+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 12 Autore Share Inviata 2023 Maggio 12 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: no ,hai tolto tutto ,non serve più il feltrino nell'imbocco collettore Ah va beh, avevo fatto l'ordine per un euro non marcisco di certo. Grazie Claudio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2023 Maggio 12 Share Inviata 2023 Maggio 12 ricordi di gioventù... la parte lamellare è ostacolata dal piston port... togliendola andava molto meglio.. provato anche ad eliminare il piston port per far funzionare solo la lamella , ma andava poco meglio per via della piccola lamella che si rompeva ogni 2 gg.. rapporti con il 24mm tirava bene 22-63 con la proma dell'epoca.. (50 special acc puntine) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 12 Autore Share Inviata 2023 Maggio 12 Togliendola be meglio in alto, ma imbroda sotto, per il troppo ritardo. Si se unisci il frontescarico all'unghiata devi mettere un pistone chiuso, mi pare di aver letto. L'idea di provarlo pp era attraente è vero magari se mai si dovesse rompere la lamella ci penserò. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LaVeloce102 Inviata 2023 Maggio 18 Share Inviata 2023 Maggio 18 L'ho un po' odiato questo cilindro, mi aspettavo prestazioni che alla fine non ho mai raggiunto, ma forse è stata anche una mia incapacità. Posso però dire che ha sempre tenuto il minimo 😂, che senza lamella andava benissimo in alto ma era praticamente inguidabile sotto e che invece, con il 25 e la Proma (ultima configurazione prima di smontarlo) andava bene ma non benissimo: era molto piatto e regolare, e devo dire che alla fine fra i vari esperimenti la quadra migliore era quello che avevo montato inizialmente: doppia, albero anticipato, pistone limato sotto, collettore per 24 con lamella, carburatore 19 SHBC e Padellino Sito per PK 125 con collettore a molla. Così andava ovunque e anche bene, ma aveva sempre lo stesso dannato problema: il collettore che perde. E io odio i collettori che perdono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Maggio 18 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 18 44 minuti fa, LaVeloce102 ha scritto: il collettore che perde. E io odio i collettori che perdono I doppia sono infidi Poeta dice sempre (con ragione) di allargare un poco i fori di passaggio dei bulloncini per creare margine di movimento e aiutare il montaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Maggio 18 Share Inviata 2023 Maggio 18 (modificato) Consegnata la PK con il doppia, lamella e valvola, marmitta proma e carburatore 19 SHBC con filtro air box polini, primaria 24/72 DD.... regà tira bello liscio, la Proma sembra renderlo più veloce di quello che non è in realtà, è carburato benissimo, accensione PKs 4 poli (6V+12V).... direi che và meglio di un analogo 102cc a valvola leggermente rifasato.... i 90GPS li fà sicuri, ed è pure pelino corto.... con gomma VEE RUBBER 350X10" si distenderebbe meglio.... collettore perfetto, NON PERDE, e se non sputa non aspira quindi tiene un bel minimo...merito anche de volano PKS 4 POLI, non proprio leggero. Mi sembra di aver capito che hai rovinato il collettore per non limare l'imbocco del carburatore e risparmiarti anche la fascetta di serraggio, usando quella che avevi per MINARELLI del 19/19 tipo "D".... Ok funziona lo stesso, ma è un lavoro BRUTTINO.... infatti se non rovinavi i collettore avresti potuto un domani adottare un 20 Malossi SHB o un 21 CP polini.... Modificato 2023 Maggio 18 da PDD-Poeta correzzioni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 18 Autore Share Inviata 2023 Maggio 18 Infatti lo accendo in terra e gli spruzzo tutto il sapone che ho in casa per vedere se fa le bolle. Pretendo di non avere problemi di quel tipo. 1 minuto fa, PDD-Poeta ha scritto: Cosa sbagliatissima ! Ok funziona lo stesso, ma è un lavoro BRUTTINO.... infatti se non rovinavi i collettore avresti potuto un domani adottare un 20 Malossi SHB o un 21 CP polini.... Per me era peggio rovinare un carburatore di un'altra moto che un pezzo di alluminio che non cambia poi nulla, se poi vorrò cambiare ho il collettore da 24 oppure asporto l'inserto in ferro per il 19 e ci adatto qualsiasi cosa, sono punti di vista, non giusto o sbagliato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Maggio 18 Share Inviata 2023 Maggio 18 ok. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 20 Autore Share Inviata 2023 Maggio 20 Ciao a tutti finalmente arrivati pezzi e olio cambio messo al volo e girato qua e là per mandarlo un po' ovunque, poi ho notato che la boccola di riduzione per il carburatore non era adatto ballava un millimetro, al che ho creato un cilindro di mezzo millimetro risultato... Ora vedete, ho spedivellato senza candela poi appena messa fatto il video Prima accensione: VID_20230520_141558(0).mp4 Al che ho strappato tutto ho ripreso il vecchio 18.16 e cacciato su al volo. Risultato sorprendente. VID_20230520_160855.mp4 È si grasso, ma non perde da nessuna parte per ora ne carter, ne cilindro ne testa, ne COLLETTORE. 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Maggio 20 Share Inviata 2023 Maggio 20 (modificato) Beccati un altro LIKE ! Perchè vedere un motore a terra sul cavalletto in prima accensione è sempre un bel vedere! Quindi collettore sminchiato o no, ti becchi un ..... BRAVO, BEN FATTO! Modificato 2023 Maggio 20 da PDD-Poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 21 Autore Share Inviata 2023 Maggio 21 Massi ho già capito che quel collettore finisce già sul tornio per diventare attacco elastico. Faccio rodaggio con il 18.16, poi ci faccio un phbl 24 se non lo trovo anche Cina va bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Maggio 21 SuperMod Share Inviata 2023 Maggio 21 18 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto: Ciao a tutti finalmente arrivati pezzi e olio cambio messo al volo e girato qua e là per mandarlo un po' ovunque, poi ho notato che la boccola di riduzione per il carburatore non era adatto ballava un millimetro, al che ho creato un cilindro di mezzo millimetro risultato... Ora vedete, ho spedivellato senza candela poi appena messa fatto il video Prima accensione: VID_20230520_141558(0).mp4 22 MB · 0 downloads Al che ho strappato tutto ho ripreso il vecchio 18.16 e cacciato su al volo. Risultato sorprendente. VID_20230520_160855.mp4 111 MB · 0 downloads È si grasso, ma non perde da nessuna parte per ora ne carter, ne cilindro ne testa, ne COLLETTORE. Mitico 102 doppia... panico nel primo genuino video😂😂... 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Maggio 21 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 21 E' li che dice "ho seteeee". Con 30 euro, un PWK lo trovi by Aliexpress Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 21 Autore Share Inviata 2023 Maggio 21 1 ora fa, filipporace ha scritto: Mitico 102 doppia... panico nel primo genuino video😂😂... Penso che sia stato il rodaggio più veloce mai fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 21 Autore Share Inviata 2023 Maggio 21 1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto: E' li che dice "ho seteeee". Con 30 euro, un PWK lo trovi by Aliexpress Eh i collettori sono maschi devo modificarne uno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 24 Autore Share Inviata 2023 Maggio 24 Non riuscivo più a trattenermi l'ho dovuto fare!! Primo giro, permetto che non ho ancora fatto anticipo perché non ho a disposizione il comparatore al momento, come vi sembra? Oltre che Grassa... VID_20230523_212037.mp4 Consigli? 5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Maggio 24 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 24 (modificato) Quel sorrisone a 0:03, racchiude una vera gioia. Non ho altro da aggiungere E' veramente bello poter vedere la soddisfazione in questo modo, coinvolgente Il comparatore è fin troppo presidenziale. Ho svuotato una candela e ho fatto un blocca pistone di fortuna 😄 Modificato 2023 Maggio 24 da MarcoBorga96 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 24 Autore Share Inviata 2023 Maggio 24 Brutti ricordi, ma si l'ho già fatto un blocca pistone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 25 Autore Share Inviata 2023 Maggio 25 (modificato) Ciao a tutti aggiorno un pochino, ho fatto qualche chilometro e qualche prima e seconda allegrotta. Pensavo di avere una mano molto delicata con il rodaggio di un motore nuovo, ma non sono un bravo rodatore, complice il fatto che un 18.16 non può esprimere il massimo da questo cilindro presumo anche avendo aperto tutto di essere a un 50% delle sue capacità. Ma mi piace già. Tuttavia nei pochi chilometri che ho fatto non l'ho risparmiato molto, acceso scaldato sì sì, poi piano prima e seconda, poi apro e faccio qualche prima e seconda allegrotta. Noto molta difficoltà a prendere ai bassi regimi, è molto affaticata, ma non fa dei vuoti, e poi sale di giri e pare cavare i cuscinetti dalle sedi. Ho provato anche in due e la cosa si sente molto di più a passeggiare tende a spegnersi, facendo simile a quando manca benzina!!! Con la vite miscela non risolvo. E tirare l'aria in marcia non riesco perché non ha la cordina. Minimo ha il 45. Di massimo sono sceso a 80 e è migliorata molto qualche giro sicuramente preso e uscita dal problema di prima va molto meglio. Candela marrone. Domani provo un getto del minimo più grosso prima con il 50 poi esagero con il 55 e vedo se migliora o peggiora Modificato 2023 Maggio 25 da Emanuele Mazzoleni 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 27 Autore Share Inviata 2023 Maggio 27 Allora come mi sembrava con il 55 di minimo stesso identico problema ma molto più evidente di fatto non sta più accessa al minimo. Si bagna la candela e fa missfire. Già il 45 era grassa, ma volevo esserne certo perché dava appunto l'idea di mancare benzina, ma aveva un rumore molto più goffo e meno rumoroso e si muoveva non calava di giri. Bene ora passerò come consigliato da poeta a un 42 se basta altrimenti un 40. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Maggio 27 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 27 probabile sia la ghigliottina valvola gas il problema ,mi è successo diverse volte con miscugli di carburatori 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 27 Autore Share Inviata 2023 Maggio 27 8 minuti fa, claudio7099 ha scritto: probabile sia la ghigliottina valvola gas il problema ,mi è successo diverse volte con miscugli di carburatori Si Claudio può essere però questo problema si ha anche a minimo fermo con il 55 ma non con il 45, si avverte anche calando di giri, proverò per certo anche un'altra ghigliottina, lasciavo solo come prova successiva. Per altro in questo caso la vite da un giro a 6 giri non ne influenza l'andamento. Se non sbaglio monto una ghigliottina 3, e a casa ho anche una 2. Intanto grazie per lo spunto, oggi tenterò anche un video per fare capire la situazione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Maggio 27 Share Inviata 2023 Maggio 27 prova il minimo da 38 del 16/10 SHBC, ed hai immediato riscontro,poi n caso il 42... 45 di minimo grande su TUTTO! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Maggio 28 Autore Share Inviata 2023 Maggio 28 .i ricordo che tu montasti il 42 di fatto ho montato quello ora devo fare una prova se lo trovo grasso scenderò ho il 38... 40 non esiste? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Giugno 6 Autore Share Inviata 2023 Giugno 6 Ciao a tutti, aggiornamento situazione, ho cominciato a muoverla un po'. All'inizio andava bene e avevo trovato una buona carburatore anche alle basse aperture a bassi regimi, ma, siccome scaldava come una stufa ho controllato l'anticipo che era davvero alto e l'ho riportato a 17°±1. Le temperature sono calate molto, e si è ingrassata davvero tanto di minimo di massimo invece pressoché identica, ma ho ritrovato quel problema a bassi regimi anche rismagrendo. Ho notato però che il problema è molto evidente solo a freddo, da caldo il motore pian piano migliora. Praticamente quando apro il gas lei non sale di giri. Ora ho trovato un sostituto al 18.16 e riprovo un'altro 19 per vespa. Vediamo come va 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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