Vai al contenuto

Dea58x53 aspirato al carter


Messaggi consigliati

Condivido con voi il mio motore 

gt dea 58x53 aspirato al carter 

campana 25-72 Fabbri 

frizione parmakit con molle dure e dischi sinterizzati falc

cambio 55-53-50-47 10-14-17-19 crimaz

vhsb38

marmitta dedicata pepe

accensione pvl polini

il tutto montato su carter quattrini

Ho un po’ di problemi con la carburazione in questo periodo

Per ora è settato cosi

55 alto di minimo

emulsionatore b46

dp268

198 polini getto massimo

k24 alla 2 tacca

eppure è ancora troppo pulito in 1e2 marcia

non So se cambiare con dq270 e mettere una rondellina 1/2 tacca per portare lo spillo a 2tacche e mezzo o aumentare solo il max

 

F17D93B7-4FA1-47BF-ABF9-B016709BB21E.jpeg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Dp non è mica piccolino..  non è che hai un dq?

Comunque io userei i dq, mi son sempre trovato meglio, prova un 272, se sei magro con quello, beh complimenti hai fatto un motore che beve più di un falc 180 😂😂😂😂 

Modificato da ZΔmbe
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Dp non è mica piccolino..  non è che hai un dq?

Comunque io userei i dq, mi son sempre trovato meglio, prova un 272, se sei magro con quello, beh complimenti hai fatto un motore che beve più di un falc 180 😂😂😂😂 

😂😂😂😂😂 ok, vado a tentativi…. No no ho un dp268 che dovrebbe essere come un dq270 con qualche differenza sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
15 minuti fa, Canaco ha scritto:

Si, mi porta via anche in prima è quello che non mi fa star tranquillo per niente, non imbratta nemmeno un pochino

Anch’io non starei tranquillo!!!😂Come ti ha detto fagio e Zambe ingrassa !! Poi magari dovrai scendere e per assurdo torni a come sei adesso ma almeno hai la sicurezza del punto in cui sei!! Certo che man mano che le marce salgono la carburazione diventa più magra.

Modificato da Architito2002
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Anch’io non starei tranquillo!!!😂Come ti ha detto fagio e Zambe ingrassa !! Poi magari dovrai scendere e per assurdo torni a come sei adesso ma almeno hai la sicurezza del punto in cui sei!! Certo che man mano che le marce salgono la carburazione diventa più magra.

Infatti non ho ancora tirato nemmeno la 3, provo a alzare tutto e scendere piano piano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Bello complimenti per tutto,caspita un aspirato al carter che si beve quel carbu. con quei getti,tanta roba.

Rapportatura sul corto come ti trovi? Immagino giri bello alto 👍😄

Gira alto ma con questa rapportatura è in corsa 53 ha un buon tiro da subito…

me lo hanno fatto, purtroppo non ho ancora l’esperienza per fare un aspirato al carter così però posso dirti che mi hanno fatto una gran roba per quello che ho potuto provare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, Canaco ha scritto:

Condivido con voi il mio motore 

gt dea 58x53 aspirato al carter 

campana 25-72 Fabbri 

frizione parmakit con molle dure e dischi sinterizzati falc

cambio 55-53-50-47 10-14-17-19 crimaz

vhsb38

marmitta dedicata pepe

accensione pvl polini

il tutto montato su carter quattrini

Ho un po’ di problemi con la carburazione in questo periodo

Per ora è settato cosi

55 alto di minimo

emulsionatore b46

dp268

198 polini getto massimo

k24 alla 2 tacca

eppure è ancora troppo pulito in 1e2 marcia

non So se cambiare con dq270 e mettere una rondellina 1/2 tacca per portare lo spillo a 2tacche e mezzo o aumentare solo il max

 

F17D93B7-4FA1-47BF-ABF9-B016709BB21E.jpeg

Ciao smagri il mezzo perche hai un emu grosso che si tira dietro il grasso non va bene

prova un dq272 misurato con k24 scendi con l emu getto max 198 polini è anche troppo 

comunque il dea col k24 e vhsb non va perdi anche 1 cv rispetto ad altre tarature serve la benzina al punto giusto

Come hai spessorato il gt per la c53? 

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
29 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ciao,complimenti per i 2 motori di alto lignaggio.  Che albero é stato utilizzato? Hai qualche foto delle lavorazioni aspirazione al carter?  

Grazie infinite, ci abbiamo montato un Fabbri peso 2,5kg 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...