+ therich1990 Inviata 2022 Dicembre 6 Share Inviata 2022 Dicembre 6 Salve a tutti. In Spagna necessitavo di un mezzo a due ruote, dopo aver guardato diversi scooter, mi sono imbattuto in questa vespa 125px e il mio cuore non ho saputo resistere, ho sempre avuto smallframe (vespa 50 special). in merito avrei due domande: 1) con 29k km, il gruppo termico e' a rischio ? ovvero fasce elastiche? 2) ho visto che come velocita massima siamo sui 89km/h. un eventuale elaborazione per rinfrescare il gt e dargli un po piu di schiena senza lavorare i carter, semplice plug and play, ho letto del 177 DR nell'altra discussione? grazie 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Dicembre 6 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 6 li puoi montare quasi tutti plug and play i 177cc,basta che ci metti anche una marmitta,un 24 e un pignone più lungo sulla frizione che hai e funge ,il raccordare serve se vuoi sfruttare a pieno il potenziale del cilindro ,ma la vespa funziona bene anche p&p 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2022 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 6 Lasciando carburatore, marmitta e pignone originale non ha senso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Dicembre 6 Share Inviata 2022 Dicembre 6 Parmakit ECV con scarico ellittico ovvero NO Booster con testa di fusione---> si aggira attorno ai 210/220 euro. Va bene e dura parecchio. La marmitta mettila subito, il carburo SI24E puoi anche metterlo in seguito. La marmitta metti una Megadella (Top) oppure se vuoi risparmiare una Polini Original (Sempre padella) ma ovviamente la Megadella è migliore. Accenzione lasci la sua originale va bene. Io ho una vespa PX del 2000 e monto questa termica con risultati buoni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2022 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 6 Calcolate che non ho molti attrezzi è praticamente dovrei lavorare sul marciapiede qualche considerazioni sui 29k km? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2022 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 6 (modificato) Grazie rudi il parmakit si monta senza problemi senza limare? ( intendo con starter elettrico) che prestazioni hai? Il carburatore vorrei lasciare l’originale Modificato 2022 Dicembre 6 da therich1990 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Dicembre 6 Share Inviata 2022 Dicembre 6 si l'unica cosa lato volano ti tocca appena sulla ghiera del volano. devi quindi asportare un pochino di materiale dal cilindro. Te lo dico perchè lo monto con motorino di avviamento e ho dovuto farlo. Comunque si tratta di asportare poco materiale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Dicembre 6 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 6 (modificato) 23 minuti fa, rudy ha scritto: si l'unica cosa lato volano ti tocca appena sulla ghiera del volano. devi quindi asportare un pochino di materiale dal cilindro. Te lo dico perchè lo monto con motorino di avviamento e ho dovuto farlo. Comunque si tratta di asportare poco materiale. si esatto ,una molatina sul travaso da fuori ,1mm basta con ghiera avviamento si può montare anche con carburatore originale adeguando i getti ,ma almeno una marmitta polini original e due denti di pignone in più ci vanno se no sei sempre corto in tutte lke marce tanto la frizione sei obbligato a rivederla ,vorrai mica non controllare se è a posto o no Modificato 2022 Dicembre 6 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2022 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 6 si anche perche quasi 30 mila km non sono pochi. ho letto in giro che la megadella e' la soluzione migliore per la PX, la polini sembra molto simile all'originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2022 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 7 quindi lista della spesa:https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/largeframe/kit-cilindro-parmakit-tsv-ecv-classic-177cc-d63-corsa-57-testa-candela-laterale-vespa-px-125-150-cosa-125-150-ts-sprint-veloce-lml.1.1.26.gp.8134.uw https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/marmitte/largeframe/marmitta-polini-original-vespa-px125-150.1.1.45.gp.150.uw la megadella la posso comprare solo sul loro sito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Dicembre 7 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 7 (modificato) aggiungi uno spessore da 1mm sotto il cilindro al posto delle 15 guarnizioni da mettere Modificato 2022 Dicembre 7 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2022 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 8 in questi primi giorni di utilizzo, notavo che la leva del freno a disco davanti, ha una corsa cortissima, quasi inesistente, ovvero appena lo tocchi pinza praticamente al 100% @rudy @claudio7099 anche il vostro si comporta cosi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Dicembre 8 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 8 meno male che frena subito ,freni con 2 dita 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2022 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 8 32 minuti fa, claudio7099 ha scritto: meno male che frena subito ,freni con 2 dita 👍 si pero, utlizzando spesso scooter, la leva del freno dovrebbe avere una corsa, in modo da dosare la pinzata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Marzo 7 Autore Share Inviata 2023 Marzo 7 Vi aggiorno. Ho cambiato olio, filtro, aggiustato i registri e adesso la Vespa funzione bene. Essendo abituato a smallframe, la guidabilita sopratutto nel anteriore e' completamente differente, credo che sia dovuto in parte all'ammortizzatore anteriore (considerando i 29k km), quindi pensavo di mettere un carbone sport. Ora, siccome non ho esperienze con la revisione spagnola. stavo valutando di cambiare la marmitta per il momento, vado di SIP ROAD 3.0? da montare sul 125cc originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Marzo 7 Moderatore Share Inviata 2023 Marzo 7 dico la verità ,ho montato su un 200 degli ammo non molto blasonati della forsa che non so se fà parte di rms o simili ,ma devo dire che appena montati una favola su px ,lo giuro meglio dei blasonati ,sulla durata non mi esprimo che la vespa non è mia ma del mio vicino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Marzo 7 Share Inviata 2023 Marzo 7 il cilindro monta il DR, doppia guarnzione di base (quella in metallo) e TESTATA POLINI 177 GHISA, lo scarico del DR lo limi in alto di quasi 1mm.... marmitta serve la PINASCO TOURING a BOTTE, o la RMS sempre a BOTTE, o la POLINI o la SI ROAD ma la 2.0 classica- Pignone da 22 marca DRT 8 molle carburazioe: GHIGLIOTTINA la 4 SPACO (equivale alla 1 DELLORTO), minimo 50/160, ,ax 150 BE3 112/110 và una booomba!, è la mia configurazione!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Marzo 8 Autore Share Inviata 2023 Marzo 8 Grazie @poeta e @claudio7099 Si l'ammortizzatore e' ancora quello originale e secondo me e' andato. quindi dovrei notare una bella differenza con un carbone da 70 euro. Ma con un 125 originale che marmitte renderebbe meglio? leggendo qui e su altri forum, sembrano tutte marmitte per termiche piu grandi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2023 Marzo 8 secondo me la polini ci azzecca ,cè anche la faco che non costa molto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Marzo 8 Autore Share Inviata 2023 Marzo 8 perfetto vado di Polini se si monta bene. ho visto che c'era anche la Megadella, misurata per cilindro originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2023 Marzo 8 altezza originale ammo posteriore si monta bene a filo della pedana ,ti danno anche le molle del cavalletto insieme se non ricordo male ,se invece fai come poeta che la vespa gi piace più alta dietro (non è l'unico) facilmente tocca la pedana e bestemmi a montarla 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Marzo 24 Autore Share Inviata 2023 Marzo 24 (modificato) Alla fine ho optato per il 177cc Malossi, che me ne hanno parlato bene per essere plug and play, alette gia limate di scatola per accessione e travasi che si adattano bene agli originali (come detto in precedenza qui non ho un officina attrezzata ) https://www.sip-scootershop.com/it/product/cilindro-da-competizione-malossi-sport-177-cc_31176760?q=177 malossi lo montero' cosi, vedo come va, puoi eventualmente (come tutti mi consigliano) cambiero pignone. Modificato 2023 Marzo 24 da therich1990 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Marzo 24 Moderatore Share Inviata 2023 Marzo 24 (modificato) pignone e marmitta o hai già messo qualcosa il cilindro costa meno su ebay Modificato 2023 Marzo 24 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Marzo 24 Autore Share Inviata 2023 Marzo 24 grazie per la dritta. si marmitta, stavo riflettendo se comprare la sip road 3.0 o la polini. pignone dice che e' da fare assolutamente? giro prevalentemente in citta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Aprile 12 Autore Share Inviata 2023 Aprile 12 allora ritorno qui. Comprato la polini e ho anche comprato un ammortizzatore carbone regolabili anteriore (quello che ho originale ha 29 mila km e' sbudellato). curioso di vedere la differenza con la marmitta catalitica originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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