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cilindro parmakit sp09 D.66


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Buongiorno, sono in procinto di iniziare a fare un nuovo motore è mi ha molto incuriosito questo cilindro solo che non ho trovato molte informazioni in merito... ☹️

Qualcuno ha avuto la possibilità di provarlo??

La mia idea era di abbinarlo ad un paio di carter Quattrini c1 pro

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Per me è un cilindro veramente osceno, corsa corta, biella infinitamente lunga, pistone enorme e pesante... A livello di luci è imbarazzante perché usa le stesse anime del 58-60, solo che poi viene tornito a 66.

Se vai voglia di andarci pesante col fresino prendilo, magari in versione lamellare al cilindro che sicuramente ha una aspirazione migliore di quella al carter anche se usi i quattrini, mettilo in c54 almeno... Rifagli la testa, lo scarico, sistema le luci in canna meglio che riesci, il frontescarico, insomma rivoltalo come un calzino... Carburatore 38, marmitta bella generosa che non sia troppo corta visto che sto coso deve esprimersi bene a giri contenuti... Forse così riesce a dire qualcosa. 

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1 ora fa, ZΔmbe ha scritto:

Per me è un cilindro veramente osceno, corsa corta, biella infinitamente lunga, pistone enorme e pesante... A livello di luci è imbarazzante perché usa le stesse anime del 58-60, solo che poi viene tornito a 66.

Se vai voglia di andarci pesante col fresino prendilo, magari in versione lamellare al cilindro che sicuramente ha una aspirazione migliore di quella al carter anche se usi i quattrini, mettilo in c54 almeno... Rifagli la testa, lo scarico, sistema le luci in canna meglio che riesci, il frontescarico, insomma rivoltalo come un calzino... Carburatore 38, marmitta bella generosa che non sia troppo corta visto che sto coso deve esprimersi bene a giri contenuti... Forse così riesce a dire qualcosa. 

ma i c1pro sono questi 

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Inviata (modificato)

mi avete detto che i carter quattrini sono più alti di 5mm rispetto ai piaggio-sip quindi verrebbe una biella da 115-116 in totale se in origine monta il 110mm ,non conoscendo il cilindro non posso esprimermi più di tanto ma vedo molta ciccia alla base del cilindro quindi con una tornita di 5mm al cilindro e biella 110 secondo me ci stà 

rettifico perchè non cè un albero con spinotto da 16 che monta sul quattrini c1 ,cè spinotto 16 ma per il 200cc ,quindi carter piaggio o sip con albero parmakit sixty six dedicato

Modificato da claudio7099
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Io volevo realizzare un motore che sia corposo già dai bassi regimi… che sia “godibile” per strada. 
Guardando meglio i carter però non hanno i fori per i prigionieri, e non si possono montare i cilindri con interasse standar. quindi si dovrebbero utilizzare dei cilindri con prigionieri esterni 

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39 minuti fa, thjorc89 ha scritto:

Io volevo realizzare un motore che sia corposo già dai bassi regimi

Perchè non ti orienti su un classico D.60? O qualcosa con la corsa maggiorata, anche un 57.5 magari in c.53 appunto

Cilindrata e rapporti lunghi, connubio che piace

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7 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Perchè non ti orienti su un classico D.60? O qualcosa con la corsa maggiorata, anche un 57.5 magari in c.53 appunto

Cilindrata e rapporti lunghi, connubio che piace


Sto venendo da un m1 D60… e volevo qualcosa di più… un motore con una bella schiena sotto…

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Se non vuoi diventare scemo a modificare tutta la vespa per fare stare il carbu montato dietro e fare raffreddare decentemente il motore lascia perdere i c1 pro, lasciali per i cilindri a liquido su motori da gara. 

Comunque sangio lo scorso anno ha già fatto vedere gli sviluppi su questo sixtysix, ha dato più di 30cv, montato in c53 b110 su carter piaggio con una marmitta delle sue e collettore di aspirazione corto, ma non era certo p&p. 

Su carter quattrini c1 ce lo si può montare senza problemi come dice Rob abbassando il basamento del cilindro di 5mm e tornendo l'imbocco per la camicia... 

@thjorc89 se vuoi sperimentare su questa termica lieti di seguire i lavori, ma preparati a limare veramente tanto 😁

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14 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma un m200 completo ,forse è quello che cerchi senza troppi sbattimenti ,tra l'altro è uscito il 200s mi pare la nuova versione

Voglio un motore che abbia caratteristiche simili al quattrini m200, ma volevo fare qualcosa di diverso di aspirato al carter.

Come carter potrebbero andare anche i Pinasco?!?!?! 

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In questo momento, ZΔmbe ha scritto:

Lascia perdere, sempre una aspirazione sacrificata, i lamellari al carter su vespa non sono facili da realizzare nella maniera più corretta 

Si avevo letto… si potrebbe fare una basetta per indirizzare meglio i flussi, invece che sulle spalle dell’albero…

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29 minuti fa, thjorc89 ha scritto:

Si avevo letto… si potrebbe fare una basetta per indirizzare meglio i flussi, invece che sulle spalle dell’albero…

Avresti comunque un collettore lungo 3 km... Tutto lavoro inutile comunque, con un lamellare al cilindro hai già tutto pronto ed esce un lavoro migliore 

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1 ora fa, ZΔmbe ha scritto:

Avresti comunque un collettore lungo 3 km... Tutto lavoro inutile comunque, con un lamellare al cilindro hai già tutto pronto ed esce un lavoro migliore 

Intendevo una basetta per cambiare l’angolo di attacco dei flussi niente che allunghi il condottò di aspirazione…

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