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Giuseppe980

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  1. Non ho mai provato a tirarla in discesa sinceramente, non saprei se va di più. Ho cambiato le lamelle mettendo quelle in carbonio di Frt se può aiutare a capire e mi ha preso 5 km orari, ha finito di tartagliare e mentre prima la dovevo tenere su di giri tra una marcia e l’altra avendo sempre 6000 giri minimo, adesso sale subito anche se sono in terza a 3000 giri.
  2. Salve ragazzi, alla fine ho deciso di comprare un nuovo carburatore il Dell’orto vhsh 30 Ho preso questo carburatore perché come qualcuno mi ha spiegato sul gruppo ed anche degli amici mi hanno aiutato a capire, con il Dell’orto phbh è impossibile avere un getto massimo di 150 che era quello che io avevo sotto, quindi il cilindro richiede benzina. La vespa si comportava bene anche se in quarta non aveva i 10000 giri andava benissimo con una velocità di 105 in rettilineo e in salita, (premetto che è stato montato di scatola). L’unica pecca che noto è che al massimo invece di gridare sembrava murasse come se mancasse benzina. Con questo carburatore spero di risolvere almeno questo problema, non pretendo niente di più mi va bene così. Volevo chiedere a voi più esperti se avete idea di che getti, minimo e massimo, mi servissero per iniziare a carburare. Ho letto che ha come getto massimo 180 e come getto minimo 60. Qualsiasi suggerimento è bene accetto. Grazie 🙏 del vostro tempo in anticipo
  3. Dimenticavo Non monto il filtro, quindi da quello che ho letto la carburazione smagrisce, almeno da quello che ho letto sul gruppo, giusto?
  4. Grazie della tua risposta. Sicuramente appena il tempo permette ripartirò da135 di massimo, provare non costa niente, adesso sono al terzo pieno e potrò iniziare a tirarla. Grazie
  5. Dimenticavo di rispondere. Si sono senza filtro
  6. Come la vedi la candela? Non saprei, ho visto che hanno messo di getto massimo 130/135 ma non saprei
  7. Filippo grazie della risposta Ti dirò che leggendo nei vari forum messi a disposizione su questo sito la pensavo anche io come te ed infatti sono andato in confusione. Ma come si dice la candela parla chiaro, magari non la so leggere ma calcola che il video che metterò adesso aveva anche la 3 tacca dello spillo.
  8. Salve dopo tempo ho finito il mio motore. Dopo due pieni ho iniziato ad osare oltre la metà dell’accelleratore, le prime impressioni sono buone ma carburazione e un disastro 😅 Le mie impressioni ma non posso metterli in atto perché mi devono arrivare gli getti. Il carburatore è un phbh 30 Come getto minimo monto un 55 ma è altino, ho ordinato un 52, Getto massimo sono a 150 ma andrebbe smagrito un po’ ho ordinato il 148 perché con il 145 non la sento bene e la candela non è ben colorata, spillo alla seconda tacca Accensione ho una Polini variabile credo che a 23 sarebbe la sua morte. il problema è che se la tiro così configurata:150 di max 55 di minimo e anticipo a 24 gradi la sento borbottare dopo metà accelleratore oltre che mi mura e non sale di giri. Qualcuno di voi ha avuto questo cilindro con un phbh 30 mi sa dire che configurazione aveva il carburatore?
  9. Non l’ho montato ancora, ma credo che non toccherò il cilindro. Tolgo solo le bave ed ho visto che tra il collettore lamellare è il condotto ha uno scalino, sicuramente darò una limata, ma per il resto non pretendo tanto. Come cluster ho un 18-20 della Parmakit, grazie per i tuoi suggerimenti
  10. Ciao Filippo grazie della risposta, gentile come sempre. Secondo te anche se ho un cluster con quarta corta e mettendo un pignone da 26 mi darà comunque problemi nel salto tra 3 e quarta giusto? Quindi non riuscirà ad aprire fino in fondo la quarta. Tranquillo i consigli sono sempre bene accetti uno ne prende spunto e studia come può risolvere.
  11. Non lo so in verità, il motore ancora lo devo chiudere. Ho chiesto se prima di chiudere il motore qualcuno che magari si è trovato prima di me ad avere questa tipologia di configurazione ha avuto problemi con la 27/69. Riuscirò a tirare la quarta oppure mi conviene mettere un pignone da 26?
  12. Buona sera Premetto che avevo già scritto, ma alla fine mi sono trovato a prendere la 27/69 come campana al posto della 24/72 ed adesso i miei dubbi sono tanti. Ho paura che questa configurazione non riesce ad andare bene con questa campana, ma più che altro ho paura che mi ritrovo a non riuscire ad aprire la quarta. Cose ne pensate voi? Mi conviene accorciare con un 26 prima di chiudere il motore, oppure provare a camminare per qualche km e poi magari al peggio accorciare con un 26? Travasi lavorati e barenati. Cilindro Parmakit Challenger Albero motore Parmakit Racing Cono 20 Spalle piene 87 Corsa 51 Biella 97 Carburatore Dell’orto 30 Phbh Accensione variabile Polini Frizione Fabbri 24 Campana Fabbri 27/69 4 Corta Parmakit Gomme 90-90-10 Espansione Barone Grazie 🙏 in anticipo
  13. Si sono espansioni particolari. Forse io sono andata alche oltre al tagliare
  14. Grazie 🤩 Un po’ d’incoraggiamento a proseguire con il mio progetto. Comunque ho deciso di prendere una 24/72 Fabbri Racing Endurance come campana, mettendo un pignone da 25 crimaz, almeno avrò tutto al 🔝 spero.
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