Vai al contenuto

London Wideframe madness


Messaggi consigliati

3 ore fa, andrea55 ha scritto:

 

Ma se non sbaglio lo stagno con il piombo non è più venduto, è una miscela fatta in casa o si compra già fatto?

Questo video lo spiega molto bene (purtroppo in inglese 🙄

comunque puoi anche comprare il piombo puro volendo, non esistono restrizioni particolari che io sappia. Le restrizioni sono sulle cose che posso essere inalate come le vernici, da quello che so. Mi raccontava un amico che lavora alla OTO melara che la lega 60/40 la usano per saldare i circuiti dei missili e tutte le componentistiche militari in quanto è la più stabile e resistente alla corrosione 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, andrea55 ha scritto:

L'idea non è male però quando il volano gira intorno allo statore tende a trascinare le bobine, bisogna vedere se il meccanismo regge la spinta

Si solo un’idea per ora… devo semplificare un pochino e dare più rigidità. magari un cavo. Comunque vabbè… side project mentre aspetto il gruppo termico 

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG-6874.jpgBene, ora sono ufficialmente povero e non posso dare da mangiare alla mia famiglia. Prime impressioni: packaging possiamo fare meglio 🙄 cilindro lavorato a mano anche dentro qualità elevata, ma d’altronde c’ho lasciato un millino tra tasse e tutto. Alcune sbavature le vorrei pulire ma niente di più

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Mi ero perso i tuoi aggiornamenti. Mi gasa parecchio il cilindro che hai scelto anche perchè si tratta di una rarità che non ho mai visto da quando frequento il forum

Il 31/5/2023 in 23:24 , Daniele_Carrara ha scritto:

ora sono ufficialmente povero

Purtroppo, non ho mai visto un'elaborazione economica 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, cera89 ha scritto:

Scusate l'intromissione, premetto che non ho conoscenze su questi motori "old", ma guardando l'ultima foto mi sembra che il paraolio dell'asse ruota sia montato al contrario

E ci hai visto benissimo, è proprio al contrario! Speriamo abbia messo giusti almeno quelli dell'albero motore... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DoubleG ha scritto:

E ci hai visto benissimo, è proprio al contrario! Speriamo abbia messo giusti almeno quelli dell'albero motore... 

gli effetti di una bimba di quattro mesi sulla ggente 😆 quelli di banco non si possono mettere al contrario quindi sono fiducioso.

 

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Mi ero perso i tuoi aggiornamenti. Mi gasa parecchio il cilindro che hai scelto anche perchè si tratta di una rarità che non ho mai visto da quando frequento il forum

Purtroppo, non ho mai visto un'elaborazione economica 😁

Onestamente mi piace il fatto di fare un qualcosa di veramente diverso su un motore antiquato…. 

La strada è in salita ma a me piacciono le sfide! Poi certo, farò delle cavolate clamorose e voi Pro. storcerete il naso ma cm diceva Lemmy “born to lose, live to win!”🤟🏻 o come diceva Beckett “fail again, fail better”😆

CONSIGLI TECNICI:

-carburatore c23 Polini ha il getto massimo da 94, me la cavo con la regolazione dello spillo o è meglio se mi compro i getti?

-accensione; ho una vecchia vespatronic per Vnb che non uso in Italia, ho l’impressione che se tolgo la ventola in plastica il volano dovrebbe poter essere adattabile?! O posso riutilizzare solo il piatto? (Million dollars question, I know 🙄)

grazie amici 👌🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a fare sto serbatoio di fibra di vetro!

unnamed.jpg

fresato al braccio robotico lo stampo negativo, e poi vetroresina.

l'ho tirato via dallo stampo ce stava ancora tirando... ero impazieente! sembra che calzi perfetto! (vedremo se mi ci sta il carburo!)

questo invece un video del motore:

 

sono davvero a buon punto, tutto sembra funzionare quindi manca poco all'accensione!

Buon finesattimana amici

 

 

Modificato da Daniele_Carrara
  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

voto max per l'impegno ... ma per gli ingombri del carburatore la vedo dura...

il serbatoio in vtr di persè no regge bene benzina e trasuda,  servirà un trattamento PowerTank per serbatoi in resina... Prove fatte..

 

avrei affogato nella resina un blocchetto d'alluminio con ricavato il filetto per il rubinetto..

come pure dei rinforzi sugli appoggi e sui bordi  e fasce , sempre in lamierino d'alluminio tra gli strati,  creato nella forma diverse nervature .. considerrato il peso non trascurabile della maggiore quantià del  carburante unito alle vibrazioni e scossoni del mezzo ...

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, archimedematelica ha scritto:

voto max per l'impegno ... ma per gli ingombri del carburatore la vedo dura...

il serbatoio in vtr di persè no regge bene benzina e trasuda,  servirà un trattamento PowerTank per serbatoi in resina... Prove fatte..

 

avrei affogato nella resina un blocchetto d'alluminio con ricavato il filetto per il rubinetto..

come pure dei rinforzi sugli appoggi e sui bordi  e fasce , sempre in lamierino d'alluminio tra gli strati,  creato nella forma diverse nervature .. considerrato il peso non trascurabile della maggiore quantià del  carburante unito alle vibrazioni e scossoni del mezzo ...

 

 

Mitico Archimede grazie mille! 
si il carburo potrebbe volere un paio di mm in più ma vedremo; il serbatoio non ha ancora la parte superiore per cui sono ancora in tempo sia ad alzarlo un pochino se serve sia a vedere cosa mettere per il rubinetto. Buono a sapersi per le eventuali trafilature, farò una colata di epossidica alla fine 👌🏻

Modificato da Daniele_Carrara
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • scr@mble changed the title to London Wideframe madness

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...