Vai al contenuto

Problema fischio strano motore


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, di punto in bianco mentre tornavo a casa e dal motore si sentiva un fischio..sono tornato a casa e fischiava anche da ferma con la folle...prima d'ora col motore nuovo non l'aveva mai fatto, non vorrei fosse il cuscinetto di banco sballato o motore scaldato, ecc... Fatemi sapere la vostra, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mmmaatsssapoooo ha scritto:

Ciao a tutti, di punto in bianco mentre tornavo a casa e dal motore si sentiva un fischio..sono tornato a casa e fischiava anche da ferma con la folle...prima d'ora col motore nuovo non l'aveva mai fatto, non vorrei fosse il cuscinetto di banco sballato o motore scaldato, ecc... Fatemi sapere la vostra, grazie.

 tutto cio succede quando apro anche a malapena il gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile diagnosticare un fischio senza sentirlo. 

I cuscinetti solitamente non fischiano, fanno rumore, "grattano". Hai controllato l'olio nel cambio? 

Controlla anche che non sia entrato qualcosa nel copriventola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DoubleG ha scritto:

Difficile diagnosticare un fischio senza sentirlo. 

I cuscinetti solitamente non fischiano, fanno rumore, "grattano". Hai controllato l'olio nel cambio? 

Controlla anche che non sia entrato qualcosa nel copriventola. 

nel pomeriggio vado a fare delle prove per vedere quale sia il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2024 in 12:15 , Turbinavespa ha scritto:

Se ti va di postare video/suono così magari proviamo ad aiutare

 

scusate il ritardo, comunque dal video non si capisce molto...piu che un fischio sembrerebbe un ''ronzio metallico"....non riesco a capire cosa può essere prima d'ora non l'aveva mai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
21 minuti fa, mmmaatsssapoooo ha scritto:

Dal carterino frizione come faccio a vedere?

Smonta .      Se il rumore anomalo lo senti anche in folle riguarda un qualcosa in movimento....albero,gt, cuscinetti banco, accoppiamento pignone campana...cuscinetto campana..parastrappi...frappé di frizione etc. Tutto cio che "gira" in folle

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, filipporace ha scritto:

Smonta .      Se il rumore anomalo lo senti anche in folle riguarda un qualcosa in movimento....albero,gt, cuscinetti banco, accoppiamento pignone campana...cuscinetto campana..parastrappi...frappé di frizione etc. Tutto cio che "gira" in folle

Ok, magari quando ho tempo posso provare a togliere il pignoncino della campana ed accendere il motore e verificare se è qualcosa riguardante campana o qualcosa riguardante il motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
52 minuti fa, mmmaatsssapoooo ha scritto:

Ok, magari quando ho tempo posso provare a togliere il pignoncino della campana ed accendere il motore e verificare se è qualcosa riguardante campana o qualcosa riguardante il motore...

🤦🏻‍♂️ e come fai ad accenderlo senza pignone? 

Limitati ad un controllo visivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 minuti fa, mmmaatsssapoooo ha scritto:

Vabe ma lo accendo per poco tempo non penso dovrebbe succedere qualcosa, se non sbaglio

Se puoi non farlo...ti ho detto la mia.   Tanto se ci dovesse essere  il banco o l'albero guasto non é facendo girare il gt senza pignone che ti accorgi di qualcosa.   Il pignone fa da vincolo sull'albero ed evita un movimento assiale.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...