Vai al contenuto

PADELLA RACING (Dexter ?)


Messaggi consigliati

Buongiorno, faccio un po' di chiarezza su queste marmitte.

Dexter da molti anni produceva un padellino modificato, noi volendo realizzare -come per le large- un padellino modificato, abbiamo pensato che piuttosto che partire da 0, sarebbe stato meglio unire le forze con un amico che già faceva qualcosa di simile (Dexter). A titolo gratuito gli abbiamo fornito le indicazioni per realizzare un padellino più performante di quello che produceva, con la promessa da parte sua di darle a 10pollici.com dove si trovano esclusivamente come W1R: Modern Box o Classic Box 28-32. Stesso discorso dei collettori maggiorati per la proma.

Essendo il "nostro" padellino più performate di quello che faceva lui, ha smesso di produrre quello e fa solo i "nostri". Su siti diversi da 10pollici il padellino viene venduto a nome Dexter.

Il padellino BGM ha un rendimento mediocre, niente a che vedere con quelle progettate da noi, va anche peggio di una proma.

p.s. per tutti i prodotti venduti a nostro nome non percepiamo compensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Damiano_W1R ha scritto:

Il padellino BGM ha un rendimento mediocre, niente a che vedere con quelle progettate da noi, va anche peggio di una proma.

Concordo ho appena fatto un malossi ghisa su base pk 125, primaria e cambio originale, il cliente aveva già acquistato la bgm bigbox touring quella da 140 euro circa, vi dico che non va più di 7300 giri di 4 marcia.

Non la consiglio, ma nel complesso fa il suo discreto lavoro.

Modificato da StefanoFeltrin
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Damiano_W1R ha scritto:

Buongiorno, faccio un po' di chiarezza su queste marmitte.

Dexter da molti anni produceva un padellino modificato, noi volendo realizzare -come per le large- un padellino modificato, abbiamo pensato che piuttosto che partire da 0, sarebbe stato meglio unire le forze con un amico che già faceva qualcosa di simile (Dexter). A titolo gratuito gli abbiamo fornito le indicazioni per realizzare un padellino più performante di quello che produceva, con la promessa da parte sua di darle a 10pollici.com dove si trovano esclusivamente come W1R: Modern Box o Classic Box 28-32. Stesso discorso dei collettori maggiorati per la proma.

Essendo il "nostro" padellino più performate di quello che faceva lui, ha smesso di produrre quello e fa solo i "nostri". Su siti diversi da 10pollici il padellino viene venduto a nome Dexter.

Il padellino BGM ha un rendimento mediocre, niente a che vedere con quelle progettate da noi, va anche peggio di una proma.

p.s. per tutti i prodotti venduti a nostro nome non percepiamo compensi.

Buongiorno Damiano, grazie per la possibilità di poter interloquire direttamente con chi ha progettato, ci avevo provato anche su YouTube ma ovviamente la piattaforma forum si presta meglio al dibattito 

 

volebo chiedere… io ho un motore configurato come detto du

 

102 Dr di serie su travasi originali

19 con getto Max 87 (grassoccia)

albero originale anticipato come da bugiardino polini

22/63 su ruote da 9

prestazioni buone su tutto l’arco, diciamo punta Max in posizione eretta 76, poi in base al vento ho visto il range 72/84

 

il motore è un motore iper elastico tutto da medi. Ho il padellino omologato sito, mai pensato ad altri scarichi per rumore e soprattutto perché esteticamente non mi piacciono 

avevo valutato la siluro, ma fermato dal dover rimuovere in caso di foratura

per questo un padellino modificato sarebbe il mio scarico ideale

 

se dici che il bgm ha rendimento mediocre presumo e sono convinto che tu lo affermi conoscendo bene lo scarico in questione.

 

volevo chiederti, per un motore come il mio (o anche su polini e resto configurazione uguale, sempre a travasi originali), quale sarebbe più indicato tra il bgm e il W1R 28?

 Vorrei una resa leggermente migliore agli alti, ma perdere il meno possibile sotto e con sound simile allo stock

Circa ciò che riporta l’utente sui 7300 giri (comunque credo sia un altro scarico) non cerco la massima prestazione possibile, si guarderebbe ad altro rispetto ai padellini, e comunque restano scelte di compromesso 

grazie per il tuo tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Già 7300 sono almeno 700 giri in più del padellino originale.. parliamo di un incremento del 10%. Per me ne vale comunque la pena anche se si é ben lontani dal padellino w1r 

so che c'è la formula, considerando le ruote da 9, 22/63 e 74/75/76/77/78/79/80/81/82... a quanti giro arrivo ora come ora? quasi 1000 giri in più si, son tantini, e credo che andare oltre (grazie ad un altro padellino più performante) richieda che il motore alimenti bene quei regimi di rotazione

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Già 7300 sono almeno 700 giri in più del padellino originale.. parliamo di un incremento del 10%. Per me ne vale comunque la pena anche se si é ben lontani dal padellino w1r 

Incremento del 10% rispetto a cosa? Sotto c'è un 21 cp da scooter con collettore interno da 23 mm, c'è una valvola abbondantemente lavorata, sotto ci sono dei travasi adeguati al cilindro, c'è un'accensione sip vape, questo ragionare in percentuali non rende giustizia e senso al discorso visto che ci sono mille variabili in gioco.

Prima era montata su un pk 125 s originale ed infatti andava uguale letteralmente al padellino originale. Allora 140 euro per un padellino ne vale ancora la pena se montato in ste condizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Incremento del 10% rispetto a cosa? Sotto c'è un 21 cp da scooter con collettore interno da 23 mm, c'è una valvola abbondantemente lavorata, sotto ci sono dei travasi adeguati al cilindro, c'è un'accensione sip vape, questo ragionare in percentuali non rende giustizia e senso al discorso visto che ci sono mille variabili in gioco.

Prima era montata su un pk 125 s originale ed infatti andava uguale letteralmente al padellino originale. Allora 140 euro per un padellino ne vale ancora la pena se montato in ste condizioni?

L'incremento percentuale é sulla base dei 6600 del padellino originale/sito. Senza altre cagate, togli la sito e metti la bgm prendi 700 giri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

L'incremento percentuale é sulla base dei 6600 del padellino originale/sito. Senza altre cagate, togli la sito e metti la bgm prendi 700 giri

Si ma non è detto perché se è plug e play magari ne prende solo 300, o 400 giri. Allora rifaccio la domanda, valgono ancora 140 euro un incremento di soli 400 giri? Con una proma il miglioramento è ancora più tangibile e più facilmente maggiore rispetto alla bgm, con la metà del prezzo.

Inoltre, non ha nessun numero di omologazione, quindi se vogliono non farti passare la revisione possono farlo tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 400 giri no, é chiaro. Anche con la proma o la polini su un motore "normale" arrivi sempre a 8000 senza tanti sbattimenti. Io consiglio sempre quella per una questione di risultati/prezzo.

Se uno vuole tenere la forma del padellino originale però non é che abbia molta scelta... E sinceramente anche se é molto molto meglio 200 e passa € per il w1r sono troppi. E inoltre il rumore non é accettabile per me. Il bgm é più silenzioso da quel che vedo. Costa comunque troppo, sia ben chiaro... Ma sempre meno degli "artigianali".

Per quanto riguarda revisione/omologazione sinceramente mi preoccupa ben poco.. però su questo ognuno la pensa a suo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

74 - 6300 giri

75,1 - 6400 giri

76,3 - 6500 giri

77,5 - 6600 giri

78,7 - 6700 giri

79,8 - 6800 giri

81,0 - 6900 giri

82,2 - 7000 giri

grazie!

12 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Per 400 giri no, é chiaro. Anche con la proma o la polini su un motore "normale" arrivi sempre a 8000 senza tanti sbattimenti. Io consiglio sempre quella per una questione di risultati/prezzo.

Se uno vuole tenere la forma del padellino originale però non é che abbia molta scelta... E sinceramente anche se é molto molto meglio 200 e passa € per il w1r sono troppi. E inoltre il rumore non é accettabile per me. Il bgm é più silenzioso da quel che vedo. Costa comunque troppo, sia ben chiaro... Ma sempre meno degli "artigianali".

Per quanto riguarda revisione/omologazione sinceramente mi preoccupa ben poco.. però su questo ognuno la pensa a suo modo.

il punto è proprio questo. La BGM costa la metà. Entrambi sono su base ricambio normale, io ne ho una (sito omologata) comprata nuova, in un anno e mezzo è piena di corrosione superficiale (la uso anche con la pioggia, ci vado al mare)... un conto è spendere 20 euro, uno 10 volte tanto e ritrovarsi col padellino corroso (questo ovviamente non riguarda il lavoro dei ragazzi, ma il prodotto di partenza... quello è). Ci sono video dove possono essere sentiti ambo gli scarichi? deduco che la differenza si senta sensibilmente rispetto anche al padellino originale, o no? e il bgm? che poi, la W1R credo renda di più soprattutto agli alti, giusto? Io resterei plug & play, sia con il DR attuale sia passando al polini, se fossero 400 giri... significherebbero 5 km h in più in allungo, comunque non è poco su circa 80 (se tiro le marce si sente che il motore non ne ha agli alti, ma alla velocità massima arriva comunque subito)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Azzurro Chiaro ha scritto:

grazie!

il punto è proprio questo. La BGM costa la metà. Entrambi sono su base ricambio normale, io ne ho una (sito omologata) comprata nuova, in un anno e mezzo è piena di corrosione superficiale (la uso anche con la pioggia, ci vado al mare)... un conto è spendere 20 euro, uno 10 volte tanto e ritrovarsi col padellino corroso (questo ovviamente non riguarda il lavoro dei ragazzi, ma il prodotto di partenza... quello è). Ci sono video dove possono essere sentiti ambo gli scarichi? deduco che la differenza si senta sensibilmente rispetto anche al padellino originale, o no? e il bgm? che poi, la W1R credo renda di più soprattutto agli alti, giusto? Io resterei plug & play, sia con il DR attuale sia passando al polini, se fossero 400 giri... significherebbero 5 km h in più in allungo, comunque non è poco su circa 80 (se tiro le marce si sente che il motore non ne ha agli alti, ma alla velocità massima arriva comunque subito)

il fatto che le marmitte siano costruite sulla stessa base non significa che siano simili, è come dire che le tutte le auto sono equivalenti perché hanno 4 ruote...

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Damiano_W1R ha scritto:

il fatto che le marmitte siano costruite sulla stessa base non significa che siano simili, è come dire che le tutte le auto sono equivalenti perché hanno 4 ruote...

mi riferivo al fatto che, esempio, l'acciaio del padellino resta quello. Se mi si è corroso in un anno e mezzo, deduco faccia la stessa fine sia quello modificato W1R, sia l'altro. E infatti mi pare che sia specificato che, nel caso del prodotto fatto da voi, copra solo la parte "nuova" delle saldature (quella conica). Riesci a rispondere all'altro messaggio che avevo rivolto a te? chi meglio di te per fugare quei dubbi... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Azzurro Chiaro ha scritto:

mi riferivo al fatto che, esempio, l'acciaio del padellino resta quello. Se mi si è corroso in un anno e mezzo, deduco faccia la stessa fine sia quello modificato W1R, sia l'altro. E infatti mi pare che sia specificato che, nel caso del prodotto fatto da voi, copra solo la parte "nuova" delle saldature (quella conica). Riesci a rispondere all'altro messaggio che avevo rivolto a te? chi meglio di te per fugare quei dubbi... grazie!

il paragone tra la bgm e la nostra non c'è proprio, è meglio anche sul motore 50cc, un'altra ottima marmitta è la siluro VMC

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 14/7/2023 in 21:03 , vito.73 ha scritto:

Sul 55x45 pinasco con cp 24 con queste fasi A6E6774B-9339-4E03-825C-C7E4A9371B2E.thumb.jpeg.81e593aa211c34bb6b960591c591283b.jpeg

Solo lo squish cambia perché per adesso ho la sua testa invece che la polini 

Comincio con il quotare il mio precedente post, il meglio di se questo motore lo aveva dato con testa polini modificata e scarico bendato D1E27392-9ECF-4CF5-BF22-770BB7B9C4AF.jpeg.f89562eb8f749bdfff09ea0f7eec8379.jpeg

dove era arrivato ad 8600 giri in quarta in fuori giri con gomma 90-90 10; 25-72 e 28-20 sulla quarta e con la sito plus modificata ero più che contento, poi a causa perdite in testa e per problemi di tempo ho messo su la sua testa abbassato l’anticipo a 21 e tolto la benda perché detonava in rilascio, perdendo circa 600 giri sul finale.

Poi è uscita la modern è così l’ho voluta provare dalla situazione sopra cambia solo la gomma che è una 3.00 10 Pirelli Angel, non ho nemmeno carburato ho solo rimesso la bussola originale del cp da 2,7 e abbassato lo spillo, quindi da carburare ( non so quando 🤷‍♂️ ) dopo averla scaldata l’ho tirata un po’ ma senza scannarla e devo dire che i 9500 giri in terza e i quasi 9000 in quarta (con quel cesso di testa originale ) mi hanno lasciato con il sorriso 😁, certo è da affinare un po’ la carburazione soprattutto ai bassi ed il 107 di getto Max non so se giusto.

Lascio qualche foto dei due scarichi vicini

D8A03523-812E-40A7-9336-0EE91A5AE1AC.jpeg.565e8aeec2d8e8acbfaa4e2d5029bf6a.jpeg48902702-3E32-4113-AB1C-8298DB91F79A.jpeg.54a5f7447d45b06c69b5b99b772b7d05.jpeg260E3DC7-61B6-4052-8E21-BE74122C774D.jpeg.8450e7e692d31abc20339476bbfca70a.jpegD1BA941D-A760-4FCD-A6E7-CDC836717CA2.jpeg.5bd4cbedba9860a0de7b16fb991e5e01.jpeg9BB37510-841C-46D5-8A40-4B710CA1ABE2.jpeg.d6f86b381b51bfc50c8b84d7a5bee510.jpeg

Unica pecca monta fin troppo precisa ed a filo della paratia appena smonto accorcio un po’ il collettore, ha ho dovuto dare due martellate altrimenti non arrivava ad entrare nel braccio FB42AA82-5C50-4B7A-B0CD-50725F57DA2A.jpeg.b50010b37671347603c2319978bfaae4.jpeg72D6ED16-F044-4165-9B64-D91BC893C933.jpeg.4d38d7600c470d0052094d230ab526cd.jpeg

Poi non appena carburo vi aggiorno con i risultati finali, per adesso posso dire che è un po’ più silenziosa della sito plus così modificata, forse perché lo spillo e poco più piccolo ma di veramente poco meno di 1mm, penso siano 5 decimi

Ha dimenticavo per inserire la ruota favoloso la 3.00 10 ci balla dentro molto meglio della sito plus

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ho letto adesso che si trattava di una sito plus... comunque..  hai mai avuto modo di verificare la differenza con la sito "normale"? Inoltre che intendi per quarta da "28-20"? Intendevi forse il cluster quarta extracorta 10/14/18/20 su ruota dentata da 46?

 

La Sito normale in teoria è la copia della originale, la Sitoplus invece è più ricercata nelle prestazioni...se devi prenderla a meno non vuoi sia come l'originale prendi la sitoplus che migliora le prestazioni...la sitoplus la monto sulla rush col 75 F1 e fa un ciocco da marma aperta e col F1 gli dà bei giri 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2023 in 16:08 , Azzurro Chiaro ha scritto:

quindi la vostra rende meglio su tutto l'arco rispetto alla bmg? pensavo fosse solo agli alti la differenza.

 

se 10 è la rumorosità di un 102 dr come il mio a padellino originale, mi sapresti quantificare indicativamente la rumorosità con la vostra da 28 e con la bmg?

Qualcuno mi saprebbe rispondere?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Damiano_W1R ha scritto:

La nostra è più rumorosa dell'originale, ma niente di esagerato, la bgm potrebbe stare a metà strada

Grazie ancora. Ti chiedo un’ultima cosa, poi hai risolto tutti i dubbi, volevo sapere il comportamento a medi e bassi rispetto all’originale e rispetto alla bgm. Infine, come si può manutenere lo scarico? La sito omologata mi si è corrosa superficialmente dopo un anno e mezzo. Però in quel caso la butti e prendi una nuova.

grazie ancora per il riscontro diretto 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Azzurro Chiaro ha scritto:

Grazie ancora. Ti chiedo un’ultima cosa, poi hai risolto tutti i dubbi, volevo sapere il comportamento a medi e bassi rispetto all’originale e rispetto alla bgm. Infine, come si può manutenere lo scarico? La sito omologata mi si è corrosa superficialmente dopo un anno e mezzo. Però in quel caso la butti e prendi una nuova.

grazie ancora per il riscontro diretto 

non lo so, perché non abbiamo fatto un paragone diretto essendo entrambe le marmitte che hai citato molto scarse come rendimento. Le marmitte tendono ad arrugginire esternamente, se ti da fastidio (quando succede) la fai pallinare e la rivernici

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...