Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Giugno 6 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 6 io mi ricordo che al'epoca tagliavamo via l'attacco rigido e giù di lime-frese per allargare sti maledetti collettori del doppia per nontare 24-26 ,io ero riuscito a mettere un 26 mikuni serie vm valvola cilindrica che andava veramente bene (con i 130 cc) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LuckyLuciano Inviata 2023 Giugno 6 Share Inviata 2023 Giugno 6 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: io mi ricordo che al'epoca tagliavamo via l'attacco rigido e giù di lime-frese per allargare sti maledetti collettori del doppia per nontare 24-26 ,io ero riuscito a mettere un 26 mikuni serie vm valvola cilindrica che andava veramente bene (con i 130 cc) io ho fatto in questo modo sul mio 102cc Doppia Alimentazione. Ho modificato il collettore per poter utilizzare un classico manicotto e carburatore PWK24. Con l'opzione di poter anche riutilizzare il classico SHBC19 con una boccola di adattamento. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Giugno 7 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 7 propio quello che intendevo 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Giugno 7 Share Inviata 2023 Giugno 7 Secondo me per farlo girare un po’ il 24 è un buon miglioramento, ma ti consiglierei anche accensione elettronica, anche la più economica italkast secondo me ha solo pregi rispetto alle accensioni originali. Se non l’hai già messa io avrei messo la testa polini da 102 con una banda di squish esistente e un po’ più compressa, oltre che ha la candela centrale. vedi tu😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Giugno 7 Moderatore Share Inviata 2023 Giugno 7 (modificato) il doppia deve essere rigorosamente a puntine ,provare per credere ,per fare le penne ,con l'elettronico perde sotto ,è meno reattivo ,se parliamo di pvl a rotore si ok lo so nessuno ci crede 😁 Modificato 2023 Giugno 7 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Giugno 7 Autore Share Inviata 2023 Giugno 7 (modificato) L'idea di un 24 c'è l'ho e l'ho detto, anche della testa racing in futuro sicuramente buona cosa. Io ho a disposizione due collettori il 19 montato che ha la boccola in ferro stimabile già da originale e uno nato per 24 rigido. Ora o prendo un 24 rigido o lo metto sul secondo collettore. O un 24 elastico e modificare il primo collettore con boccola da 19. Io rigorosamente puntine sulla mia vespa Modificato 2023 Giugno 7 da Emanuele Mazzoleni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Giugno 10 Autore Share Inviata 2023 Giugno 10 Ciao a tutti, penso che il problema mio sia dovuto a un getto del massimo troppo piccolo non del getto del minimo sbagliato, devo provare aumentandolo. Questo siccome che girando con l'aria tirata il motore va molto meglio dai bassi ai medio-alti.È più coppioso dai bassi in su e molto più gestibile, ratta un po' ai bassi e pulisce sopra. Farò una prova al volo poi cambio con un 19 recuperato dal box di mio zio che mi ha dato il 18.16. 19 per vespa questa volta. A presto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LuckyLuciano Inviata 2023 Giugno 11 Share Inviata 2023 Giugno 11 18 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto: Ciao a tutti, penso che il problema mio sia dovuto a un getto del massimo troppo piccolo non del getto del minimo sbagliato, devo provare aumentandolo. Questo siccome che girando con l'aria tirata il motore va molto meglio dai bassi ai medio-alti.È più coppioso dai bassi in su e molto più gestibile, ratta un po' ai bassi e pulisce sopra. Farò una prova al volo poi cambio con un 19 recuperato dal box di mio zio che mi ha dato il 18.16. 19 per vespa questa volta. A presto Io dovrei avere ancora il mio con scatola e tutto. Se può interessarti. Quello della foto. Utilizzato come dima per modificare il collettore e poi per mettere in moto la vespa. Dopo di che ho utilizzato il PWK cinese da 24mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Luglio 6 Autore Share Inviata 2023 Luglio 6 Ciao a tutti purtroppo questa volta scrivo con l'amaro in bocca, ma fortunatamente non con il senno di poi... Il motore sta bene, ma il collettore di aspirazione ha chiesto pietà... Ovvero l'inserto, la boccola o quel cavolo che è gira a vuoto e seppur non faccia aspirare aria ruota in marcia facendo ruotare il carburatore... La boccola dove io infilo il carburatore è ben ancorata a esso, ruota all'interno liberamente e basta se provo a estrarla si blocca.... Rimedio da montata è solo il silicone ma non vorrei fare sbrodolamenti per nulla, quindi temo di dover togliere il collettore e smanettare ancora... La vespa andava bene seppur con questo impedimento, probabilmente mi sono accorto appena rotto non so... Nemmeno mi capacito di come si sia "rotta" vibrazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Luglio 7 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 7 Sega via tutto e lo fai saldare per un carburatore attacco elastico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Agosto 11 Autore Share Inviata 2023 Agosto 11 Appena arrivato 24 rigido con filtro ramair Ho calato motore e tolto collettore e cilindro, ora cerco di far sfruttare sfruttare bene il 24, giusto una raccordata dove possibile. Ora devo pensare se lavorare anche il pacco in grandezza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2023 Agosto 16 Autore Share Inviata 2023 Agosto 16 Essendo il collettore inclinato ho aumentato l'area della lamella considerando che non è poi mai aperta come i normali pacchi, essendo poi il rettangolo successivo minore dell'area del carburatore ho cercato di sfruttarlo al massimo, qualche raccordo vario nelle due parti del collettore da smontato e tra esso e il cilindro e rimontato tutto. Setting iniziale 24 phbl Massimo 102 Minimo 48 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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