+ Cupra r Inviata 3 Maggio Share Inviata 3 Maggio 12 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Beh sinceramente, altra mano. Peccato per tutte le grippate. Forse si è chiesto troppo al Polini Ehh, le grippate(2) sono arrivate a causa della mia inesperienza. Dopo la rettifica, l'ho venduta e a distanza di 2 anni, gira ancora che una meraviglia. C'è anche da dire che la seconda grippata a 127 orari, é arrivata dopo un tirone di seconda/terza/quarta di quasi un minuto. Diciamo che a 10mila giri per così tanto tempo, anche con la miglior carburazione, sei a rischio con qualsiasi ghisa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 3 Maggio Share Inviata 3 Maggio 1 ora fa, Architito2002 ha scritto: Raggiungere i risultati di Cupra non è da tutti sul Polini......bisogna lavorare bene Porcaccia miseria.....qui mi sono emozionato 😅 5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 3 Maggio Moderatore Share Inviata 3 Maggio (modificato) Eh il ghisa è bastardo.....bisogna irrorarlo di benzina a scapito della prestazione per farlo raffreddare. Meno nell'alluminio per quando sia raffreddato sempre ad aria. I raffreddati ad aria sono instabili termicamente Modificato 3 Maggio da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 3 Maggio Moderatore Share Inviata 3 Maggio ci vuole olio sul ghisa ,in pista con i moped che sei praticamente sempre a full gas perchè trasmissione automatica giravamo con miscela al 6% ,mai grippato ,perso i pezzi sul circuito ma cilindri in ghisa intonsi ,qui sento parlare del 2% anche meno se l'olio è buono ,mi vengono i brividi al solo pensiero 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 3 Maggio Moderatore Share Inviata 3 Maggio Cacchio, giro al 3% su alluminio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 3 Maggio Autore Share Inviata 3 Maggio D'accordo.. farò miscela al 3% su queste vespa. Nessun problema. Come getto proverò a partire da 135 e vedremo che succede. Ovviamente se ne parla questa estate. Intanto ho ordinato il pistone che dovrebbe arrivare tra una settimana e poi qualcuno mi porterà il tutto in rettifica. Lo riavrò tra le mani tra qualche mese però Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 3 Maggio Moderatore Share Inviata 3 Maggio (modificato) il primo pieno lo fai al 4% perchè so già che il secondo giro sei a full gas con il gps in mano😁,poi scendi Modificato 3 Maggio da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 3 Maggio Autore Share Inviata 3 Maggio Il 2/5/2024 in 09:04 , Architito2002 ha scritto: Nel video che avevi postato, negli ultimi secondi a palla (85 km/h) hai grippato https://youtu.be/Wzv9wxF4_b8?feature=shared ma a quale secondo é la grippata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 3 Maggio Moderatore Share Inviata 3 Maggio non l'ho mai utilizzato ma ultimamente ho visto in giro olio da rodaggio ,dico magari potrebbe essere utile ,non ne sono certo perchè appunto mai usato ma se qualcuno ha esperienza in merito lo descriva ,l'ho visto perfino su avotecnica oltre che tonazzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 3 Maggio Moderatore Share Inviata 3 Maggio (modificato) 11 minuti fa, blaps_85 ha scritto: https://youtu.be/Wzv9wxF4_b8?feature=shared ma a quale secondo é la grippata? dal 32-34 esimo in poi inizia a chiudere, e perdere potenza Modificato 3 Maggio da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 3 Maggio Autore Share Inviata 3 Maggio (modificato) Boh.. può darsi si tratti di un grippaggio. In effetti la velocità cala. Ma é anche vero che inizia la salita. E invece nel secondo video con il motore più anticipato? Rilevi altri grippaggi? Modificato 3 Maggio da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 3 Maggio Moderatore Share Inviata 3 Maggio No Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s Arrivato il pistone nuovo.. pistone da 58,33 per cilindro 58,40. Se riesco a convincere il tizio della rettifica il cilindro glielo faccio fare 57.41 (quindi con 8 centesimi di tolleranza). Sempre misurando prima il pistone... Che sia veramente 58.33.... a proposito, dove va presa la misura? Metto in fondo qualche foto. Ma non c'è granché da vedere, è un pistone nuovo. Domanda: ho fatto il portmap ed ho visto che l'arco dello scarico è 37.5 .. quindi corda da 35. Ora... Allargo? Sicuramente mi direte di si. Ma perché? Che cambia nell'erogazione allargando un po' lo scarico? La mia idea, dato che ora siamo al 60% dell'alesaggio, era dare 1 mm/1.5 mm per lato in modo da passare al 65% circa. Con la lima a mano... Ma non so a che serve Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s Fai piuttosto cose canoniche Blaps, rettifica a 58.4, pistone prendi paio di misure, sotto fascia, sopra fascia e in corrispondenza della luce e vedrai che la vertex lo ha fatto di 58.33. E per lo scarico, anche lì di dico di non andare a limare in canna…avevi già alzato le fasi, quindi il tuo GT scarica prima e per più tempo…ti rendono un cilindro rettificato “quasi nuovo di pacca” 😄, monta così e guarda come va, a smontare e slimazzare sei sempre a tempo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata %s alle %s Autore Share Inviata %s alle %s (modificato) 10 ore fa, blaps_85 ha scritto: il cilindro glielo faccio fare 57.41 Ok, allora non tocco niente, ma vediamo anche che dicono gli altri. In ogni caso ovviamente intendevo 58.41 Modificato %s alle %s da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata %s alle %s Share Inviata %s alle %s 8centesimi. A qualcuno verrà un ictus😅 Io lo feci fare a 7centesimi, ed e' lì che gira ancora dopo due anni. Il mio Malossi per il t5 sta a 10 centesimi, ma é in alluminio,e mi dicono che é pericoloso scendere a 8🤣 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata %s alle %s Moderatore Share Inviata %s alle %s si dai lo sanno in rettifica cosa devono fare ,non cè bisogno di dirgli fammi 10 micron in più se no grippo 😁 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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