Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buona sera 

Vorrei chiedere alcuni parei ai più esperti  e chi ha avuto modo di provare questa configurazione.
Travasi lavorati e barenati.

Cilindro Parmakit Challenger 

Albero motore Parmakit Racing Cono 20  Spalle piene 87  Corsa 51  Biella 97 

Carburatore Dell’orto 30 Phbh

Accensione variabile Polini 

Frizione Fabbri 24 

Campana Polini 24/72 al massimo allungo con un pignone da 25

4 Corta Parmakit 

Espansione Barone 

Premetto che la vespa la uso in collina, mi piacerebbe sapere quanto cv potrei avere e la velocità. 
Per affidabilità credo che ci siamo, io non la maltratto con strappi o impennate varie. 
Grazie a tutti in anticipo 😃

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sarebbe da fare così, grazie, ma non ho capito di che potenza stiamo parlando. 
Alla fine credo che sia un motore un po’ turistico ed essendo che la uso in un paesino che le salite lo fanno padrone ho pensato che andava bene, a massimo allungo con un pignone da 25. 
Ma a sto punto ho molti dubbi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un challenger Parmakit la scorsa estate.... collettore da 30 ovvio...

ho usato la sua marmitta dedicata quella della Parmakit per ruote alte da 350, perchè la VMC Racer calzava proprio male, i cilindri Parma hanno una inclinazione  del piano di appoggio del collettore di scarico molto accentuata, verifica ogni marmtta prima di fare acquisti.... la marma Parmakit poi ho dovuto tagliare e inclinare saldando che toccava dappertutto!  Insomma un delirio....

Il collettroe e il cilindro li ho diciamo puliti....

CLUSTER DRT 10.14.18.20, primaria 27/69DD con pignone di accorcio DRT da 26 ma ruote UNILLI SOFT  da 350X10" ben generose... il proprietario pesa sui 75Kg e tira tutto, anzi mi pareanche pelino corta, frizione doppia molla POLINI, e kit leva lunga FRT, chela rende assieme a eve PX molto morbida, direi bella davvero, crociera DRT PK felino...

Accensione ha una BGM fissa sei poli con volano da 1,5 kg, ci vorrebbe amio dire una ITALKAST veriabile cono 20 volano da 1,4Kg... devo dire che rivisitando appena il cilindro và molto bene ed ha una buona spinta.

Come albero ho usato lo spalle piene Parmakit diam 83, monta senza barenare, ovvio ho spianato i carter  e raccordato i travasi alla max ampiezza, la basetta mi pare da 1 ma non ricordo, squish 1,1,,,,

2.thumb.jpg.853bb2ba8598cdfee03363a3dbbbaffa.jpg

Certo però che con poco di più si prendeva il W Force... stesso setting ma con il w Force lo vedo meglio....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che vada tutto per il meglio nel montaggio dell espansione, ci tengo davvero tanto, non mi va di cambiarla. 
Calcola comunque che la parete della ruota di scorta l’ho tagliata tutta e come gomme monto le Pirelli 90/90/10. 
il w-force sarà un bel cilindro ma cercavo qualcosa di più gestibile, un motore che non sia esageratamente potente, un 15/16cv. 
Grazie dei consigli, bella la vespa 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie 🙏 

Alla fine è quello che desidero, non amo correre, ma la salita mi gasa tanto.

Con 15cv una campana corta 25/72 gomme 90-90-10 credo che mi divertirò tanto. 
Calcola che mi metto a tirare la vespa e quando arrivo ai 95 già sto traumatizzato. 
Si la mia è un pk, ho messo tutto quello che si poteva mettere, mi manca solo un motore modesto sotto. Eccola 

169C18FD-6F26-43F8-90C6-5571E51D2A0E.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Giuseppe980 ha scritto:

Ciao grazie 🙏 

Alla fine è quello che desidero, non amo correre, ma la salita mi gasa tanto.

Con 15cv una campana corta 25/72 gomme 90-90-10 credo che mi divertirò tanto. 
Calcola che mi metto a tirare la vespa e quando arrivo ai 95 già sto traumatizzato. 
Si la mia è un pk, ho messo tutto quello che si poteva mettere, mi manca solo un motore modesto sotto. Eccola 

169C18FD-6F26-43F8-90C6-5571E51D2A0E.jpeg

Bellissima. É nei miei gusti, soprattutto il motore sarà spettacolare 😍😍😍

Con la 25 72 mi sono divertito con un semplicissimo 130 polini, figurati tu con la tua🏍️🏍️🏍️

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2023 in 18:36 , Giuseppe980 ha scritto:

Buona sera 

Vorrei chiedere alcuni parei ai più esperti  e chi ha avuto modo di provare questa configurazione.
Travasi lavorati e barenati.

Cilindro Parmakit Challenger 

Albero motore Parmakit Racing Cono 20  Spalle piene 87  Corsa 51  Biella 97 

Carburatore Dell’orto 30 Phbh

Accensione variabile Polini 

Frizione Fabbri 24 

Campana Polini 24/72 al massimo allungo con un pignone da 25

4 Corta Parmakit 

Espansione Barone 

Premetto che la vespa la uso in collina, mi piacerebbe sapere quanto cv potrei avere e la velocità. 
Per affidabilità credo che ci siamo, io non la maltratto con strappi o impennate varie. 
Grazie a tutti in anticipo 😃

Per l'espansione barone dovrai tagliare la paratia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve dopo tempo ho finito il mio motore. 
Dopo due pieni ho iniziato ad osare oltre la metà dell’accelleratore, le prime impressioni sono buone ma carburazione e un disastro 😅

Le mie impressioni ma non posso metterli in atto perché mi devono arrivare gli getti.
Il carburatore è un phbh 30 

Come getto minimo monto un 55 ma è altino, ho ordinato un 52,

Getto massimo sono a 150 ma andrebbe smagrito un po’ ho ordinato il 148 perché con il 145 non la sento bene e la candela non è ben colorata, spillo alla seconda tacca 

Accensione ho una Polini variabile credo che a 23 sarebbe la sua morte. 

il problema è che se la tiro così configurata:150 di max 55 di minimo e anticipo a 24 gradi la sento borbottare dopo metà accelleratore oltre che mi mura e non sale di giri. 
Qualcuno di voi ha avuto questo cilindro con un phbh 30 

mi sa dire che configurazione aveva il carburatore? 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
23 minuti fa, Giuseppe980 ha scritto:

Salve dopo tempo ho finito il mio motore. 
Dopo due pieni ho iniziato ad osare oltre la metà dell’accelleratore, le prime impressioni sono buone ma carburazione e un disastro 😅

Le mie impressioni ma non posso metterli in atto perché mi devono arrivare gli getti.
Il carburatore è un phbh 30 

Come getto minimo monto un 55 ma è altino, ho ordinato un 52,

Getto massimo sono a 150 ma andrebbe smagrito un po’ ho ordinato il 148 perché con il 145 non la sento bene e la candela non è ben colorata, spillo alla seconda tacca 

Accensione ho una Polini variabile credo che a 23 sarebbe la sua morte. 

il problema è che se la tiro così configurata:150 di max 55 di minimo e anticipo a 24 gradi la sento borbottare dopo metà accelleratore oltre che mi mura e non sale di giri. 
Qualcuno di voi ha avuto questo cilindro con un phbh 30 

mi sa dire che configurazione aveva il carburatore? 


 

Potrebbe esser ricca di max...e non poco.  2 pti in meno non gli fai nulla.    Senza filtro ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo grazie della risposta 

Ti dirò che leggendo nei vari forum messi a disposizione su questo sito la pensavo anche io come te ed infatti sono andato in confusione. 
Ma come si dice la candela parla chiaro, magari non la so leggere ma calcola che il video che metterò adesso aveva anche la 3 tacca dello spillo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve ragazzi, alla fine ho deciso di comprare un nuovo carburatore il Dell’orto vhsh 30

Ho preso questo carburatore perché come qualcuno mi ha spiegato sul gruppo ed anche degli amici mi hanno aiutato a capire, con il Dell’orto phbh è impossibile avere un getto massimo di 150 che era quello che io avevo sotto, quindi il cilindro richiede benzina. 
La vespa si comportava bene anche se in quarta non aveva i 10000 giri andava benissimo con una velocità di 105 in rettilineo e in salita, (premetto che è stato montato di scatola).
L’unica pecca che noto è che al massimo invece di gridare sembrava murasse come se mancasse benzina. 
Con questo carburatore spero di risolvere almeno questo problema, non pretendo niente di più mi va bene così. 
Volevo chiedere a voi più esperti se avete idea di che getti, minimo e massimo, mi servissero per iniziare a carburare. 
Ho letto che ha come getto massimo 180 e come getto minimo 60. 
Qualsiasi suggerimento è bene accetto. 
Grazie 🙏 del vostro tempo in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, Giuseppe980 ha scritto:

L’unica pecca che noto è che al massimo invece di gridare sembrava murasse come se mancasse benzina

Se mura come se ci fosse un limite invalicabile, potresti essere fuori fase. Non prende giri neanche giù da un burrone. Di solito, se è carburazione, in discesa qualche giro extra lo prendi anche se sei grasso

4 ore fa, Giuseppe980 ha scritto:

Ho letto che ha come getto massimo 180 e come getto minimo 60

Ficcalo su e provalo. Ci mettiamo più tempo a sparare getti e taratura che fare una prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato a tirarla in discesa sinceramente, non saprei se va di più. 
Ho cambiato le lamelle mettendo quelle in carbonio di Frt se può aiutare a capire e mi ha preso 5 km orari, ha finito di tartagliare e mentre prima la dovevo tenere su di giri tra una marcia e l’altra avendo sempre 6000 giri minimo, adesso sale subito anche se sono in terza a 3000 giri. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...