Vai al contenuto

Vespa PX 125 2004


Messaggi consigliati

19 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Cioè... hai montato la Polini in strada? Oppure in strada la differenza è notevole? O entrambe? 😂😂👍🏻👍🏻

entrambi 🤣

la vespa funziona molto meglio, avevo la marmitta originale (suppongo dal 2004, quindi sicuramente sporca al inverosimile) e credo con catalizzatore, aveva un sileziatore esterno.
ho guadagnato sia nei bassi che in allungo, non ho fatto uno speed test ma raggiungo velocita molto piu facilmente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Quanto lo stavi stringendo quel bullone? 😁

🤣


l'unica prova che ho fatto e' con un APP di decibel, visto che qua in spagna sono abbastanza rompicoglioni alla revisione. piu o meno come decibel siamo li con l'originale, il suono cambia (in meglio, piu ovattato)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Inviata (modificato)
42 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

però decidi se ha dei vuoti (manca benza) o imbratta (grassa di benza e per questo manca qualche scoppio )

non sono esperto di suoni di carburazione, per me sono vuoti, quindi troppo magra, vi mando un video cosi voi con l'orecchio piu esperto mi date un vostro parere

Modificato da therich1990
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ingrassa di minimo ,svita 1 giro la vite carburazione

provo, cioe' per dirti, quando accendo con aria tirata, in 2 pedalate si accende, pero se do due sgasate con aria tirata, suona ovattata e si spegne.

Modificato da therich1990
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

ma adesso con sto calore l'aria propio 10 secondi non 10 minuti ,poi se hai montato la polini senza adeguare la carburazione altro discorso ,dagli da bere 😁

io l'aria non la posso proprio tenere, la uso solo per l'accensione e la devo chiudere immediatamente altrimenti si spegne, quando e' calda nemmeno uso lo starter

la vespa mi segna su tachimento i 95 in tirata e ha solo la polini original, funziona bene, ha solo questo problema quando e' fredda nelle prima fase del apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

tante volte si confonde il vuoto con mancate accensioni della candela per la troppa benzina ,non è un vuoto è così tanta che non riesce a bruciare ,quindi non so ,regola la vite miscela + o - un giro così capisci se grassa o magra

potrei anche provare a metterla ai classici 2.5 giri?

la vite della regolazione miscela e' a dado e non avevo la chiave con me, recupero la chiave quando rientro da lavoro, pero nel mentre ho notato che si era sfilato il manicotto aria, probabilmente questo faceva differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi sono addentrato nel adeguare la carburazione 😅

Dopo varie ricerche ho visto che potrei portare il getto del massimo a 100-102 polverizzatore BE3 e freno aria 160

Cambiando ghigliottina con la 1.

Il mistero è sapere cosa monto di serie essendo una 2004, ha lo stesso setting di quelle con catalizzatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Montati cerchi SIP tubeless con Continental.

montato anche Ghigliottina 1, mi ha notelvolmente migliorato la transizione dai piccola/media a massima apertura.

avevo montato anche il 48 di minimo, però faceva dei vuoti pazzeschi, anche provando a regolare la vite miscela non sono riuscito a trovare la quadra e sono ritornato al 45. Ora sono contento.

domanda, come cavolo regolate voi il dado miscela ( da 7, non ho la versione a a taglio) con carburatore montato? Io senza smontare il carburatore mi è praticamente impossibile.

06FED7C8-2508-498F-80A4-C989BEB664E8.jpeg

Modificato da therich1990
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...