Vai al contenuto

Malossi mhr antisgamo (forse)


Messaggi consigliati

Gran bel progetto l'MHR, ha un potenziale enorme quel cilindrello, però anche montato così sicuramente dirà la sua in un contesto più turistico

Occhio che con la proma a 9000 giri non ci arrivi, è più probabile che si fermi a 8000, calcola la velocità su quel regime che è più corretto... quel cambio è tanto corto per una marmitta del genere secondo me...

Come ti ha già suggerito Fil, prendi seriamente in considerazione la vmc siluro, sarà pur brutta come tutte le siluro ma a livello di resa posso garantirti che la proma se la mangia, anni luce avanti. Quella può potenzialmente allungare fino a 10000, poi dipende da tutto il contorno.

Facci sapere che fasi ti escono in c51 b100, io l'ho montato diretto in c54 😂

 

Modificato da ZΔmbe
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
27 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Gran bel progetto l'MHR, ha un potenziale enorme quel cilindrello, però anche montato così sicuramente dirà la sua in un contesto più turistico

Occhio che con la proma a 9000 giri non ci arrivi, è più probabile che si fermi a 8000, calcola la velocità su quel regime che è più corretto... quel cambio è tanto corto per una marmitta del genere secondo me...

Come ti ha già suggerito Fil, prendi seriamente in considerazione la vmc siluro, sarà pur brutta come tutte le siluro ma a livello di resa posso garantirti che la proma se la mangia, anni luce avanti. Quella può potenzialmente allungare fino a 10000, poi dipende da tutto il contorno.

Facci sapere che fasi ti escono in c51 b100, io l'ho montato diretto in c54 😂

 

Ciao Zambe, si l ho histo il tuo progetto , bravissimo, ma questo per ora resterà, tra virgolette,  tranquillo. Per fare il coglione ho gli altri blocchi, poi inizio a essere vecchio..

Comunque i ragazzi che hanno provato la proma con il collettorone ci sono tutti arrivati intorno a quel regime, vediamo cosa succede poi in caso faccio altre prove. Il cambio è quello, uno perché avevo quasi tutto e due perché lascia spazio a un ulteriore step futuro con un espansione e fasi diverse, avendo il 17 19 47 . 

Ti dico, inizialmente non mi importa tanto della velocità finale, se arrivo intorno ai 115 veri è già sufficiente. 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Ciao Zambe, si l ho histo il tuo progetto , bravissimo, ma questo per ora resterà, tra virgolette,  tranquillo. Per fare il coglione ho gli altri blocchi, poi inizio a essere vecchio..

Comunque i ragazzi che hanno provato la proma con il collettorone ci sono tutti arrivati intorno a quel regime, vediamo cosa succede poi in caso faccio altre prove. Il cambio è quello, uno perché avevo quasi tutto e due perché lascia spazio a un ulteriore step futuro con un espansione e fasi diverse, avendo il 17 19 47 . 

Ti dico, inizialmente non mi importa tanto della velocità finale, se arrivo intorno ai 115 veri è già sufficiente. 

Io ho un M1 d60 in c53, l'ho montato per molto tempo con la proma con collettore maggiorato e oltre gli 8000 non è mai andato, probabilmente i 150cc con la proma non vanno molto d'accordo, insieme alle fasi molto basse che ho adottato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
8 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Io ho un M1 d60 in c53, l'ho montato per molto tempo con la proma con collettore maggiorato e oltre gli 8000 non è mai andato, probabilmente i 150cc con la proma non vanno molto d'accordo, insieme alle fasi molto basse che ho adottato

Ci sta, io con un malossi in ghisa leggermente rivisto li ho presi tempo fa, ma ti ripeto non ho mai provato un collettore maggiorato e una proma su questa termica. Se fossero 8000 e fossi troppo impiccato adottero sistemi diversi ma ripeto, se non mi prende il matto ci sta resti tutto così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Gano 80 ha scritto:

16945277988961092837649872181972.jpg

Ciao Gano

Bel motorello 

Ma non ci metti altro esteriormente al foro aspirazione tappato? per sicurezza ci metterei una piatta che lo chiude esternamente...secondo mne trafila nel tempo, la benza, come l'acqua, "no la ga i osi" non ha le ossa, cioè passa dappertutto 

....eeee lo scarico? la dea della potenza ti ha preso la mano e l'hai limato?🔥💥

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, alberto dm ha scritto:

Ciao Gano

Bel motorello 

Ma non ci metti altro esteriormente al foro aspirazione tappato? per sicurezza ci metterei una piatta che lo chiude esternamente...secondo mne trafila nel tempo, la benza, come l'acqua, "no la ga i osi" non ha le ossa, cioè passa dappertutto 

....eeee lo scarico? la dea della potenza ti ha preso la mano e l'hai limato?🔥💥

Ciao Albe

Grazie. Si, appena tira il tutto sistemo e piazzo la piastrina, lasciando però sempre un po più spesso lato esterno. Chiudo con delle lamiere che sagomo e foro e via.

Per lo scarico per ora ho solo misurato il  cordale, appena ho tutto in quota vediamo se bisogna agire anche sull altezza 😃

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
14 minuti fa, loreperti ha scritto:

Ciao,  anche io inizialmente montavo l'mhr con una proma.. arrivava a 90... in poco tempo ma si fermava li... con il collettore maggiorato sicuramente la storia cambia, ma credo faccia miracoli.

 

Ciao, con che rapporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 minuto fa, loreperti ha scritto:

hai ragione, me ne sono dimenticato..
27/69 e cambio originale. 

quarta originale, non serviva un cluster con la quarta da 20... anche se ora con l'espansione mi mangio le mani ahahhaha

Il quartino sempre se si prevede upgrade 🙂

Mi sembra strano però perché con la 27 secca sui 90 saresti circa a7000 giri, mi sembrano un po' pochi anche con la proma.. ruote da 3.00?

Grazie del feed

Screenshot_20230913_204154_Sheets.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Il 12/9/2023 in 15:37 , Gano 80 ha scritto:

Basta, passatina a ruvido e via.16945254615406636964154598937425.jpg

16945257434597862768709815111573.jpg

Se posso Gano....una sfumatura...

Non raccordare mai le sacche ai condotti di travaso non avendo a disposizione la basetta . In questo caso ben 3/4mm . 

In questo caso gt con scalino tolto, basetta adeguata al condotto modificato gt...e poi raccordo basetta alzando possibilmente la sacca carter con una sbardafiata di quel coso verde che utilizziamo, 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Il quartino sempre se si prevede upgrade 🙂

Mi sembra strano però perché con la 27 secca sui 90 saresti circa a7000 giri, mi sembrano un po' pochi anche con la proma.. ruote da 3.00?

Grazie del feed

ruote 90/90/10.. gli 8000 giri non li supera, quello è sicuro.... sembra una termica che non si sposa bene con questo tipo di scarico....poi magari c'è qualcosa nell'insieme che mi sfugge..
è stato il mio primo motore su vespa, e con il senno di poi mi pento di non averlo montato... 

ah, una nota positiva con la proma quando entra in coppia si alza di gas quasi fino alla terza 😁 coppia ne ha. vivo nei colli del chianti e salivo tranquillamente di quarta senza dover mai scalare

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
16 minuti fa, filipporace ha scritto:

Se posso Gano....una sfumatura...

Non raccordare mai le sacche ai condotti di travaso non avendo a disposizione la basetta . In questo caso ben 3/4mm . 

In questo caso gt con scalino tolto, basetta adeguata al condotto modificato gt...e poi raccordo basetta alzando possibilmente la sacca carter con una sbardafiata di quel coso verde che utilizziamo, 

Tu puoi sempre Fil..

1 perché ne sai

2 perché sei alto 2 metri per 130 kg 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
11 minuti fa, loreperti ha scritto:

ruote 90/90/10.. gli 8000 giri non li supera, quello è sicuro.... sembra una termica che non si sposa bene con questo tipo di scarico....poi magari c'è qualcosa nell'insieme che mi sfugge..
è stato il mio primo motore su vespa, e con il senno di poi mi pento di non averlo montato... 

ah, una nota positiva con la proma quando entra in coppia si alza di gas quasi fino alla terza 😁 coppia ne ha. vivo nei colli del chianti e salivo tranquillamente di quarta senza dover mai scalare

Ci troviamo in giro allora, io abito a 20 km da Gaiole e giro spesso nel chianti 👊

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...