+ Giovanni81 Inviata 2023 Marzo 21 Autore Share Inviata 2023 Marzo 21 24 minuti fa, andrea55 ha scritto: Potrebbe scendere un po' storta e far trascinare i dischi Come faccio a verificare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2023 Marzo 21 Share Inviata 2023 Marzo 21 Allenta il cavo e vedrai che va a posto,però sappi che avendo una 4 dischi gli innesti saranno sempre un pelo più duri e la vespa da ferma a frizione tirata, tenderà ad andare avanti.col tempo si assesterà,ma purtroppo le 4 dischi hanno questo difetto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2023 Marzo 21 Autore Share Inviata 2023 Marzo 21 18 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Allenta il cavo e vedrai che va a posto,però sappi che avendo una 4 dischi gli innesti saranno sempre un pelo più duri e la vespa da ferma a frizione tirata, tenderà ad andare avanti.col tempo si assesterà,ma purtroppo le 4 dischi hanno questo difetto Si infatti si comportava così prima, ma il fatto che a motore spento riuscivo a mettere in prima e in folle invece quando accesa mettevo la prima ma non entrava più la folle? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2023 Marzo 21 Share Inviata 2023 Marzo 21 17 minuti fa, Giovanni81 ha scritto: Si infatti si comportava così prima, ma il fatto che a motore spento riuscivo a mettere in prima e in folle invece quando accesa mettevo la prima ma non entrava più la folle? Xche a motore spento la frizione non gira,e non girando non serve a nulla,se ci hai fatto caso se ingrani la marcia con o senza frizione da spento,non cambia nulla nella durezza dell'innesto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2023 Marzo 21 Autore Share Inviata 2023 Marzo 21 4 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Xche a motore spento la frizione non gira,e non girando non serve a nulla,se ci hai fatto caso se ingrani la marcia con o senza frizione da spento,non cambia nulla nella durezza dell'innesto Quindi è normale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2023 Marzo 21 Share Inviata 2023 Marzo 21 Hai tirato troppo (prima troppo poco). Con un po' di pazienza si riesce a regolare anche la 4 dischi. Per questo motore comunque basta anche anche una 3 dischi con molla wave polini (occhio al codice che ne fanno 2) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Marzo 21 Share Inviata 2023 Marzo 21 Che a motore in moto non vada in folle subito senza smanettare un po' o spingere un po' avanti la vespa è normale, ma se mettendo la prima da fermo si sente un gran TAC e la vespa tende ad andare avanti e bisogna frenarla non è normale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Marzo 21 Share Inviata 2023 Marzo 21 (modificato) Prova ad avvitare il registro finchè non rimane qualche mm di corsa morbida sulla leva al manubrio, indice che la frizione è a riposo, e poi valuta se trascina ancora molto o se funziona bene con il leggerissimo trasciamento necessario Modificato 2023 Marzo 21 da andrea55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2023 Marzo 21 Share Inviata 2023 Marzo 21 41 minuti fa, Giovanni81 ha scritto: Quindi è normale? Normalissimo.la frizione a motore spento non serve a nulla x l'innesto marcia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2023 Marzo 21 Autore Share Inviata 2023 Marzo 21 Adesso ho allentato il filo della frizione e regolato con il registro, ed ho provato per ora a vespa spenta con la pedivella e sembra andare bene, appena ho un attivo provo a metterla in moto e vedo come si comporta, ho notato anche che c’era il filo dell’ acceleratore troppo tirato e la vespa troppo accelerata, può dipendere anche da questo? Per il momento ringrazio tutti per l’aiuto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Marzo 21 Share Inviata 2023 Marzo 21 Si non aiuta l'inserimento delle marce da fermo, gli ingranaggi si arrestano all'inserimento della marcia e più veloce girano maggiore è il colpo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2023 Marzo 25 Autore Share Inviata 2023 Marzo 25 Questa mattina sistemato tutto, regolato acceleratore frizione e fili cambio, giretto di 10 minuti, la vespa sembra andare molto meglio riesco a cambiare tutte le marce e rimettere in folle, unica cosa come avevo già detto prima quando metto in prima se non tengo accelerato un po’ la vespa si spegne per tende già a muoversi anche con frizione tirata. Per quanto riguarda la carburazione gli unici vuoti che ho sentito sono al minimo se tengo accelerato in tutte le marce la vespa gira molto bene, tanta ripresa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2023 Marzo 25 Autore Share Inviata 2023 Marzo 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2023 Marzo 25 Autore Share Inviata 2023 Marzo 25 Candela nuova, pensavo di trovarla più imbrodata sinceramente, come getti massimo ho un 80 tutto il resto da fabbrica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2023 Marzo 25 Share Inviata 2023 Marzo 25 La candela va guardata post tirata. E dovrebbe essere sul marrone. Qui è nerissima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2023 Marzo 25 Autore Share Inviata 2023 Marzo 25 12 minuti fa, blaps_85 ha scritto: La candela va guardata post tirata. E dovrebbe essere sul marrone. Qui è nerissima Quindi dovrei scendere ancora di massimo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2023 Marzo 25 Share Inviata 2023 Marzo 25 Se questa candela e dopo prova massimo sicuramente si. E anche di molto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Marzo 25 Moderatore Share Inviata 2023 Marzo 25 (modificato) 25 minuti fa, Giovanni81 ha scritto: unica cosa come avevo già detto prima quando metto in prima se non tengo accelerato un po’ la vespa si spegne per tende già a muoversi anche con frizione tirata E' normale, difetto tipico della 4 dischi. Un pò di trascinamento, è sempre previsto 25 minuti fa, Giovanni81 ha scritto: gli unici vuoti che ho sentito sono al minimo Che tipo di vuoti? Se molli l'acceleratore lo riprendi senti un "buooo" e poi riprende giri? Come dice il buon Blaps, ora quella candela è nerissima. Ma devi fare un pò di strada e bruciare ogni residuo oleoso extra del montaggio (non so quanta strada tu abbia fatto, ma ora è presto per fare analisi) Modificato 2023 Marzo 25 da MarcoBorga96 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2023 Marzo 25 Autore Share Inviata 2023 Marzo 25 1 minuto fa, MarcoBorga96 ha scritto: E' normale, difetto tipico della 4 dischi. Un pò di trascinamento, è sempre previsto Che tipo di vuoti? Se molli l'acceleratore lo riprendi senti un "buooo" e poi riprende giri? Non sono espertissimo ho fatto una salita e quando sono sceso di sicuro ero alto anche di marcia mi ha fatto come se mancasse benzina anche tirando la frizione si è spenta. Poi ripartita ma tenuta su di giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Marzo 25 Share Inviata 2023 Marzo 25 Se l'acceleratore era molto chiuso diciamo appena appena accelerato è un po' magra di minimo, avita di mezzo giro la vitina laterale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Marzo 25 Share Inviata 2023 Marzo 25 Svita di mezzo giro, ho scritto male 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2023 Marzo 25 Autore Share Inviata 2023 Marzo 25 29 minuti fa, andrea55 ha scritto: Svita di mezzo giro, ho scritto male Scusa ma intendi la vite del minimo o quella posta vicino al filtro? tra l’altro ho notato che con l’aria tirata si spegne, non dovrebbe aumentare di giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Marzo 25 Share Inviata 2023 Marzo 25 Quella laterale, dovrebbe essere più verso il collettore che verso il filtro. Dici tirando l'aria in corsa o da fermo? Da fermo se il motore è un minimo caldo si spegne subito, solo a freddo aumenta di giri per una manciata di secondi. In corsa se la carburazione è magra aumenta di giri per un attimo, se invece è grassa affoga subito, se è giusta appena tirata ha poco effetto e poi si ingolfa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2023 Marzo 25 Autore Share Inviata 2023 Marzo 25 10 minuti fa, andrea55 ha scritto: Quella laterale, dovrebbe essere più verso il collettore che verso il filtro. Dici tirando l'aria in corsa o da fermo? Da fermo se il motore è un minimo caldo si spegne subito, solo a freddo aumenta di giri per una manciata di secondi. In corsa se la carburazione è magra aumenta di giri per un attimo, se invece è grassa affoga subito, se è giusta appena tirata ha poco effetto e poi si ingolfa Sul carburatore ho due viti una che regola il Flusso aria vicino al filtro ed una a metà che regola il minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Marzo 25 Share Inviata 2023 Marzo 25 Ahn pensavo fosse un shb mi sono perso qualcosa, allora la vite vicina al filtro funziona al contrario quindi avvita di mezzo giro per ingrassare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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