene con i cuscinetti malossi c3, loro descrivono: Cuscinetti ad alta velocità con carico maggiorato, studiati e testati per motori endotermici da competizione. 

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