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Carburazione Vespa


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Buonasera a tutti...ho un piccolo problemino con la Vespa...

Ho un 102 polini, con carter lavorati, 24 phbl, vmc 1.4 kg e proma, in pratica fin dall'inizio il getto del massimo è fin troppo grande perciò sono andato a smagrire pian piano fino ad arrivare a 78 in cui la Vespa va benone ma sembra tapparsi un po' quando si accellera tutto...da quando ho montato la vmc 1.4 kg prende i giri meglio e a folle dal minimo sembra che si imbratta per 1/10 di secondo magari allego video, secondo voi il 24 su 102 cilindro stock è tanto? Cosa può essere.

 

 

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Il 31/1/2022 in 21:37 , Cupra r ha scritto:

Io sul 102 polini, sul 24 montavo un 90 di massimo senza filtro mi pare. 

Che configurazione gai esattamente? 

monto un 102 polini di scatola senza raccordatura valvola esternamente allargata, 24 phbl con configurazions originale tranne getto del massimo 78, Polini consiglia tra 72 e 76

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22 ore fa, Cupra r ha scritto:

Per come la vedo io, un 24 senza lavorare su valvola e albero, non ha nessun senso. Il 19 é perfetto. 

Il video é corto e non si capisce bene 🤔 al minimo gira bene? Getto del minimo? Tacca dello spillo? Starter? 

Minimo 50

Spillo terza tacca dall'alto

Starter originale del 24 (60) 

Gira benissimo ma appena apro di colpo fa un vuoto anche se poco lo fa, mentre se la faccio alzare progressivamente di giri va da favola...ho cilindro originale appunto e valvola semi-raccordata, inoltre noto anche che quando avvito ad 1 giro la vite miscela il problema aumenta mentre se svito diminuisce gradualmente non è niente di esagerato ma voglio carburarla bene!! Grazie Dell'aiuto.. 

 

Ecco il vuoto

Modificato da Danilo46466
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4 minuti fa, Danilo46466 ha scritto:

Minimo 50

Spillo terza tacca dall'alto

Starter originale del 24 (60) 

Gira benissimo ma appena apro di colpo fa un vuoto anche se poco lo fa, mentre se la faccio alzare progressivamente di giri va da favola...ho cilindro originale appunto e valvola semi-raccordata, inoltre noto anche che quando avvito ad 1 giro la vite miscela il problema aumenta mentre se svito diminuisce gradualmente non è niente di esagerato ma voglio carburarla bene!! Grazie Dell'aiuto.. 

 

Ecco il vuoto

Apri un pò la vite miscela e riprova

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  • Moderatore

Non ho ben capito

Il 31/1/2022 in 21:20 , Danilo46466 ha scritto:

con carter lavorati

Tutto chiaro

Il 1/2/2022 in 21:51 , Danilo46466 ha scritto:

senza raccordatura valvola esternamente allargata

Qui non è più chiaro

Hai montato tutto così com'è senza lavorare nulla? Carburare da fermi, è molto difficile. Su strada che comportamenti noti? Se molli il gas e poi lo spalanchi, senti un vuoto? Aspirazioni d'aria da qualche parte?

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Il 3/2/2022 in 09:57 , Damy_C ha scritto:

Fino a quanti giri hai svitato? Se lo fa ancora prova con un getto minimo 52

Allora

Ho aumentato il minimo da 50 a 53 ed è leggermente migliorato poi son passato ad un 58 ed è migliorato ancora moltissimo e lo fa veramente poco, per strada per niente...

 

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Il 3/2/2022 in 12:07 , MarcoBorga96 ha scritto:

Non ho ben capito

Tutto chiaro

Qui non è più chiaro

Hai montato tutto così com'è senza lavorare nulla? Carburare da fermi, è molto difficile. Su strada che comportamenti noti? Se molli il gas e poi lo spalanchi, senti un vuoto? Aspirazioni d'aria da qualche parte?

Tutto stock con valvola allargata ma non raccordata se su strada vado al massimo e mentre si abbassa di giri riprendo è perfetta il problema è SOLO dal minimo e bassissimi giri quindi ma per strada di sente pochissimo se non nulla, solo da fermo soprattutto.

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32 minuti fa, Danilo46466 ha scritto:

Allora

Ho aumentato il minimo da 50 a 53 ed è leggermente migliorato poi son passato ad un 58 ed è migliorato ancora moltissimo e lo fa veramente poco, per strada per niente...

 

Ma la vite miscela quanto è svitata? 58 mi sembra un pò grande ma comunque sentiamo anche gli altri.

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1 ora fa, Damy_C ha scritto:

Ma la vite miscela quanto è svitata? 58 mi sembra un pò grande ma comunque sentiamo anche gli altri.

A 2 giri e mezzo però contate che ho carter allargati per 130 ma non raccordati con 102 e poi valcola allargata davvero tanto e lucidata e soprattutto anch'essa non raccordata

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Di massimo ho 75 ma è pur sempre un cilindro originale e comunque Polini consiglia tra 72 e 76 per questa configurazione quindi ci sono anzi forse rimetto 78 come getto, inoltre ho montato un 58 di minimo che non è propriamente il suo preso da un 16 10 a passo piccolo ho notato che è la stessa dimensione ma non so se la misura corrisponda propriamente

Modificato da Danilo46466
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8 minuti fa, Danilo46466 ha scritto:

Di massimo ho 75 ma è pur sempre un cilindro originale e comunque Polini consiglia tra 72 e 76 per questa configurazione quindi ci sono anzi forse rimetto 78 come getto, inoltre ho montato un 58 di minimo che non è propriamente il suo preso da un 16 10 a passo piccolo ho notato che è la stessa dimensione ma non so se la misura corrisponda propriamente

hai una foto della candela? la vite miscela per me puoi tenerla anche più aperta e provare a vedere se ti da lo stesso problema anche con getto 50/53. Getto massimo mi sembra un pò piccolo sinceramente ma da valutare 

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6 ore fa, Damy_C ha scritto:

hai una foto della candela? la vite miscela per me puoi tenerla anche più aperta e provare a vedere se ti da lo stesso problema anche con getto 50/53. Getto massimo mi sembra un pò piccolo sinceramente ma da valutare

Candela nera ma pulita dalle incrostazioni appena controllata, inoltre la vite miscela l'ho settata a 3 giri quasi ma con getto minimo del 58 e va molto meglio

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Mi verrebbe da dirti che sei grasso di massimo...instarda che comportamento noti? Da statica a dinamica c'è un abisso asinello di carburazione...

Anche la candela se rende al nero indica quello. 

Poi fai sapere come richiesto da architito l'anticipo a quanti gradi è 😉

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