+ rudy Inviata 2022 Giugno 28 Share Inviata 2022 Giugno 28 Esatto è più alto il polverizzatore e quindi ha un'erogazione più pulita (in linea teorica) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Luglio 17 Autore Share Inviata 2022 Luglio 17 Ciao, un paio di info per cortesia riguardo i carter Quattrini: l'OR del settore avviamento è quello standard 21x16x2,5mm oppure ne va uno maggiorato? Paraolio ruota posteriore va bene con misure 27 x 37 x 7? Mi aiutate cortesemente a trovare il rasamento per il selettore cambio? se si chiama così... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Luglio 17 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 17 sul selettore cambio cè solo una rondella piegata per eliminare il gioco non ci sono rasamenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Luglio 17 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 17 I carter quattrini nuovi hanno doppio or e mi pare uguale agli originali a memoria. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Luglio 17 Autore Share Inviata 2022 Luglio 17 4 ore fa, Gano 80 ha scritto: I carter quattrini nuovi hanno doppio or e mi pare uguale agli originali a memoria. Sul selettore di marcia c'è n'è uno solo. Quindi la misura è quella standard? Non il maggiorato? 4 ore fa, claudio7099 ha scritto: sul selettore cambio cè solo una rondella piegata per eliminare il gioco non ci sono rasamenti Ma dove la trovo questa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Luglio 17 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 17 Un solo or? Può darsi la memoria mi inganni. La misura mi sembra originale ,ma aspettiamo conferma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Luglio 17 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 17 https://www.motorartretro.com/prodotto/quattrini-carter-c1/ Leggi la descrizione, doppio or su selettore. Se i tuoi ne hanno uno sono vecchi modelli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Luglio 17 Autore Share Inviata 2022 Luglio 17 (modificato) 3 ore fa, Gano 80 ha scritto: https://www.motorartretro.com/prodotto/quattrini-carter-c1/ Leggi la descrizione, doppio or su selettore. Se i tuoi ne hanno uno sono vecchi modelli. Sul selettore cambio c'è ne sono due, confermo. Io però ho chiesto per l'OR messa in moto. Forse mi ero espresso male... Modificato 2022 Luglio 17 da Sauzer 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Luglio 17 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 17 Il settore messa in moto monta guarnizione standard. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Luglio 17 Autore Share Inviata 2022 Luglio 17 Il paraolio ruota posteriore sai se va bene con misure 27 x 37 x 7? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Luglio 17 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 17 20 minuti fa, Sauzer ha scritto: Il paraolio ruota posteriore sai se va bene con misure 27 x 37 x 7? Il paraolio posteriore è uguale agli standard e monta sul piatto ed è 27 37 7 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Luglio 18 Autore Share Inviata 2022 Luglio 18 Ciao, sapete se c'è bisogno di qualche guarnizione da mettere alla base del cilindro per regolare lo squish oppure è già tutto in quota? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 10 Ciao a tutti, dopo qualche mese silenzio torno con la prima immagine del motore appena finito. Non avete idea che emozione sentirlo in moto...è proprio rabbiosello il ragazzo 😅 Adesso devo continuare i lavori sul telaio che sono andati a rilento per vari motivi ma per l'inizio dell'anno prossimo conto di aver finito anche quelli. Ringrazio tutti per i consigli e la pazienza nel rispondermi. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2022 Ottobre 11 Share Inviata 2022 Ottobre 11 spettacolo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Ottobre 11 Share Inviata 2022 Ottobre 11 Alla fine che configurazione finale hai scelto? Vedo una bella marmitta di mdracing ✌️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Ottobre 11 Share Inviata 2022 Ottobre 11 Ma poi ricordo male o avevi preso un'altra marmitta?? Perdonami non ho voglia di andare a rileggere tutte le pagine indietro 😅😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2022 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 11 Ciao, rispetto all'ultima revisione l'unico cambiamento fatto è stata la scelta dell'espansione. Dopo essermi consultato con un po' di persone ho scelto MD Racing perché mi è stato detto che sono saldate bene, ed in effetti rispetto alla Raven devo dire che la differenza si nota (anche nel prezzo). Non posso dire nulla sulle prestazioni perché la Raven non l'ho provata. A montaggio quasi ultimato ho trovato qualche rogna con il piatto porta ganasce SIP che toccava in più punti sul carter. Una limatina qua e là e alla fine è andato su anche quello. Ecco la lista della spesa finale: Cilindro M1L 60 GTR Albero QUATTRINI 8348 Acc. Quattrini Vespatronic, cono 20mm, 1kg ant. variabile Carter QUATTRINI C-1 Carter frizione FRT EVO a cremagliera Frizione "BEST RACING" BENELLI 16 molle Crociera BENELLI Ingranaggio multiplo BENELLI 10-14-18-20 Rapporti 26-69 BENELLI con doppia gabbia a rulli Carburatore VHSB 34 Espansione MD Racing 152 LX 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2023 Agosto 2 Autore Share Inviata 2023 Agosto 2 Ciao a tutti, dopo un lungo silenzio torno da voi per mostrarvi quanto fatto finora! La vespa è finalmente sulle sue ruote ed è decisamente cattiva I più attendi potranno notare che c'è ancora un bel po' da fare, ma non manca molto per sistemare le cose più importanti. Grazie di cuore a tutti i consigli che mia avete dato 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Agosto 2 Moderatore Share Inviata 2023 Agosto 2 solo lo specchietto basso non lo posso vedere ,per il resto me gusta 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Neofito1 Inviata 2023 Agosto 3 Share Inviata 2023 Agosto 3 Molto bella,e bel motorello 😀 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2023 Agosto 3 Autore Share Inviata 2023 Agosto 3 Sto facendo il rodaggio con miscela al 4%. Pensate sia eccessivo? Mi è a stato detto di fare 3-4 pieni così e poi scendere al 3% oppure anche continuare al 4%. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Agosto 5 SuperMod Share Inviata 2023 Agosto 5 Il 3/8/2023 in 23:21 , Sauzer ha scritto: Sto facendo il rodaggio con miscela al 4%. Pensate sia eccessivo? Mi è a stato detto di fare 3-4 pieni così e poi scendere al 3% oppure anche continuare al 4%. Grazie Si é eccessivo. Cosi facendo ti ritrovi a fine rodaggio con il gt appestato di olio. Con oli di ultima generazione 3% fin che mai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sauzer Inviata 2023 Agosto 5 Autore Share Inviata 2023 Agosto 5 22 minuti fa, filipporace ha scritto: Si é eccessivo. Cosi facendo ti ritrovi a fine rodaggio con il gt appestato di olio. Con oli di ultima generazione 3% fin che mai Appesantito? Non basta scendere con l'olio per pulirlo un po'? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Agosto 5 SuperMod Share Inviata 2023 Agosto 5 2 minuti fa, Sauzer ha scritto: Appesantito? Non basta scendere con l'olio per pulirlo un po'? Appestato...imbrattato...non appesantito. Inoltre tutto quest'olio se incombusto imbibisce il sile dell'espa e sputazza dalla marmitta. Scendi con la% di olio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PizzaSteve Inviata 2023 Agosto 5 Share Inviata 2023 Agosto 5 Io giro tutt'ora con miscela al 4%...nessun segno di imbrattato o roba varia. Son solo seghe mentali. Anzi con questi motori sempre tirati al massimo e con lo scarso raffreddamento che hanno male non gli fa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati