Vai al contenuto

Malossi mhr antisgamo (forse)


Messaggi consigliati

  • Moderatore
19 minuti fa, rudy ha scritto:

Un buon motorello turistico veloce direi.

La VMC la voglio provare sul mio Falc 58x54 credo che vada bene. Piccola discreta e anti-sgamo.

Si, veramente sono rimasto contento della resa. Certo è che non ci si deve aspettare una resa da espansione perché ovviamente così non è,  ma il suo ripeto lo svolge egregiamente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Ottimo lavoro Tiziano, è uscito veramente un bel motorello! 

Secondo me se passi a un carburatore più piccolo tipo 28 o al limite 30vhsh va solo che meglio 

Grazie Zambe, ancora è tutto da affinare ma ovviamente non è un motore che fa spettacolo .ma fa strada. Ora ho su il 34 ma ho anche 28 e 30 phbh volendo. Si proverà sicuramente!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Oggi ero in cerca di un 142 di max ma purtroppo proprio quello mi manca. E dire sarebbe il suo, ho un 140 ma temo sia troppo preciso. 

Comunque ragazzi sono contento, il motore spinge bene, n0n è vistoso, arriva in brevi tempi sui 120 circa, non di più ma era il limite per cui avevo programmato tenendo conto dei rapporti e tutto il resto. Davvero soddisfatto. 

Le prime due marce sono belle distese, per poi avere la terza e la quarta più vicine, con la silurona riprende sempre, e il 17 19 47 è divertente. Non scalda nulla, anticipo a 25, ieri quasi 10 km di prove non proprio Garbate e si teneva quasi la candela in mano. Consumi sui 20 andando tranquillo con qualche sparata qua e là, più assetato se apro di continuo ovviamente. 

Prossimi step, costruzione di un guidaflussi perché l mrt non c'è l ha, affinamento carburazione e anticipo e prova di un 30 phbh con una boccola da infilare nel tubone da 38 interno per ridurre a 32 circa il tutto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi ho provato il 28phbh un rd senza getto minimo ma solo un emulsionatore più piccolo dei classici b, e poi un 30phbh bs ma con polve ibrido t268.

Diciamo che se la cava bene con entrambi, il 34 strano a dirsi gli dà comunque più botta sotto, i giri , qualcosa in alto a favore del vhsb ma poca roba.  In progressione il piatto ha più sostanza..

I piccoli ho da settarli bene, comunque verificato ieri circa 115km con un pieno col il 34. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Però c è un problema...

Ora il mio vecchio si è gasato, perché con la special bianca col ghisa malox rivisto al cilindro e m3xc quasi quasi mi va via..anche se l alluminio è sicuramente più prestante la silurona lo tappa ovviamente 🤣

Ho l espansione del vecchio elle erre che mi guarda dallo scaffale e la fresa che chiama, ma questa, almeno per stavolta, è un altra storia..

 

  • Like 2
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2023 in 10:31 , Gano 80 ha scritto:

Però c è un problema...

Ora il mio vecchio si è gasato, perché con la special bianca col ghisa malox rivisto al cilindro e m3xc quasi quasi mi va via..anche se l alluminio è sicuramente più prestante la silurona lo tappa ovviamente 🤣

Ho l espansione del vecchio elle erre che mi guarda dallo scaffale e la fresa che chiama, ma questa, almeno per stavolta, è un altra storia..

 

Monti l'espa ?? o lo lasci turistico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho fatto un piccolo upgrade al vhsb 34, ho messo il tappo in alu del 36rd con la valvola gas da 50 sempre del 36. Ora è perfetta anche alle piccole aperture,  purtroppo è insorto un problema alla pedalina che sgrana, ma non esternamente e non mi capacito del fatto perché ho una campana con ingranaggio avviamento dedicato su gabbia con neanche 2000 km. 

Comunque poco male, basta mandare giù la pedalina, riportarla20cm su e spingere da lì.

Modificato da Gano 80
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
6 minuti fa, alberto dm ha scritto:

Peccato per la pedalina! cosa molto strana...però mi piace che tieni il Vhsb 34, aspetto il tuo cedimento sul montaggio di una vera espnsione 💪

Per I carbu..ho avuto un buon maestro 😉💯

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Moderatore

Giorno ragazzi, tiro su il post .

Ho risolto il problema della pedalina, purtroppo si stava aggravando. Il colpevole era l ingranaggio dedicato alla campana su cuscinetto che aveva preso gioco sulla gabbia sulla quale gira.

Ovviamente ho aperto il blocco, non c era alternativa. 

Messo una campana 29 68 con pignone da 28, che risulta essere appena più corta ratio 2.43 contro 2.37 a memoria della z64 faio .

Ho anche abbassato lo squish da 1,1 a 0.95 e devo dire che va bene, non scalda neanche così ed è un po più pronta a scapito di una manciata di giri.

Poi ho preso un altro mhr a buon prezzo, non lavorato, e questo sarà la riserva da incattivire di quello montato . 

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora, squish 0.95 più 3 punti al minimo. 

Ho messo 142 al posto del 140 ma se pelo un attimo prendo 3 o 400 giri. La quarta ho tolto a 8500, 107 di GPS e pelando il gas appena ho superato di poco i 9000. Quindi immagino di tornare al 140 di max. 

20231114_153315.jpg20231114_153308.jpg20231114_153253.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Posso calare ancora, ma mi fermo qui. 

Non scalda nulla, candela tenuta in mano volendo. Mangia le marce, potevo tranquillamente lasciare il pignone da 29 e tornavo sui 120kmh ma va strabene così. 

Come andrebbe con un espansione e due slimazzate questo gt..😇

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Posso calare ancora, ma mi fermo qui. 

Non scalda nulla, candela tenuta in mano volendo. Mangia le marce, potevo tranquillamente lasciare il pignone da 29 e tornavo sui 120kmh ma va strabene così. 

Come andrebbe con un espansione e due slimazzate questo gt..😇

Mi fa molto stra - piacere questa recensione, solito gt con configurazione diversa (nemmeno la ricordo tra un pò ) ed espa.......non ancora sotto il telaio ma spero a brevissimo.....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
In questo momento, Lorenzo1985 ha scritto:

Mi fa molto stra - piacere questa recensione, solito gt con configurazione diversa (nemmeno la ricordo tra un pò ) ed espa.......non ancora sotto il telaio ma spero a brevissimo.....

Guarda, abituato a roba come il 200 e il 180 che ho ancora e che reputo comunque dei missili, questo gt è in un aggettivo, godibile. Messo giù così è poco vistoso, anche se comunque un po di rumore lo fa, ad esempio la silent di mio babbo ne fa meno, ma ad occhio sembra tranquillo,  puoi aprire di botto senza fare un double backflip, se vuoi lo fai anche camminare davvero forte sempre restando nel godibile. Figurati, come dicevo ne ho preso un altro 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...