+ Giuseppe980 Inviata 2023 Marzo 9 Share Inviata 2023 Marzo 9 Buona sera Vorrei chiedere alcuni parei ai più esperti e chi ha avuto modo di provare questa configurazione. Travasi lavorati e barenati. Cilindro Parmakit Challenger Albero motore Parmakit Racing Cono 20 Spalle piene 87 Corsa 51 Biella 97 Carburatore Dell’orto 30 Phbh Accensione variabile Polini Frizione Fabbri 24 Campana Polini 24/72 al massimo allungo con un pignone da 25 4 Corta Parmakit Espansione Barone Premetto che la vespa la uso in collina, mi piacerebbe sapere quanto cv potrei avere e la velocità. Per affidabilità credo che ci siamo, io non la maltratto con strappi o impennate varie. Grazie a tutti in anticipo 😃 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Marzo 9 Moderatore Share Inviata 2023 Marzo 9 con 24 72 e quarta corta sei cortissimo ,ci vuole la 27 69 e poi eventualmente accorci con pignone da 26 o 25 a tuo piacimento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Marzo 9 Autore Share Inviata 2023 Marzo 9 Si sarebbe da fare così, grazie, ma non ho capito di che potenza stiamo parlando. Alla fine credo che sia un motore un po’ turistico ed essendo che la uso in un paesino che le salite lo fanno padrone ho pensato che andava bene, a massimo allungo con un pignone da 25. Ma a sto punto ho molti dubbi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Marzo 9 SuperMod Share Inviata 2023 Marzo 9 Ciao. Sicuramente sara una potenza di tutto rispetto; quantificare da un elenco di componentistica e darti un dato é poco attendibile per chiunque. Ballano molte variabili. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Marzo 9 Autore Share Inviata 2023 Marzo 9 Ok capito, grazie. Era approssimativamente, non mi aspetto chissà cosa anche perché arrivo da un motore 115, so che sarà tutta un altro stile di guida. Grazie comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Marzo 9 Share Inviata 2023 Marzo 9 Ho fatto un challenger Parmakit la scorsa estate.... collettore da 30 ovvio... ho usato la sua marmitta dedicata quella della Parmakit per ruote alte da 350, perchè la VMC Racer calzava proprio male, i cilindri Parma hanno una inclinazione del piano di appoggio del collettore di scarico molto accentuata, verifica ogni marmtta prima di fare acquisti.... la marma Parmakit poi ho dovuto tagliare e inclinare saldando che toccava dappertutto! Insomma un delirio.... Il collettroe e il cilindro li ho diciamo puliti.... CLUSTER DRT 10.14.18.20, primaria 27/69DD con pignone di accorcio DRT da 26 ma ruote UNILLI SOFT da 350X10" ben generose... il proprietario pesa sui 75Kg e tira tutto, anzi mi pareanche pelino corta, frizione doppia molla POLINI, e kit leva lunga FRT, chela rende assieme a eve PX molto morbida, direi bella davvero, crociera DRT PK felino... Accensione ha una BGM fissa sei poli con volano da 1,5 kg, ci vorrebbe amio dire una ITALKAST veriabile cono 20 volano da 1,4Kg... devo dire che rivisitando appena il cilindro và molto bene ed ha una buona spinta. Come albero ho usato lo spalle piene Parmakit diam 83, monta senza barenare, ovvio ho spianato i carter e raccordato i travasi alla max ampiezza, la basetta mi pare da 1 ma non ricordo, squish 1,1,,,, Certo però che con poco di più si prendeva il W Force... stesso setting ma con il w Force lo vedo meglio.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Marzo 10 Autore Share Inviata 2023 Marzo 10 Spero che vada tutto per il meglio nel montaggio dell espansione, ci tengo davvero tanto, non mi va di cambiarla. Calcola comunque che la parete della ruota di scorta l’ho tagliata tutta e come gomme monto le Pirelli 90/90/10. il w-force sarà un bel cilindro ma cercavo qualcosa di più gestibile, un motore che non sia esageratamente potente, un 15/16cv. Grazie dei consigli, bella la vespa 😃 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Marzo 11 Share Inviata 2023 Marzo 11 ci sei sicuro sui 15, se hai telaio PK no-problem, quella in foto è una N Corta del 1966, marmitte e tutto al pelo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Marzo 11 Autore Share Inviata 2023 Marzo 11 Ciao grazie 🙏 Alla fine è quello che desidero, non amo correre, ma la salita mi gasa tanto. Con 15cv una campana corta 25/72 gomme 90-90-10 credo che mi divertirò tanto. Calcola che mi metto a tirare la vespa e quando arrivo ai 95 già sto traumatizzato. Si la mia è un pk, ho messo tutto quello che si poteva mettere, mi manca solo un motore modesto sotto. Eccola 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Marzo 11 Share Inviata 2023 Marzo 11 17 minuti fa, Giuseppe980 ha scritto: Ciao grazie 🙏 Alla fine è quello che desidero, non amo correre, ma la salita mi gasa tanto. Con 15cv una campana corta 25/72 gomme 90-90-10 credo che mi divertirò tanto. Calcola che mi metto a tirare la vespa e quando arrivo ai 95 già sto traumatizzato. Si la mia è un pk, ho messo tutto quello che si poteva mettere, mi manca solo un motore modesto sotto. Eccola Bellissima. É nei miei gusti, soprattutto il motore sarà spettacolare 😍😍😍 Con la 25 72 mi sono divertito con un semplicissimo 130 polini, figurati tu con la tua🏍️🏍️🏍️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Marzo 11 Autore Share Inviata 2023 Marzo 11 Grazie 🤩 Un po’ d’incoraggiamento a proseguire con il mio progetto. Comunque ho deciso di prendere una 24/72 Fabbri Racing Endurance come campana, mettendo un pignone da 25 crimaz, almeno avrò tutto al 🔝 spero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2023 Marzo 11 Share Inviata 2023 Marzo 11 Il 9/3/2023 in 18:36 , Giuseppe980 ha scritto: Buona sera Vorrei chiedere alcuni parei ai più esperti e chi ha avuto modo di provare questa configurazione. Travasi lavorati e barenati. Cilindro Parmakit Challenger Albero motore Parmakit Racing Cono 20 Spalle piene 87 Corsa 51 Biella 97 Carburatore Dell’orto 30 Phbh Accensione variabile Polini Frizione Fabbri 24 Campana Polini 24/72 al massimo allungo con un pignone da 25 4 Corta Parmakit Espansione Barone Premetto che la vespa la uso in collina, mi piacerebbe sapere quanto cv potrei avere e la velocità. Per affidabilità credo che ci siamo, io non la maltratto con strappi o impennate varie. Grazie a tutti in anticipo 😃 Per l'espansione barone dovrai tagliare la paratia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Marzo 11 Autore Share Inviata 2023 Marzo 11 Si sono espansioni particolari. Forse io sono andata alche oltre al tagliare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Maggio 14 Autore Share Inviata 2023 Maggio 14 Salve dopo tempo ho finito il mio motore. Dopo due pieni ho iniziato ad osare oltre la metà dell’accelleratore, le prime impressioni sono buone ma carburazione e un disastro 😅 Le mie impressioni ma non posso metterli in atto perché mi devono arrivare gli getti. Il carburatore è un phbh 30 Come getto minimo monto un 55 ma è altino, ho ordinato un 52, Getto massimo sono a 150 ma andrebbe smagrito un po’ ho ordinato il 148 perché con il 145 non la sento bene e la candela non è ben colorata, spillo alla seconda tacca Accensione ho una Polini variabile credo che a 23 sarebbe la sua morte. il problema è che se la tiro così configurata:150 di max 55 di minimo e anticipo a 24 gradi la sento borbottare dopo metà accelleratore oltre che mi mura e non sale di giri. Qualcuno di voi ha avuto questo cilindro con un phbh 30 mi sa dire che configurazione aveva il carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Maggio 14 SuperMod Share Inviata 2023 Maggio 14 23 minuti fa, Giuseppe980 ha scritto: Salve dopo tempo ho finito il mio motore. Dopo due pieni ho iniziato ad osare oltre la metà dell’accelleratore, le prime impressioni sono buone ma carburazione e un disastro 😅 Le mie impressioni ma non posso metterli in atto perché mi devono arrivare gli getti. Il carburatore è un phbh 30 Come getto minimo monto un 55 ma è altino, ho ordinato un 52, Getto massimo sono a 150 ma andrebbe smagrito un po’ ho ordinato il 148 perché con il 145 non la sento bene e la candela non è ben colorata, spillo alla seconda tacca Accensione ho una Polini variabile credo che a 23 sarebbe la sua morte. il problema è che se la tiro così configurata:150 di max 55 di minimo e anticipo a 24 gradi la sento borbottare dopo metà accelleratore oltre che mi mura e non sale di giri. Qualcuno di voi ha avuto questo cilindro con un phbh 30 mi sa dire che configurazione aveva il carburatore? Potrebbe esser ricca di max...e non poco. 2 pti in meno non gli fai nulla. Senza filtro ovvio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Maggio 14 Autore Share Inviata 2023 Maggio 14 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Maggio 14 Autore Share Inviata 2023 Maggio 14 Filippo grazie della risposta Ti dirò che leggendo nei vari forum messi a disposizione su questo sito la pensavo anche io come te ed infatti sono andato in confusione. Ma come si dice la candela parla chiaro, magari non la so leggere ma calcola che il video che metterò adesso aveva anche la 3 tacca dello spillo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Maggio 14 Autore Share Inviata 2023 Maggio 14 Come la vedi la candela? Non saprei, ho visto che hanno messo di getto massimo 130/135 ma non saprei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Maggio 14 Autore Share Inviata 2023 Maggio 14 Dimenticavo di rispondere. Si sono senza filtro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Maggio 15 Share Inviata 2023 Maggio 15 Partirei da un getto da 135. Molto difficilmente si va oltre con quel carburatore, di solito i phbh non chiedono getti molto grossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Maggio 15 Autore Share Inviata 2023 Maggio 15 Grazie della tua risposta. Sicuramente appena il tempo permette ripartirò da135 di massimo, provare non costa niente, adesso sono al terzo pieno e potrò iniziare a tirarla. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Maggio 15 Autore Share Inviata 2023 Maggio 15 Dimenticavo Non monto il filtro, quindi da quello che ho letto la carburazione smagrisce, almeno da quello che ho letto sul gruppo, giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Giugno 19 Autore Share Inviata 2023 Giugno 19 Salve ragazzi, alla fine ho deciso di comprare un nuovo carburatore il Dell’orto vhsh 30 Ho preso questo carburatore perché come qualcuno mi ha spiegato sul gruppo ed anche degli amici mi hanno aiutato a capire, con il Dell’orto phbh è impossibile avere un getto massimo di 150 che era quello che io avevo sotto, quindi il cilindro richiede benzina. La vespa si comportava bene anche se in quarta non aveva i 10000 giri andava benissimo con una velocità di 105 in rettilineo e in salita, (premetto che è stato montato di scatola). L’unica pecca che noto è che al massimo invece di gridare sembrava murasse come se mancasse benzina. Con questo carburatore spero di risolvere almeno questo problema, non pretendo niente di più mi va bene così. Volevo chiedere a voi più esperti se avete idea di che getti, minimo e massimo, mi servissero per iniziare a carburare. Ho letto che ha come getto massimo 180 e come getto minimo 60. Qualsiasi suggerimento è bene accetto. Grazie 🙏 del vostro tempo in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Giugno 19 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 19 4 ore fa, Giuseppe980 ha scritto: L’unica pecca che noto è che al massimo invece di gridare sembrava murasse come se mancasse benzina Se mura come se ci fosse un limite invalicabile, potresti essere fuori fase. Non prende giri neanche giù da un burrone. Di solito, se è carburazione, in discesa qualche giro extra lo prendi anche se sei grasso 4 ore fa, Giuseppe980 ha scritto: Ho letto che ha come getto massimo 180 e come getto minimo 60 Ficcalo su e provalo. Ci mettiamo più tempo a sparare getti e taratura che fare una prova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Giugno 19 Autore Share Inviata 2023 Giugno 19 Non ho mai provato a tirarla in discesa sinceramente, non saprei se va di più. Ho cambiato le lamelle mettendo quelle in carbonio di Frt se può aiutare a capire e mi ha preso 5 km orari, ha finito di tartagliare e mentre prima la dovevo tenere su di giri tra una marcia e l’altra avendo sempre 6000 giri minimo, adesso sale subito anche se sono in terza a 3000 giri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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