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Il mio T5 CUPRA!


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Sto morendo. Perché sponsorizzi questi motori come fatti da te, ti riempi di numeri e poi... E poi è già tanto se sei capace di scegliere il getto. Poi per carità, sicuramente andranno alla grande, ma finché non pubblichi numeri GPS, le chiacchiere restano chiacchiere. 

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7 minuti fa, rudy ha scritto:

Io chiacchiero ma un minimo di esperienza ce l'ho e non ho mai giudicato la tua.

Forse non ti é chiara bene la situazione!

Qui,ne io e né altri hanno messo in dubbio che tu abbia fatto o no altri mezzi.quindi non ha senso che metti le foto di questo e di quello. Vuoi i complimenti? Belle , anzi, bellissime!

Ciò che io reputo chiacchiere in ciò che scrivi,sono i numeri che spari,senza nessuna prova che possa confermarli, null'altro! Io, nel mio piccolo, ho fatto un 102 da 105 orari dimostrato con video e GPS. Un girato 130 da 128 orari con tanto di video e GPS visibile. Ora il T5 , prima originale che faceva i 100 orari e sempre con dimostrazione video. Ora con il 172 Malossi idem!! Quindi,tu puoi aver fatto 1000 motori,che andranno sicuramente benissimo,ma non hai messo un solo video ,Che Sia Uno, per confermare I numeri Che dici!

Ci arrivi da solo a capire dove sta IL problema? O to serve anche un disegnino??

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15 minuti fa, rudy ha scritto:

Io non metto video e non dovo dimostrare nulla,

Ed e' un tuo sacrosanto diritto. Ma a quel punto perché scrivere velocità massima e giri, quando non hai nemmeno tu un riscontro che lo attesti🤷

16 minuti fa, rudy ha scritto:

Non ho giudicato quello che hai fatto se non in positivo e non intendo dire o valutare come và il Malossi perchè mai montato e/o provato

Nessuno ti ha mai detto che tu abbia giudicato il mio lavoro!

Rudy, se vogliamo esprimere opinioni,e confrontarci su cosa si può fare sul T5, sono qui molto sereno e mi fa piacere.

Ma non parlare di quanto fa o non fa, se non lo puoi dimostrare. Questo e' pigliare la gente per scema, e io sarò anche arrogante come dici tu,ma non sono stupido!

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Infatti mai affermato di aver misurato la velocità con GPS. Anche il 244 quattrini mio non l'ho misurato con GPS posso dire però che va davvero forte e fa paura...provare x credere. Oppure nemmeno questo i può dire perchè qualcuno si sente preso x scemo ? non voglio prendere x il culo nessuno.

 

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9 minuti fa, rudy ha scritto:

Infatti mai affermato di aver misurato la velocità con GPS. Anche il 244 quattrini mio non l'ho misurato con GPS posso dire però che va davvero forte e fa paura...provare x credere. Oppure nemmeno questo i può dire perchè qualcuno si sente preso x scemo ? non voglio prendere x il culo nessuno.

 

Rudyyy scrivere che va forte e' totalmente diverso dallo scrivere che fa 120!!!! É solo questo il punto. 

Io ti rimprovero solamente di aver scritto numeri non rilevati al GPS, e quindi non sono attendibili e a poco mi possono servire nel mio progetto.ma tu insisti e a quel punto che devo pensare? O che ci sei, o che mi prendi per i fondelli!

Dall'inizio cerco di dirti che non e' possibile che il tuo T5 raggiunga 9000 giri, ne con il Gilardoni,ne con il Polini nemmeno con il Malossi. Quindi, con i 7mila che puoi prendere,arrivi ai 100/105/110 massimo, e questo e'matematica,non opinioni!

Va forte lo dico pure io,mica solo tu. Ma essere realisti é diverso credere che lo faccia!!!

 

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1 minuto fa, Cupra r ha scritto:

Rudyyy scrivere che va forte e' totalmente diverso dallo scrivere che fa 120!!!! É solo questo il punto. 

Io ti rimprovero solamente di aver scritto numeri non rilevati al GPS, e quindi non sono attendibili e a poco mi possono servire nel mio progetto.ma tu insisti e a quel punto che devo pensare? O che ci sei, o che mi prendi per i fondelli!

Dall'inizio cerco di dirti che non e' possibile che il tuo T5 raggiunga 9000 giri, ne con il Gilardoni,ne con il Polini nemmeno con il Malossi. Quindi, con i 7mila che puoi prendere,arrivi ai 100/105/110 massimo, e questo e'matematica,non opinioni!

Va forte lo dico pure io,mica solo tu. Ma essere realisti é diverso credere che lo faccia!!!

 

Segna quei giri, probabile che sia sballato non sò.

Comunque la prova con GPS ci vuole poco a farla.....ti faccio sapere a questo punto la curiosità c'è.

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21 minuti fa, rudy ha scritto:

Segna quei giri, probabile che sia sballato non sò.

Comunque la prova con GPS ci vuole poco a farla.....ti faccio sapere a questo punto la curiosità c'è.

Ecco, così riusciamo a comprenderci Rudy.

Ti spiego il perché é importante per me che tu mi possa fare una indicazione di GPS: se il tuo 152 Polini fa 120 reali con la 20/68, allora dobbiamo riuscire a capire come può il tuo fare quei giri e quella velocità, quando il mio ,che ho pure la 22/68 non ci arriva.ma senza una rilevazione reale,capisci che non posso andare a cercare di capire se il mio ha un problema,che probabilmente non esiste ,perché anche il tuo fa gli stessi numeri del mio!!! Spero di essere stato più chiaro sull'importanza del gps

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Inviata (modificato)
9 ore fa, rudy ha scritto:

Adesso causa cilindro spompato dopo 13 k Km l'ho messa originale ovvero cilindro originale con solo la testa MRP.

Quindi hai il 125 originale,testa dedicata ,24 si e scarico originale? Volano da un kg hp

Io credo, che se ti gira molto bene, puoi appena superare i 100 orari di GPS. Posizione eretta chiaramente. Se riesci a ritagliarti 5minuti e fai sta prova, possiamo tirare le somme.

Se poi gli metti il 30phbh, e la megadella, potresti recuperare qualcosa in coppia, ma in allungo non più di qualche giretto,poiché la fase di aspirazione non ti permette di superare quel tot di giri.

Questa é la mia opinione, fammi sapere se riesci , grazie

Modificato da Cupra r
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ehmmm---è tanto che non prendo la mia T5, davvero tanto 4-5 rforse anche 7 anni !!!

Ieri sono andato in quel BOX a  cercare un ricambio....camminavo sulle selle di vecchie glorie abbandonate in un dimenticatoio....tanto erano affiancate strette!

Poi senza un perchè ho provato ad accendere la T5, 1.2,3,4,,,,,,10,,,,20,,,,,30 pedivellate e nulla!

Poi mi sono ricordato che ha la chiave per il consenso accensione come ogni Arcobaleno..... Ok, l'Alzaimer incalza, ci stà.... sono un vecchio vespista, ho qualche riga e questa benzina verde non mi carbura a mestiere, è così, tempi moderni.....

e, moderna mi sembra questa T5, presa fondo di magazzino con tre proprietari, non funzionava mai, non poteva con il pick up rotto....

ricordo che la desilenziai, è mia la moda di tagliare e desilenziare  la marma 1942 originale.....prima in troppi le buttavano!!!???

Ricordo che smagrii di minimo tagliando un getto PX da 55/160 il 50/100 orig con la benza verde palude putridita era un insulto al carburo SI, il getto prima serie da 112, era grasso, la stessa Piaggio dal 1986 scese a 110, è grassa la T5, ma girando forte (la mia 8000 in quarta) è prudente essere grassi in alto, và guidata sfrizionando mancando qualche cc, il rimpianto più grande è proprio la cilindrata di soli 125cc su un cilindro cosi' tanto bello come il GILARDONI alu che monta di serie, avrei visto perlomeno i 140cc, fatica ammettiamolo, la coppia si attesta originariamente sui 4500 g/min, lo sò perchè ne ho avute e guidate tante, la coppia è alta e a poco servono le gomme di serie SL 28 PIRELLI disegno PHANTOM anni 70, sono gomme molto basse e più che 350X10" sembrano VEE RUBBER Mich 38 dal diametro modesto, questo aiuta la T5 a spingere il pignone da 20 per 7 molle, un pignone corto a suo modo eppure siamo al limite, già con due PIRELLI SC 30 appena più alte disegno MANDRAKE fatica di quarta...

Però, gli perdono tutto, le maledette viti faro ant, la ghiera ferma sottomanubrio del cavolo, il manubrio ed il cruscotto da PANDA 30, le borchie introvabili... è a suo modo brutta, o meglio strana e ciò che è strano piace a noi vespisti semplicemente perchè andiamo in Vespa e non venitemi a dire che nel mondo a due ruote esiste qualcosa più strano di una VESPA! 

La mia VESPA FIAT T5 ben settata con 20° ambiente e umidità al 20%, in assenza di vento, ben allenato e quindi sotto gli 80KG, senza pesanti giacche di pelle ed un pò chino dietro all'inutile parabrezzino originale, raggiunge appunto gli 8000 di quarta, sia ben chiaro non tutte ci arrivano, anzi di solito a 7300 in quarta sei KO con il T5, troppo grasso e silenziato, gomme troppo alte seppur nuove e di giusta misura, tutto già detto...

lo strumento segna zona rossa 120, arriva se ben ricordo a 130... l'APP GPS la avevano già inventata sullo smartphone, erano 116, ma forse in stato di grazia, allineato non a 3 ma ben 4 satelliti, senza influsso della marea e venti contrari....

la mia T5 prima serie, con più proprietari che chilometri.....

la velocissima T5 che non ama la salita, con le sue strane staffe per gli specchi... quanto gli ho tirato il collo, per vedere di cosa fosse capace, più la maltrattavo più correva, ed era sempre la migliore tra altre T5, avevo anche il gruppo T5 ! 

 Dato che il mio CLUB ha davvero molti inscritti, facile era trovare tra i collezzionisti chi ne avesse una, ammetiamolo magari nascosta in una sala caldaia figlia certo di un DIOMINORE, figlia dell'era FIAT, parente lontana della COSA.... non poteva schierarsi in saloni e garage dedicati a vecchie glorie lucenti!

Un giorno la luciderò, gli cambierò l'olio, una testa dedicata da 152cc ed il ghisa POLINI, pignone da 21 certo lungo senza un quadruoplo Benelli o DRT adeguato e certo frizione W1R sport in alluminio leggerissima, o in caso la 6 molle alla vecchia maniera con qualche buco sulla campana raccoglidischi, ovvio con anello e seeger.... il quadruplo con quarta corta è d'obbligo, in caso anche la terza, un bel carburo 26 ER NO MIX quello alto con il bel coperchio POLINI da 50 bestemmie.... marma e filtro originali, perchè deve sembrare originalissima al mondo che la sdegna, insomma la solita T5, che strilla ma non entusiasma,  fuma e non ringhia...

così mi devono vedere con in testa un vecchio casco nolan e bellissimi guanti EQUIPE della INVICTA, fermo a quel semaforo....

tra orde di scooter tutti grigi, veloci di trasmissioni a cinghia ed iniezioni elettroniche, lo sò che sorridono sotto i loro caschi, lo sò da motociclista, da sputerista plasticoso di merd@ quale son stato....

ma sò che a quel semaforo, a quello stesso semaforo, troppi anni prima, vespisti migliori di me si cimentavano con rapporti improbabili in sfide epiche sul filo dei 70 km/h!!!

Eccomi dunque su una vespa improbabile, sui cofani campeggia la scritta T5, in metallo come si usava ai tempi, una vespa a suo modo ferma sulla riga bianca, con luce rossa, attende luce verde.

Sono qui.... ancora qui.... anche se spengerete ogni motore, non è oggi quel giorno, anche se verrò ingoiato da una fascia verde grande quanto l'amazzonia, sono ancora al limite di un anello ferroviario e poco importa se in revisione non mi passa il faro perchè non ho lumen a sufficienza, poco importa se intorno un mondo grigio di ragazzi che vanno a scuola in autobus e gente che si muove su scooter elettrici e monopattini mi assedia, oggi ho la mia vespa lucida ed un nuovo motore, ecco..... ora scatta....

innesto la prima, lo stock è un rumore alieno in questa moltitudine di frrrrrrrr......

Luce Verde!

Parto a missile e BOOOOOooooooooo.......

cavolo avevo la benzina chiusa!

Tutti sfrecciano a 1000.... verso un domani eco-insostenibile,vabbè domani monterò il 172 e vediamo poi chi l'ha vinta! 

 

 

PURO VESPISMO.

 

 

 

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Il 5/4/2023 in 22:39 , PDD-Poeta ha scritto:

lo strumento segna zona rossa 120

Caro il mio poeta, é bello leggerti,anche perché ci scappa il sorrisini in qualche verso,che fa sempre piacere in questo periodo

Detto questo,lo strumento T5 ai fatidici 120, sei sotto ai 110 di GPS, e dai 120 in poi,diventa sempre più generoso purtroppo. Per arrivare ai 118, ho superato il 130 del fondoscala, ad occhiometro sembravano 132/133.

Sono d'accordo che con qualche miglioria,il vecchio Gilardoni possa superare di qualche km/h i 100, ma stiamo sempre lì.

Con il Polini, guadagnerai in coppia e qualcosa di massima,come il Malossi immagino.infatti mi attestavo si 110 di GPS con la 20/68 sia con il 24si che con il 30phbh. I 120 li vedo con il pignone del 22 e la megadella.che tu reputi lungo perfino il 21 ,dovendo arrivare a mettere quarto corta,mi sembra esagerato. Però se lo fai per farlo salire ovunque come il px, allora posso capire,Ma lo trovo un controsenso!

Spero che ne abbiate voglia e tempo di testarlo con GPS,così da poterci confrontare e capire sempre più il t5

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Il 5/4/2023 in 18:39 , Cupra r ha scritto:

Quindi hai il 125 originale,testa dedicata ,24 si e scarico originale? Volano da un kg hp

Io credo, che se ti gira molto bene, puoi appena superare i 100 orari di GPS. Posizione eretta chiaramente. Se riesci a ritagliarti 5minuti e fai sta prova, possiamo tirare le somme.

Se poi gli metti il 30phbh, e la megadella, potresti recuperare qualcosa in coppia, ma in allungo non più di qualche giretto,poiché la fase di aspirazione non ti permette di superare quel tot di giri.

Questa é la mia opinione, fammi sapere se riesci , grazie

125 Cilindro Originale nuovo fondo di magazzino in rodaggio. Montata testa MRP dedicata al 125cc per avere una banda di Squish decente. (1,6 mm). Accenzione originale con Volano HP (1 Kg) che ha doppia sede chiavetta (small e large) e credo che il vecchio proprietrario abbia fatto adattare lavorando il cono. Il cono del T5 ha misure diverse rispetto al PX.

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7 minuti fa, rudy ha scritto:

125 Cilindro Originale nuovo fondo di magazzino in rodaggio. Montata testa MRP dedicata al 125cc per avere una banda di Squish decente. (1,6 mm). Accenzione originale con Volano HP (1 Kg) che ha doppia sede chiavetta (small e large) e credo che il vecchio proprietrario abbia fatto adattare lavorando il cono. Il cono del T5 ha misure diverse rispetto al PX.

OK. Non é p&p l'accensione. 

Hai un messaggio privato 😉

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Ok. Visto il nuovo progetto small iniziato, credo che rinuncerò a stressare il t5, monteró solamente il pignone del 23 per capire one va, così é più rilassato per i grandi giri. 

Comunque, non é un on board vero e proprio, ma u a registrazione con gps, del sound, con un lancio partendo dalla prima fino alla massima velocità. 

 

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  • 1 month later...

Piccolo aggiornamento sulla T5. 

La trasformazione é quasi ultimata, m a il cuore pulsante che alloggia sotto al telaio, é sempre quello del T5 CUPRA! 

Ho trovato manubrio, forcella e impianto frenante a disco ad un prezzo basso e l'ho acquistato. Purtroppo, il sistema di bloccaggio a ghiere della forcella t5, era compromesso, e mi dava bruttissime sensazioni sulla guida.. 

Ora tira dritta e gli inserimenti in curva sembrano molto più sinceri, oltre alla frenata. 

 

 

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Ps del ps del pps del pppsss; penso che hai cambiato telaio giusto, la coda del T5 ha una linea retta che scende, questo pare il telaio PX....con la forca a disco quindi non avresti potuto metterci il manubrio T5?

Perchè non ti fai limare il cilindro T5 original da Lauro? me ne fece vedere uno fatto da lui di quel cilindro lì 

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