+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Novembre 14 Autore Share Inviata 2022 Novembre 14 Il 12/11/2022 in 15:30 , 500turbo ha scritto: Ottima pure quella. Basta prendi la rinforzata della Newfren con anello di rinforzo e saldadure di rinforzo sui rivetti. Perfetto ordinata, per la vmc tocca aspettare oltre un mese. Spero sia molto affidabile visto che è la prima 8 molle che prendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Novembre 14 Autore Share Inviata 2022 Novembre 14 https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/largeframe/pignone-frizione-8-molle-z-23-drt-per-primaria-z-65drt-z-67-z-68-vespa-largeframe.1.1.50.gp.3059.uw DOMANDA: se questo monta zu z68, z67 ma anche z65 elicoidali vuol dire che questa frizione con pignone da 23 già di serie https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-8-molle-z23-denti-newfren-rinforzata-fc-1178-rc-vespa-px125-150-200-cosa.1.1.35.gp.6117.uw che monta su z65 allora va bene anche sulla z67 del cambio denti stretti. dunque non ho bisogno del pignone drt e risparmio altri 50 euro. giusto? oppure non monta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Novembre 15 Autore Share Inviata 2022 Novembre 15 Ciao alla fine preso questa https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-8-molle-z22-denti-newfren-rinforzata-fc-1178-rd-vespa-px125-150-200-cosa.1.1.35.gp.6372.uw che monta su 67 e poi pignone drt da 23 che va bene su z 67/68 elicoidali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2022 Novembre 15 Share Inviata 2022 Novembre 15 (modificato) Il 10/11/2022 in 15:13 , StefanoFeltrin ha scritto: La mia domanda è questa: con la frizione vmc, i dischi soffriranno allo stesso modo o sarà meglio? Ti rispondo meglio alla domanda dato che ho ritrovato delle foto. Non so quanti chilometri avevo fatto, ma avevo il volano era da 1,6 kg. Frizione 10 molle BGM, dischi in ferro BGM Poi passato ai dischi in alluminio BGM tipo Honda CR80 e, ovviamente , volano più pesante. Modificato 2022 Novembre 15 da 500turbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Novembre 15 Autore Share Inviata 2022 Novembre 15 1 ora fa, 500turbo ha scritto: Ti rispondo meglio alla domanda dato che ho ritrovato delle foto. Non so quanti chilometri avevo fatto, ma avevo il volano era da 1,6 kg. Frizione 10 molle BGM, dischi in ferro BGM Poi passato ai dischi in alluminio BGM tipo Honda CR80 e, ovviamente , volano più pesante. Ciao turbo, per la questione frizione è ok, alla fine il mio amico non è un maltrattatore, di solito è uno che gira tranquillo. Frizione ho preso newfren ma non so se la versione con pignone da 23 per z 65 monta anche su z67-68 oppure va preso pignone dedicato drt linkato sopra? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2022 Novembre 15 Share Inviata 2022 Novembre 15 5 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto: , alla fine il mio amico non è un maltrattatore Non è questione di maltrattare 5 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto: Frizione ho preso newfren ma non so se la versione con pignone da 23 per z 65 monta anche su z67-68 oppure va preso pignone dedicato drt linkato sopra? Pignone da 23 va solo su corona 65. Su corona 67 e 68 ci può andar 20-21-22 e DRT23 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Novembre 15 Autore Share Inviata 2022 Novembre 15 Ciao alla fine preso questa https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-8-molle-z22-denti-newfren-rinforzata-fc-1178-rd-vespa-px125-150-200-cosa.1.1.35.gp.6372.uw che monta su 67 e poi pignone drt da 23 che va bene su z 67/68 elicoidali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Novembre 15 Autore Share Inviata 2022 Novembre 15 24 minuti fa, 500turbo ha scritto: Non è questione di maltrattare Pignone da 23 va solo su corona 65. Su corona 67 e 68 ci può andar 20-21-22 e DRT23 Ti ringrazio ora mi è tutto molto chiaro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Novembre 23 Autore Share Inviata 2022 Novembre 23 Alla fine, venendomi a costare praticamente la stessa cifra ho scelto di metterla assieme io la frizione. ho dovuto prendere a parte le due molle sip perché nel kit malossi ce ne erano solo 8 e non volevo lasciare un buco vuoto ogni 4 molle. direi che ci siamo ho preso pure seeger rinforzato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 1 (modificato) Tutti i pezzi mi sono arrivati. La vmc non era disponibile dunque la frizione finale è la newfren 8 molle rinforzata con pignone z23 della drt per z67-68. Il carburatore si 20 è stato tutto revisionato, parto von un getto minimo 58-160, un massimo con 115-be3-160 di freno aria e una ghigliottina piatta senza smusso da 07 per ingrassare bene le piccole e medie aperture. Ho raccordato la vaschetta alla valvola Ho preparato intanto il semicarter lato volano... poi ho notato che togliendo il cuscinetto di banco lato frizione dove c'era il seeger che fa da battuta c'era una cricca. Allora ho ordinato il kit drt per stare sul sicuro e rimediare al eventuale pericolo di rottura. DOMANDA: le piastrine quadrate col foro vanno tra sede e staffa drt? Poi sotto le viti si mettono le rondelle bombate con precarico e si mette del frena filetti? Modificato 2023 Gennaio 1 da StefanoFeltrin 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 1 5 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto: Tutti i pezzi mi sono arrivati. La vmc non era disponibile dunque la frizione finale è la newfren 8 molle rinforzata con pignone z23 della drt per z67-68. Il carburatore si 20 è stato tutto revisionato, parto von un getto minimo 58-160, un massimo con 115-be3-160 di freno aria e una ghigliottina piatta senza smusso da 07 per ingrassare bene le piccole e medie aperture. Ho raccordato la vaschetta alla valvola Ho preparato intanto il semicarter lato volano... poi ho notato che togliendo il cuscinetto di banco lato frizione dove c'era il seeger che fa da battuta c'era una cricca. Allora ho ordinato il kit drt per stare sul sicuro e rimediare al eventuale pericolo di rottura. DOMANDA: le piastrine quadrate col foro vanno tra sede e staffa drt? Poi sotto le viti si mettono le rondelle bombate con precarico e si mette del frena filetti? Qualche largista che ha utilizzato sto kit? @FREE TUNING @poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Gennaio 1 Share Inviata 2023 Gennaio 1 vanno tra rondella e staffa.... frenafiletti forte. metti foto non è detto che serva.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 1 Ma come tra rondella e staffa la rondella quadrata? A me sembra uno spessore calibrato per rimettere la staffa drt distanziata come con il seger in origine. quindi va montato così: staffa drt, rasamenti quadrati col foro, rondella bombata e vite con frena filetti forte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Gennaio 2 Moderatore Share Inviata 2023 Gennaio 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 2 Perfetto anche lui monta le piastrine come dice poeta: grazie mille!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 4 Ieri ho messo i cuscinetti lato volano, e farò l'accoppiamento conico con la pasta smeriglio tra volano vespatronic e cono albero mazzucchelli. domanda: ho ordinato a parte dei paraoli in viton della malossi, che hanno di buono il bordo esterno in metallo. Ci vuole qualche accorgimento particolare per montare quello lato frizione?? @scr@mble @PDD-Poeta @500turbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Gennaio 4 Moderatore Share Inviata 2023 Gennaio 4 un goccio d'olio come sempre per i paraoli per il volano se metti una ditata di grasso non cè bisogno di accoppiare le conicità ,il grasso aiuta il piantaggio e il successivo smontaggio ,mi spiego meglio deve essere propio fuori di parecchi centesimi o albero rovinato per smerigliare il tutto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 4 Va bene allora si spingono i paraoli a mano come si fa si solito, e basta. Ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Gennaio 4 Moderatore Share Inviata 2023 Gennaio 4 quello con il lamierino sarà dura a mano ,martello il plastica-teflon 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 4 32 minuti fa, claudio7099 ha scritto: quello con il lamierino sarà dura a mano ,martello il plastica-teflon Perfetto allora lo metterò con molta attenzione usando martello in teflon Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2023 Gennaio 5 Share Inviata 2023 Gennaio 5 Io uso il martello in teflon e via. Una cosa importante, che non ricordo se ne avevamo già parlato: usi il paraolio metallico sul carter con la sede liscia, giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 5 1 ora fa, scr@mble ha scritto: Io uso il martello in teflon e via. Una cosa importante, che non ricordo se ne avevamo già parlato: usi il paraolio metallico sul carter con la sede liscia, giusto? In teoria il carter ha la sede ruvida. Ma è sorto un altro problema che mi fa venire il dubbio di essere mentecatto io che non so montare i pezzi oppure non lo so. Ho montato la staffa drt, arrivato a casa metto il cuscinetto nuovo, fatto per mettere il seger eeeeeeeee.... Non entra più il seger, ma sporge non dico 1 mm ma parecchio comunque. Allego video e foto. potrei piangere dalla disperazione...sto motore non finisce più VID_20230105161852.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2023 Gennaio 5 Share Inviata 2023 Gennaio 5 1 minuto fa, StefanoFeltrin ha scritto: In teoria il carter ha la sede ruvida. No, aspetta: io parlo della sede dove va il paraolio. Non esiste ruvida. La sede può essere liscia o con una piccola scanalatura. Se ha la scanalatura, il paraolio con il bordo in metallo non va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Gennaio 5 Moderatore Share Inviata 2023 Gennaio 5 (modificato) non serve più il seiger da fuori ,si dentro si ma mi sembra enorme quel seiger ,fai il contrario nel senso smonta la piastrina da fuori ,metti a posto il cuscinetto e magari i due spessori quadrati vanno sotto la staffa ,prova Modificato 2023 Gennaio 5 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 5 24 minuti fa, scr@mble ha scritto: No, aspetta: io parlo della sede dove va il paraolio. Non esiste ruvida. La sede può essere liscia o con una piccola scanalatura. Se ha la scanalatura, il paraolio con il bordo in metallo non va bene Ha la sede “ruvida” nel senso che è come dici te con una scanalatura. Dunque vuole il paraolio in gomma, uso il corteco blu? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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