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Elaborazione senza lavorare carter


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18 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Allenta il cavo e vedrai che va a posto,però sappi che avendo una 4 dischi gli innesti saranno sempre un pelo più duri e la vespa da ferma a frizione tirata, tenderà ad andare avanti.col tempo si assesterà,ma purtroppo le 4 dischi hanno questo difetto 

Si infatti si comportava così prima, ma il

fatto che a motore spento riuscivo a mettere in prima e in folle invece quando accesa mettevo la prima ma non entrava più la folle?

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17 minuti fa, Giovanni81 ha scritto:

Si infatti si comportava così prima, ma il

fatto che a motore spento riuscivo a mettere in prima e in folle invece quando accesa mettevo la prima ma non entrava più la folle?

Xche a motore spento la frizione non gira,e non girando non serve a nulla,se ci hai fatto caso se ingrani la marcia con o senza frizione da spento,non cambia nulla nella durezza dell'innesto 

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4 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Xche a motore spento la frizione non gira,e non girando non serve a nulla,se ci hai fatto caso se ingrani la marcia con o senza frizione da spento,non cambia nulla nella durezza dell'innesto 

Quindi è normale?

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Prova ad avvitare il registro finchè non rimane qualche mm di corsa morbida sulla leva al manubrio, indice che la frizione è a riposo, e poi valuta se trascina ancora molto o se funziona bene con il leggerissimo trasciamento necessario

Modificato da andrea55
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Adesso ho allentato il filo della frizione e regolato con il registro, ed ho provato per ora a vespa spenta con la pedivella e sembra andare bene, appena ho un attivo provo a metterla in moto e vedo come si comporta, ho notato anche che c’era il filo dell’ acceleratore troppo tirato e la vespa troppo accelerata, può dipendere anche da questo? Per il momento ringrazio tutti per l’aiuto.

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Questa mattina sistemato tutto, regolato acceleratore frizione e fili cambio, giretto di 10 minuti, la vespa sembra andare molto meglio riesco a cambiare tutte le marce e rimettere in folle, unica cosa come avevo già detto prima quando metto in prima se non tengo accelerato un po’ la vespa si spegne per tende già a muoversi anche con frizione tirata. Per quanto riguarda la carburazione gli unici vuoti che ho sentito sono al minimo se tengo accelerato in tutte le marce la vespa gira molto bene, tanta ripresa.

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Inviata (modificato)
25 minuti fa, Giovanni81 ha scritto:

unica cosa come avevo già detto prima quando metto in prima se non tengo accelerato un po’ la vespa si spegne per tende già a muoversi anche con frizione tirata

E' normale, difetto tipico della 4 dischi. Un pò di trascinamento, è sempre previsto

25 minuti fa, Giovanni81 ha scritto:

gli unici vuoti che ho sentito sono al minimo

Che tipo di vuoti? Se molli l'acceleratore  lo riprendi senti un "buooo" e poi riprende giri?

Come dice il buon Blaps, ora quella candela è nerissima. Ma devi fare un pò di strada e bruciare ogni residuo oleoso extra del montaggio (non so quanta strada tu abbia fatto, ma ora è presto per fare analisi)

Modificato da MarcoBorga96
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1 minuto fa, MarcoBorga96 ha scritto:

E' normale, difetto tipico della 4 dischi. Un pò di trascinamento, è sempre previsto

Che tipo di vuoti? Se molli l'acceleratore  lo riprendi senti un "buooo" e poi riprende giri?

Non sono espertissimo ho fatto una salita e quando sono sceso di sicuro ero alto anche di marcia mi ha fatto come se mancasse benzina anche tirando la frizione si è spenta. Poi ripartita ma tenuta su di giri

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Quella laterale, dovrebbe essere più verso il collettore che verso il filtro.

Dici tirando l'aria in corsa o da fermo?

Da fermo se il motore è un minimo caldo si spegne subito, solo a freddo aumenta di giri per una manciata di secondi.

In corsa se la carburazione è magra aumenta di giri per un attimo, se invece è grassa affoga subito, se è giusta appena tirata ha poco effetto e poi si ingolfa

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10 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Quella laterale, dovrebbe essere più verso il collettore che verso il filtro.

Dici tirando l'aria in corsa o da fermo?

Da fermo se il motore è un minimo caldo si spegne subito, solo a freddo aumenta di giri per una manciata di secondi.

In corsa se la carburazione è magra aumenta di giri per un attimo, se invece è grassa affoga subito, se è giusta appena tirata ha poco effetto e poi si ingolfa

Sul carburatore ho due viti una che regola il Flusso aria vicino al filtro ed una a metà che regola il minimo

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