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Vespa PX 125 2004


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Salve a tutti.

In Spagna necessitavo di un mezzo a due ruote, dopo aver guardato diversi scooter, mi sono imbattuto in questa vespa 125px e il mio cuore non ho saputo resistere, ho sempre avuto smallframe (vespa 50 special).

in merito avrei due domande:
1) con 29k km, il gruppo termico e' a rischio ? ovvero fasce elastiche?

2) ho visto che come velocita massima siamo sui 89km/h. un eventuale elaborazione per rinfrescare il gt e dargli un po piu di schiena senza lavorare i carter, semplice plug and play, ho letto del 177 DR nell'altra discussione?

grazie

Screenshot 2022-12-06 at 12.05.01.png

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Parmakit ECV con scarico ellittico ovvero NO Booster con testa di fusione---> si aggira attorno ai 210/220 euro. Va bene e dura parecchio.

La marmitta mettila subito, il carburo SI24E puoi anche metterlo in seguito. La marmitta metti una Megadella (Top) oppure se vuoi risparmiare una Polini Original (Sempre padella) ma ovviamente la Megadella è migliore. Accenzione lasci la sua originale va bene. Io ho una vespa PX del 2000 e monto questa termica con risultati buoni.

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si l'unica cosa lato volano ti tocca appena sulla ghiera del volano. devi quindi asportare un pochino di materiale dal cilindro.

Te lo dico perchè lo monto con motorino di avviamento e ho dovuto farlo. Comunque si tratta di asportare poco materiale.

 

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  • Moderatore
23 minuti fa, rudy ha scritto:

si l'unica cosa lato volano ti tocca appena sulla ghiera del volano. devi quindi asportare un pochino di materiale dal cilindro.

Te lo dico perchè lo monto con motorino di avviamento e ho dovuto farlo. Comunque si tratta di asportare poco materiale.

 

si esatto ,una molatina sul travaso da fuori ,1mm basta con ghiera avviamento 

si può montare anche con carburatore originale adeguando i getti ,ma almeno una marmitta polini original e due denti di pignone in più ci vanno se no sei sempre corto in tutte lke marce

tanto la frizione sei obbligato a rivederla ,vorrai mica non controllare se è a posto o no

Modificato da claudio7099
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  • 2 months later...

Vi aggiorno. 

Ho cambiato olio, filtro, aggiustato i registri e adesso la Vespa funzione bene.
Essendo abituato a smallframe, la guidabilita sopratutto nel anteriore e' completamente differente, credo che sia dovuto in parte all'ammortizzatore anteriore (considerando i 29k km), quindi pensavo di mettere un carbone sport.

Ora, siccome non ho esperienze con la revisione spagnola. stavo valutando di cambiare la marmitta per il momento, vado di SIP ROAD 3.0? da montare sul 125cc originale?

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  • Moderatore

dico la verità ,ho montato su un 200 degli ammo non molto blasonati della forsa che non so se fà parte di rms o simili ,ma devo dire che appena montati una favola su px ,lo giuro meglio dei blasonati ,sulla durata non mi esprimo che la vespa non è mia ma del mio vicino

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il cilindro monta il DR, doppia guarnzione di base (quella in metallo) e TESTATA POLINI 177 GHISA, lo scarico del DR lo limi in alto di quasi 1mm....

marmitta serve la PINASCO TOURING a BOTTE, o la RMS sempre a BOTTE, o la POLINI o la SI ROAD ma la 2.0 classica-

Pignone da 22 marca DRT 8 molle

carburazioe: GHIGLIOTTINA la 4 SPACO (equivale alla 1 DELLORTO), minimo 50/160, ,ax 150 BE3 112/110

và una booomba!, è la mia configurazione!!!

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  • Moderatore

altezza originale ammo posteriore si monta bene a filo della pedana ,ti danno anche le molle del cavalletto insieme se non ricordo male ,se invece fai come poeta che la vespa gi piace più alta dietro (non è l'unico) facilmente tocca la pedana e bestemmi a montarla

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  • 3 weeks later...
Inviata (modificato)

Alla fine ho optato per il 177cc Malossi, che me ne hanno parlato bene per essere plug and play, alette gia limate di scatola per accessione e travasi che si adattano bene agli originali

(come detto in precedenza qui non ho un officina attrezzata )

https://www.sip-scootershop.com/it/product/cilindro-da-competizione-malossi-sport-177-cc_31176760?q=177 malossi

lo montero' cosi, vedo come va, puoi eventualmente (come tutti mi consigliano) cambiero pignone.

Modificato da therich1990
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  • 3 weeks later...

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