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Un nuovo girato!


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Buon anno a tutti!

Anche oggi ci siamo sporcati le mani... Quindi resoconto giornaliero: 

Ho montato piatto portaganasce, tamburo, ruota e fissato la marmitta. Fantastico, tutto a modo. Persino il cavalletto penso possa restare al suo posto.

Niente. Mancano solo carburatore e serbatoio ma il filo acceleratore é cortissimo. Mi ero scordato di questo dettaglio. Se domani trovo la piaggio aperta lo vado a comprare e vediamo di mettere in strada sta vespa. Top!

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10 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Il vero problema è che con il leveraggio originale, non riuscirai ad aprire tutto il venturi. Col 24, sei giusto giusto

Non saprei 🤔 é vero che io montavo la camma delle marce sul comando gas, ma il 30pwk ,lo apriva eccome😅

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Rispondo a entrambi. Sul PK XL, il PWK 24 lo apro giusto giusto. A full gas, sono a battuta. Si può limare qualcosa per guadagnare corsa, ma aprire un 30 con tutto originale, non riesci

Cosa mai servisse blaps, c'è il mio progetto della camma rapida da stampare in 3d qui sul forum

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Vedo che hai fatto un foro sulla camma per una vite (immagino un fine corsa agricolo). Vedo bene? A che distanza dalla camma?

comunque ieri ho dato un'occhiata al filo e mi sembra che il leveraggio originale senza nulla attaccato riesca a tirar su almeno 4 dita di filo. Hai voglia di aprire la ghigliottina...

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Inviata (modificato)
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Vedo che hai fatto un foro sulla camma per una vite (immagino un fine corsa agricolo). Vedo bene? A che distanza dalla camma?

comunque ieri ho dato un'occhiata al filo e mi sembra che il leveraggio originale senza nulla attaccato riesca a tirar su almeno 4 dita di filo. Hai voglia di aprire la ghigliottina...

lo fai dove ti viene comodo per mettere il morsetto e che non rompa per il filo del freno ,io ci apro un 34 così ,ormai la faccio dovunque questa modifica ,perfino su px

Modificato da claudio7099
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Inviata (modificato)
2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

comunque ieri ho dato un'occhiata al filo e mi sembra che il leveraggio originale senza nulla attaccato riesca a tirar su almeno 4 dita di filo. Hai voglia di aprire la ghigliottina

Non ti resta che provare ma la HP è come la PK e la corsa non è sufficiente. Spero di sbagliarmi, così ti eviti menate. Tienici aggiornati

Non dimenticare di installare il registro e la curva sulla torretta del carburatore

A proposito...come sta il 30 nel tuo pozzetto? Posta qualche foto perchè vorrei vedere gli ingombri

Modificato da MarcoBorga96
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Dunque... Siamo arrivati alla resa dei conti. Messi il carburatore, il serbatoio e il filo. E messa in moto facilmente. Metto la prima e si spegne di botto. Boh... Non capisco. Se non fosse che ha un solo filo dire che ho invertito i fili del cambio e che la frizione non stacca bene. Ma non è così. 

comunque.. Marco mi chiedeva come sta il carburatore (che é un 28). Direi che sta molto comodo (essendo alto come il 24 non vedevo grosse difficoltà).

Il meccanismo originale apre completamente il carburatore. E anzi ne aprirebbe di più grossi.

PXL_20240103_105647666.jpg

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Non so cosa sia successo ma la pedivella ora scende a vuoto. Ho pensato fosse uscito lo spingidisco ma non è lui il problema, è in sede.

Ora cerco di capirci qualcosa...

Di sicuro vedo la frizione non perfettamente fissata. Magari faccio un video

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5 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Marco mi chiedeva come sta il carburatore (che é un 28). Direi che sta molto comodo (essendo alto come il 24 non vedevo grosse difficoltà).

Il meccanismo originale apre completamente il carburatore. E anzi ne aprirebbe di più grossi.

Molto bene 😁 Su che collettore lo hai montato tra l'altro? Quanto resta sollevato dal fondo del pozzetto? Era quello da 24 elastico o ricordo male?

4 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma ora come si allenta quel dado?

Come si allenta? Non ho capito

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Si, collettore Polini da 24 con attacco elastico. Sotto c'è un bel po' di spazio.

Chiedo come si allenta perché non si riesce. Come metto la chiave il dado gira col cluster. Se metto la prima gira comunque insieme all'asse ruota.

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