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Azzurro Chiaro

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  1. La mia è una configurazione tranquilla, pensa che giro con un padellino originale sito. Sicuramente con un motore più preparato renderà ancora meglio, chiedevo perché mi interessava sapere se, pur appunto in misura inferiore in relazione al motore che ho, servisse comunque a migliorare qualcosa senza perdere in nessun punto dell’arco (mi pare che sia stato detto che si migliora pure sul 50 originale)
  2. l'unico freno è quello. Non costa poco. Ma se mi si garantisce che si guadagna su tutto l'arco, che non è rumorosa... posso pensare di aspettare e poi prendere quella.
  3. Grazie. Mi interessava sapere perché (idealmente) guadagnare anche 1000/2000 giri in alto ma svuotare totalmente bassi e medi non mi interessa, cerco un compromesso non eccessivamente rumoroso/che non mi svuoti bassi e medi/aiuti un po' agli alti non avendo una configurazione da allungo di partenza (ho e manterrò i travasi originali anche se dovessi passare da DR a polini, sono soddisfatto del mio motore e forse l'unica cosa è che è un po' "a corto di fiato" quando si allunga. La carburazione va rivista circa il max? io attualmente ho un 19 con 87 di max (ho solo albero originale anticipato, oltre al 102) ma è grassoccia. ps nessun problema con le ruote originali da 9 della 50 N, giusto?
  4. Grazie ancora. Ti chiedo un’ultima cosa, poi hai risolto tutti i dubbi, volevo sapere il comportamento a medi e bassi rispetto all’originale e rispetto alla bgm. Infine, come si può manutenere lo scarico? La sito omologata mi si è corrosa superficialmente dopo un anno e mezzo. Però in quel caso la butti e prendi una nuova. grazie ancora per il riscontro diretto
  5. quindi la vostra rende meglio su tutto l'arco rispetto alla bmg? pensavo fosse solo agli alti la differenza. se 10 è la rumorosità di un 102 dr come il mio a padellino originale, mi sapresti quantificare indicativamente la rumorosità con la vostra da 28 e con la bmg?
  6. mi riferivo al fatto che, esempio, l'acciaio del padellino resta quello. Se mi si è corroso in un anno e mezzo, deduco faccia la stessa fine sia quello modificato W1R, sia l'altro. E infatti mi pare che sia specificato che, nel caso del prodotto fatto da voi, copra solo la parte "nuova" delle saldature (quella conica). Riesci a rispondere all'altro messaggio che avevo rivolto a te? chi meglio di te per fugare quei dubbi... grazie!
  7. grazie! il punto è proprio questo. La BGM costa la metà. Entrambi sono su base ricambio normale, io ne ho una (sito omologata) comprata nuova, in un anno e mezzo è piena di corrosione superficiale (la uso anche con la pioggia, ci vado al mare)... un conto è spendere 20 euro, uno 10 volte tanto e ritrovarsi col padellino corroso (questo ovviamente non riguarda il lavoro dei ragazzi, ma il prodotto di partenza... quello è). Ci sono video dove possono essere sentiti ambo gli scarichi? deduco che la differenza si senta sensibilmente rispetto anche al padellino originale, o no? e il bgm? che poi, la W1R credo renda di più soprattutto agli alti, giusto? Io resterei plug & play, sia con il DR attuale sia passando al polini, se fossero 400 giri... significherebbero 5 km h in più in allungo, comunque non è poco su circa 80 (se tiro le marce si sente che il motore non ne ha agli alti, ma alla velocità massima arriva comunque subito)
  8. so che c'è la formula, considerando le ruote da 9, 22/63 e 74/75/76/77/78/79/80/81/82... a quanti giro arrivo ora come ora? quasi 1000 giri in più si, son tantini, e credo che andare oltre (grazie ad un altro padellino più performante) richieda che il motore alimenti bene quei regimi di rotazione
  9. Buongiorno Damiano, grazie per la possibilità di poter interloquire direttamente con chi ha progettato, ci avevo provato anche su YouTube ma ovviamente la piattaforma forum si presta meglio al dibattito volebo chiedere… io ho un motore configurato come detto du 102 Dr di serie su travasi originali 19 con getto Max 87 (grassoccia) albero originale anticipato come da bugiardino polini 22/63 su ruote da 9 prestazioni buone su tutto l’arco, diciamo punta Max in posizione eretta 76, poi in base al vento ho visto il range 72/84 il motore è un motore iper elastico tutto da medi. Ho il padellino omologato sito, mai pensato ad altri scarichi per rumore e soprattutto perché esteticamente non mi piacciono avevo valutato la siluro, ma fermato dal dover rimuovere in caso di foratura per questo un padellino modificato sarebbe il mio scarico ideale se dici che il bgm ha rendimento mediocre presumo e sono convinto che tu lo affermi conoscendo bene lo scarico in questione. volevo chiederti, per un motore come il mio (o anche su polini e resto configurazione uguale, sempre a travasi originali), quale sarebbe più indicato tra il bgm e il W1R 28? Vorrei una resa leggermente migliore agli alti, ma perdere il meno possibile sotto e con sound simile allo stock Circa ciò che riporta l’utente sui 7300 giri (comunque credo sia un altro scarico) non cerco la massima prestazione possibile, si guarderebbe ad altro rispetto ai padellini, e comunque restano scelte di compromesso grazie per il tuo tempo
  10. Anzitutto ti ringrazio per la risposta Quindi, se ho capito bene, anche in ottica di perdere il meno possibile ai bassi prendendo qualcosina agli alti (ovviamente è una coperta corta), forse per un motore come il mio meglio la bgm, anche rispetto alla W1R (chiamiamola così per comodità) che renderebbe maggiormente agli alti, giusto? Infine, ovviamente a medi e alti rendono tutti di più rispetto al padellino di partenza di serie, ma parlando di raffronto con questo e non tra padellini modificati, a medio bassi perdono qualcosina rispetto allo scarico stock?
  11. buongiorno a tutti scusate se uppo il topic ma... siamo in tema, e mi son ritrovato a interloquire su YouTube sullo scarico in questione giusto ieri. Domanda 1, non ho capito, il primo post... uno è lo scarico in collaborazione con W1R, l'altro? chiedo perché, prima di tutto, solo ieri ho scoperto che esiste un altro padellino modificato abbastanza diffuso nei vari siti vespa ricambi, la BGM PRO TOURING BOX avevo visto il padellino by W1R, e l'avrei già preso ma più di 200 euro è per me assolutamente improponibile, considerando anche il fatto che il padellino di base è comunque il normale padellino in commercio e non una realizzazione specifica. Questo costa circa 120/130 euro, quindi, se pur costoso, si potrebbe provare... volevo sapere se quindi in inizio topic l'altro scarico fosse proprio questo, e se qualcuno ne ha feedback. 130 euro non sono pochi, almeno per me. Detto questo, tornando alla realizzazione by W1R, volevo chiedere... su un 102 Dr (potrei passare al polini perché macino km su km, siamo a quasi 20k, e se devo cambiare fasce/pistone completo... preferisco allungarmi al gt completo nuovo, oltre al fatto che dopo due DR avrei curiosità per il polini, che terrei sempre a travasi originali) con albero originale modificato secondo grafico polini, Carburatore 19 con getto max 87, travasi originali e 22/63 con ruote originali da 9 ... questo scarico, immagino nella versione 28 e non 32, ha senso? renderebbe? Non ho mai sostituito lo scarico perché mi piace il sound del padellino e non mi piacciono esteticamente le altre marmitte. Avevo pensato alla siluro, più vicina come originalità e anche gradevole come estetica, ma mi ha fermato la praticità del non dover rimuovere lo scarico in caso di foratura. Ergo... un padellino modificato sarebbe la soluzione perfetta per i miei gusti, ma chiedo... il mio motore (fa 80 scarsi di gps) ha bassi e medi molto buoni ma non spinge molto agli alti, configurazione da turismo classica... se questo scarico riuscisse a dare un po' di alti in più a condizione di non mortificare i medio bassi (viaggio praticamente sempre in 3, apri e riprende sempre subito da velocità bassissime) sarei a cavallo. Grazie a chi vorrà dare il suo parere
  12. Ragazzi il meccanico in questione è ‘famoso’ in città, fa praticamente solo scooter ed è specializzato in vespa. Ieri mattina mentre ero lì in mezz’ora sono venuti almeno 5 tra vespa e ape, due cavolatine e subito via ripartiti
  13. C’è da dire che avevo messo una guarnizione al serbatoio e sotto c’era ancora la sua (che non si distingue più tra vecchiaia e verniciatura errata, il meccanico l’ha tolta ma possibile possa essere quella? ho la bobina interna originale, nuova installata da due giorni, ma me l’ha fatto anche da fredda
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