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Finalmente l'ho iniziato (ed anche finito il mio M1)


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Se la candela si bagna vuol dire che la benza arriva, forse fin troppa per giunta...

Il problema deve essere elettrico... :shock:

 

dimenticavo...

 

la candela si bagna :shock:

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Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Se la candela si bagna vuol dire che la benza arriva, forse fin troppa per giunta...

Il problema deve essere elettrico... :shock:

 

dimenticavo...

 

la candela si bagna :shock:

 

si vede che si è eccitata alla vista di un M1 :shock:

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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:lol::lol::lol::D

 

finalmente la vespa è di nuovo a casa mia :oops::oops::oops:

 

oggi ho comprato una candela nuova, ho ricontrollato tutti collegamenti controllando anche la continuità dei fili coltester, ma niente, non ha messo in moto!

 

dopo ho seguito il consiglio di vispicedda di mettere un pò di benza direttamente dal foro della candela ed al secondo colpo il nuovo motore ha preso vita :twisted::twisted::twisted:

 

 

Sono contento come un bambino che ha ricevuto un giocattolo nuovo!

 

Le prime impressioni sono di un motore che gira molto più rotondo, più silenzioso (sarà un'impressione?) e con l'assenza assoluta di vibrazioni!

 

 

Finalmente dopo tempo immemorabile la carburazione (volutamente grassa) è decente.

 

Mai metter un anticipato sul polini doppia :twisted:

 

Purtroppo la serata felice è stat rovinata dal fatto che non ho potuto montare l'ammo bitubo all'anteriore perchè come un imbecille ho preso quello per px che è troppo lungo!

vebbè, cose risolvibli!

 

Un sentito grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ed in particolare a questo sito che mi ha permesso di conoscere tecniche, materiali e tante altre cose che da solo non avrei mai conosciuto!

 

In meno di due anni ho imparato più di quanto avevo fatto in trenta!

 

Prossimamente aggiornamento sulle prestazioni

 

Hola

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EVVAI...ma sto motore allora che cavolo aveva? voleva imboccata la benzina? :lol:

 

sinceramente non riesco a spiegarmelo! com'è possibile una cosa del genere?

ma a spinta non avrebbe dovuto partire?

 

Mah, misteri della scienza....

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EVVAI...ma sto motore allora che cavolo aveva? voleva imboccata la benzina? :lol:

 

sinceramente non riesco a spiegarmelo! com'è possibile una cosa del genere?

ma a spinta non avrebbe dovuto partire?

 

Mah, misteri della scienza....

ma adesso ti riparte tranquillamente a pedivella? e' davvero molto strano

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Da me ho notato la stessa cosa col polini, però con questo motore non sono dovuto arrivare alla benzina dentro il cilindro. A sto punto ho come l'impressione che le lamelle fossero tipo "appiccicate" o qualcosa del genere, cosa che poi si risolve naturalmente una volta avviato il motore ed iniziato il suo pescaggio naturale. Non so spiegarvelo, ma ad orecchio mi è parso così :lol: ha bisogno di una forte depressione per avviarsi la prima volta e la pedivella non riesce a darla.

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Io credo che sia una questione di tenuta. Quando il motore non ha mai ciucciato miscela le varie parti che fanno tenuta sono secche. Le lamelle perdono un pò le fascie perdono un pò di pompaggio. Una volta avviato il tutto viene ricoperto di benzina e olio quindi il sistema funziona bene.

 

Comunque per me potrebbe essere un indice di non perfetta tenuta delle lamelle,anche se credo che Nino abbia controllato.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Dopo il primo avviamento parte sempre al primo colpo! Anche stamattina con l'aria tirata è partita al primo colpo.

 

Pensandoci potrebbe essere stato il fatto che nel cilindro c'era l'olio che è servito per ungerlo durante l'inserimento. La miscela è abbastanza grassa ed allora potrebbe darsi che non riusciva ad incendiarsi?

 

Mettendo la benzina pulita si è lavato il tutto ed èpartito normalmente. Con la benzina nel cilindro infatti è partita alla seconda pedivellata.

 

Potrebbe essere? :lol:

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Dopo il primo avviamento parte sempre al primo colpo! Anche stamattina con l'aria tirata è partita al primo colpo.

 

Pensandoci potrebbe essere stato il fatto che nel cilindro c'era l'olio che è servito per ungerlo durante l'inserimento. La miscela è abbastanza grassa ed allora potrebbe darsi che non riusciva ad incendiarsi?

 

Mettendo la benzina pulita si è lavato il tutto ed èpartito normalmente. Con la benzina nel cilindro infatti è partita alla seconda pedivellata.

 

Potrebbe essere? :lol:

 

è esattamente quello che hai descritto Nino

la prima accensione è sempre la più critica per qualsiasi motore, io olio tutto quando chiudo, inserisco olio già nel cuscinetto lato volano , in piede biella, nell spinotto, nella fascia e ungo tutto il cilindro.

però prima di inserire la testa faccio salire il pistone e pulisco lolio che è in eccesso, stessa operazione al PMI.

molte volte se sei esagera con l'olio succede che questo sporca la candela impedendo l'accensione, basta asciugarla e magari poi mettere in moto a spinta.

comunque usando la tecnica sopra descritta al 2° o 3° colpo di solito il motore parte immediatamente.

poi una volta che il motore è partito e si è lavato tutto internamente non ci sono più problemi

La soluzione cè! ed è BLU

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Un resoconto lo avevo fatto, ma adesso facciamo quello definitivo anche perchè può essere utile a chi vuole fare una elaborazione del genere

 

GT M1 300€;

Albero Zadra a spalle piena 160€;

Vespatronic 250€;

Campana polini in alluminio 23/60 80€;

Quarta corta DRT 88€;

Marmitta zirri silent 180€;

Impianto di alimentazione da 24

(carburo+collett. lamellare+airbox) 130€;

crociera cambio piaggio 62€;

cuscinetti SKF 30€;

fogli di carbonio da 0,30 26€;

rettifica (spianatura e barenatura) 85€;

Molla malossi 8€;

Frizione polini 13€;

Campanino frizione 15€;

ingranaggio mesa in moto RMS 7€;

 

TOTALE 1434€ :lol:

 

Ovviamente ho messo quello che ho speso io comprese le spese di spedizione e considerando il fatto che alcuni pezzi li avevo già e quindi i prezzi sono vecchi!

 

 

Hola

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Dopo il primo avviamento parte sempre al primo colpo! Anche stamattina con l'aria tirata è partita al primo colpo.

 

Pensandoci potrebbe essere stato il fatto che nel cilindro c'era l'olio che è servito per ungerlo durante l'inserimento. La miscela è abbastanza grassa ed allora potrebbe darsi che non riusciva ad incendiarsi?

 

Mettendo la benzina pulita si è lavato il tutto ed èpartito normalmente. Con la benzina nel cilindro infatti è partita alla seconda pedivellata.

 

Potrebbe essere? :lol:

 

è esattamente quello che hai descritto Nino

la prima accensione è sempre la più critica per qualsiasi motore, io olio tutto quando chiudo, inserisco olio già nel cuscinetto lato volano , in piede biella, nell spinotto, nella fascia e ungo tutto il cilindro.

però prima di inserire la testa faccio salire il pistone e pulisco lolio che è in eccesso, stessa operazione al PMI.

molte volte se sei esagera con l'olio succede che questo sporca la candela impedendo l'accensione, basta asciugarla e magari poi mettere in moto a spinta.

comunque usando la tecnica sopra descritta al 2° o 3° colpo di solito il motore parte immediatamente.

poi una volta che il motore è partito e si è lavato tutto internamente non ci sono più problemi

 

Insomma l'estrema unzione... :D:lol:

 

Ok basta per oggi non rompo +... :lol:

 

comunque allo stesso metodo del Negres superoliata a tutte le parti in movimeto della camera di manovella.

Disagio Racing Team forever

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Ah ma allora Nino in rettifica sei andato con o senza vasellina...fammi sapere... :lol::lol:

scherzo, ma siamo tutti nella stessa barca...

 

ca**o, sono andato senza!

 

era meglio che la portavo :lol:

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lo avevo detto io che mettendo un pòl di benza al pms partiva!!!!!!

heheheheheh

 

 

è un sistema che uso da anni... e lo ritengo più che valido xk spedalinare con un motore nuovo di zecca non mi sembra il max..

 

:lol: scusa elmotorista, ricordavo male

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