+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 15 Autore Share Inviata 2023 Agosto 15 1 ora fa, DoubleG ha scritto: Guarda qui: https://www.et3.it/topic/85893-quali-attrezzi-servono-al-vespista/#comment-1206565 Interessante stavo pensando di tagliare una chiave da 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Agosto 15 Share Inviata 2023 Agosto 15 4 ore fa, therich1990 ha scritto: Interessante stavo pensando di tagliare una chiave da 7 Una soluzione più semplice è di fare una tacca sulla testa della vite con un seghetto, così da poter usare un cacciavite piatto lungo per regolarla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 16 Autore Share Inviata 2023 Agosto 16 13 ore fa, DoubleG ha scritto: Una soluzione più semplice è di fare una tacca sulla testa della vite con un seghetto, così da poter usare un cacciavite piatto lungo per regolarla. Si buona idea, provo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 19 Autore Share Inviata 2023 Agosto 19 Il 7/3/2023 in 23:26 , PDD-Poeta ha scritto: il cilindro monta il DR, doppia guarnzione di base (quella in metallo) e TESTATA POLINI 177 GHISA, lo scarico del DR lo limi in alto di quasi 1mm.... marmitta serve la PINASCO TOURING a BOTTE, o la RMS sempre a BOTTE, o la POLINI o la SI ROAD ma la 2.0 classica- Pignone da 22 marca DRT 8 molle carburazioe: GHIGLIOTTINA la 4 SPACO (equivale alla 1 DELLORTO), minimo 50/160, ,ax 150 BE3 112/110 và una booomba!, è la mia configurazione!!! @PDD-Poeta ritorno sul tuo post. siccome al mare ho pochissimi attrezzi, plug and play montato da scatola, confermi che il DR e' la soluzione migliore? hai mai provato il 177 malossi? la testa mi sembra fatta molto meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Agosto 19 Share Inviata 2023 Agosto 19 47 minuti fa, therich1990 ha scritto: hai mai provato il 177 malossi? la testa mi sembra fatta molto meglio Non credo che Poeta abbia provato cilindri diversi da un Polini in ghisa o un DR in ghisa. Altrimenti li avrebbe già buttati nel bidone del secco. Alla tua domanda rispondo si, è decisamente fatto meglio in tutto per tutto al Polini o al DR. Purtroppo esiste ancora gente convinta che sui carter originali bisogna solo montare i DR. Ma questa gente è giusto che rimanga nella sua beata ignoranza. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 19 Autore Share Inviata 2023 Agosto 19 29 minuti fa, 500turbo ha scritto: Non credo che Poeta abbia provato cilindri diversi da un Polini in ghisa o un DR in ghisa. Altrimenti li avrebbe già buttati nel bidone del secco. Alla tua domanda rispondo si, è decisamente fatto meglio in tutto per tutto al Polini o al DR. Purtroppo esiste ancora gente convinta che sui carter originali bisogna solo montare i DR. Ma questa gente è giusto che rimanga nella sua beata ignoranza. e credi che funzioni decentemente montato in strada sul marciapiede plug and play? perche ho letto, nelle varie discussioni che per esempio il polini montato senza raccordare e' meglio evitare, parlando di affidabilita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Agosto 19 Share Inviata 2023 Agosto 19 18 minuti fa, therich1990 ha scritto: perche ho letto, nelle varie discussioni che per esempio il polini montato senza raccordare e' meglio evitare, parlando di affidabilita Il problema è che a volte la gente scrive sui forum senza sapere. Quello dei cilindri che se non vengono raccordati poi grippano è la classica credenza che avevo pure io 15 anni. Poi sai, con l'esperienza e soprattutto aprendo un po' la mente senza aver la presunzione di saper già tutto, mi ha portato a capire che se un cilindro va bene o no montato p&p non dipende solo dai travasi di base ma da molti altri fattori. Cosa che gente che dice di elaborare i motori vespa da mille mila anni ancora non ha imparato per convinti di saper già tutto. E invece non si finisce mai di imparare, nemmeno il sottoscritto Il Malossi si monta benissimo anche di scatola, ovviamente il motore bisogna che sia abbastanza fresco e revisionato da poco. Perchè l'aumento di potenza su un motore già parecchio usurato non fa di certo bene. Riguardo la marmitta Polini è più che ottima. Pure la Faco/Malossi. Evita vecchie marmitte come la Sip Road 2, Sito Plus o i vari serpentoni. Quelle lasciale ai "cuggini" preparatori 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 19 Autore Share Inviata 2023 Agosto 19 55 minuti fa, 500turbo ha scritto: Il problema è che a volte la gente scrive sui forum senza sapere. Quello dei cilindri che se non vengono raccordati poi grippano è la classica credenza che avevo pure io 15 anni. Poi sai, con l'esperienza e soprattutto aprendo un po' la mente senza aver la presunzione di saper già tutto, mi ha portato a capire che se un cilindro va bene o no montato p&p non dipende solo dai travasi di base ma da molti altri fattori. Cosa che gente che dice di elaborare i motori vespa da mille mila anni ancora non ha imparato per convinti di saper già tutto. E invece non si finisce mai di imparare, nemmeno il sottoscritto Il Malossi si monta benissimo anche di scatola, ovviamente il motore bisogna che sia abbastanza fresco e revisionato da poco. Perchè l'aumento di potenza su un motore già parecchio usurato non fa di certo bene. Riguardo la marmitta Polini è più che ottima. Pure la Faco/Malossi. Evita vecchie marmitte come la Sip Road 2, Sito Plus o i vari serpentoni. Quelle lasciale ai "cuggini" preparatori Grazie. si si la polini (original) è già montata, così come i getti da scatilizzata. chiedevo perché così a vista, ed da ignorante, il Malossi mi sembra più moderno come lavorazione, soprattuto in testata, dove apprezzo l’oring. il banco ha più di 30 mila chilometri, quindi hai sicuramente toccato un punto interessante per quanto riguarda l’aumento di potenza. @500turbo dici che con il pignone originale rischierei di essere troppo corto? Lo userei in città e a volte con passeggero. sicuramente dovrò mettere mano alla frizione e già che ci sono… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Agosto 21 Share Inviata 2023 Agosto 21 Il 19/8/2023 in 19:10 , therich1990 ha scritto: @500turbo dici che con il pignone originale rischierei di essere troppo corto? Lo userei in città e a volte con passeggero. sicuramente dovrò mettere mano alla frizione e già che ci sono… Veramente troppo corto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 21 Autore Share Inviata 2023 Agosto 21 2 ore fa, 500turbo ha scritto: Veramente troppo corto capito, consigli frizione nuova e pignone 23? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2023 Agosto 21 Share Inviata 2023 Agosto 21 Frizza nuova. Puoi fare anche una 6 molle, io monto: Cestello con anello rinforzato 6 molle malossi 3 dischi Piaggio originali Fermo bgm Bicchierini molle MD Racing 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2023 Agosto 21 Share Inviata 2023 Agosto 21 Però ci sono anche altre soluzioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 21 Autore Share Inviata 2023 Agosto 21 di serie dovrei avere il pignone da 20 giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Agosto 21 Share Inviata 2023 Agosto 21 6 ore fa, rudy ha scritto: Puoi fare anche una 6 molle, io monto: Avendo lui già una 8 molle, passando alla 6 molle lo fai passare in peggio. A questo punto meglio una 8 molle con cestello rinforzato. 2 ore fa, therich1990 ha scritto: di serie dovrei avere il pignone da 20 giusto? Esatto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 22 Autore Share Inviata 2023 Agosto 22 9 ore fa, 500turbo ha scritto: Avendo lui già una 8 molle, passando alla 6 molle lo fai passare in peggio. A questo punto meglio una 8 molle con cestello rinforzato. Esatto quindi dovrei passare ad una 22 o e' sufficiente una 21? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 22 Autore Share Inviata 2023 Agosto 22 se non sbaglio il px 150 monta il 21. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2023 Agosto 23 Share Inviata 2023 Agosto 23 oppure la VMC nuova tipo cosa. Io l'ho comprata, ancora non montata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Agosto 23 Share Inviata 2023 Agosto 23 Il 22/8/2023 in 07:20 , therich1990 ha scritto: se non sbaglio il px 150 monta il 21. Esatto. 21/67 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 23 Autore Share Inviata 2023 Agosto 23 3 ore fa, DoubleG ha scritto: Esatto. 21/67 Quindi se passo alla 21 è più che sufficiente o meglio andare sulla 22 o 23? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Agosto 24 Share Inviata 2023 Agosto 24 Dipende come e dove usi la vespa. Se vai da solo, pianura, puoi andare sul 22 tranquillamente, ma se siete in due e avete anche salite da fare, meglio restare sul 21. Io sono nella seconda condizione, e mi trovo molto bene col 21. Ovviamente si perde qualche km in velocità max, ma i 100 km/h li fai lo stesso. Io poi non vado mai oltre gli 80 km/h ed il motore gira bello tranquillo, e rimane anche un po' di extra brio per i sorpassi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 24 Autore Share Inviata 2023 Agosto 24 4 ore fa, DoubleG ha scritto: Dipende come e dove usi la vespa. Se vai da solo, pianura, puoi andare sul 22 tranquillamente, ma se siete in due e avete anche salite da fare, meglio restare sul 21. Io sono nella seconda condizione, e mi trovo molto bene col 21. Ovviamente si perde qualche km in velocità max, ma i 100 km/h li fai lo stesso. Io poi non vado mai oltre gli 80 km/h ed il motore gira bello tranquillo, e rimane anche un po' di extra brio per i sorpassi. grazie. si la uso in citta', a parte qualche cavalcavia e' tutto pianeggiante, pero d'estate vado in spesso in due nel weekend io sono uguale, certe velocita con la vespa non mi piace farle😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Agosto 24 Share Inviata 2023 Agosto 24 Il 23/8/2023 in 16:13 , DoubleG ha scritto: Esatto. 21/67 il prima serie PX cambio corto monta 22/67 sia il 125cc che il 150cc, sul PXE dal 1982 sul 125cc 20/68 esul 150cc 21/68.... mio DR P&P con testa polini e leggera rifasatura, su p150X 2016 euro 3, con marmitta originale catalitica, skatalizzata, e 20/20 orig, pignone 22, è un pò lungo e in montagna vorrebbe la quarta da 36, in pianura siamo sui 110 GPS, in discesa supera i 120 GPS, diciamo che la sua velocità di crociera (spedita ovvio ) è sui 100 GPS, và qualcosian meglio di una ottima 200 originale... con le quali ho condiviso alcune uscite lunghette, in salita il 200 ne ha di più, ma in piano e leggera discesa vado via e di brutto ad ogni 200 incontrato e non sono pochi,, per altro nessuna mia 200 lo eguaglia... diciamo che và come se fosse una buona T5 originale, con il vantaggio di avere una linearità ed un tiro basso che la T5 solo si sogna.... ha oramai 20.000 km, ma ci andrei a capo nord full gas senza scrupoli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 25 Autore Share Inviata 2023 Agosto 25 9 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: il prima serie PX cambio corto monta 22/67 sia il 125cc che il 150cc, sul PXE dal 1982 sul 125cc 20/68 esul 150cc 21/68.... mio DR P&P con testa polini e leggera rifasatura, su p150X 2016 euro 3, con marmitta originale catalitica, skatalizzata, e 20/20 orig, pignone 22, è un pò lungo e in montagna vorrebbe la quarta da 36, in pianura siamo sui 110 GPS, in discesa supera i 120 GPS, diciamo che la sua velocità di crociera (spedita ovvio ) è sui 100 GPS, và qualcosian meglio di una ottima 200 originale... con le quali ho condiviso alcune uscite lunghette, in salita il 200 ne ha di più, ma in piano e leggera discesa vado via e di brutto ad ogni 200 incontrato e non sono pochi,, per altro nessuna mia 200 lo eguaglia... diciamo che và come se fosse una buona T5 originale, con il vantaggio di avere una linearità ed un tiro basso che la T5 solo si sogna.... ha oramai 20.000 km, ma ci andrei a capo nord full gas senza scrupoli. Adesso mi avete messo il dubbio sulla 21 o sulla 22 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2023 Agosto 25 Share Inviata 2023 Agosto 25 Metti il 21 denti ti basta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 25 Autore Share Inviata 2023 Agosto 25 9 minuti fa, rudy ha scritto: Metti il 21 denti ti basta. Si quando metterò il 177 sono più propenso per il 21 anch’io, così è anche più reversibile come modifica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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