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Rumore anomalo lato volano


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Buongiorno ragazzi, volevo qualche opinione da voi che da piû tempo smanettate con le vespe... Ho una 125 primavera del 79 , da quando ho messo il 130 dr p&p  si ě accentuato un rumore tipo tin tin, che si sente soprattutto al minimo... Con una lieve accelerata sparisce. Ma torna al minimo. Premetto che dal video che sto per allegare il rumore ě molto piû forte che dal vivo...io ho un po' di idee, ma volevo prima sentire voi. Grazie

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A me si è rotto il cuscinetto della campana e cioccava i primi secondi di avviamento, inoltre ad alti giri tendeva a grippare rallentando addirittura il motore.

Non mi pare di sentire ciocchi simili ma una cosa in comune è che non appena l'olio lubrifica il rumore cambia, quindi potrebbe essere

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io ho fatto una prova. ho inserito un po' di olio dal buco della candela, ho fatto girare il pistone a vuoto in modo da fare uscire tutto l olio, ma lasciando la canna bella unta.   ho acceso e ovviamente ha fatto tantissimo fumo. 

Fino a quando faceva fumo, il rumore era sparito, quando si e' bruciato tutto l olio in eccesso e ha smesso di fare fumo,il rumore si e' ripresentato.

Io ho pensato che il film di olio ha tolto la tolleranza tra cilindro e pistone , evitando qullo scampanellio. PS ho un dr 130

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Esatto.. Ma non tocca niente....... Ho notato un leggero gioco Dell albero, sia radiale che assiale... Nel senso che se lo spingo verso dentro e fuori ha un piccolo giochi e anche se lo muovo dx sx o alto e basso.. Non so se mi sono spiegato 

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Bouna sera ragazzi.....quasi sicuramente ho trovato il problema.

Mettendo un po d'olio nel buco della candela, facendo girare  a vuoto, poi accendendo, il rumore sparisce fino a che non smette di fare fumo, cioe' fino a quando non brucia tutto  l olio in piu' che ho messo.

Quell'olio in piu' sicuramente va a toglie qul piccolo scampanellio che ha il DR ( non so se sono le fasce o il corpo del pistone) comunque non e' l albero o i cuscinetti.

Che dite lascio cosi' , oppure metto un 122 pinasco ( l ho trovato con 100km a 70 euro)...

Ci sono differenze di prestazioni? con il DR va molto bene. il 122 ??????????????????????????????????????????????

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  • SuperMod
12 minuti fa, R7cc ha scritto:

Bouna sera ragazzi.....quasi sicuramente ho trovato il problema.

Mettendo un po d'olio nel buco della candela, facendo girare  a vuoto, poi accendendo, il rumore sparisce fino a che non smette di fare fumo, cioe' fino a quando non brucia tutto  l olio in piu' che ho messo.

Quell'olio in piu' sicuramente va a toglie qul piccolo scampanellio che ha il DR ( non so se sono le fasce o il corpo del pistone) comunque non e' l albero o i cuscinetti.

Che dite lascio cosi' , oppure metto un 122 pinasco ( l ho trovato con 100km a 70 euro)...

Ci sono differenze di prestazioni? con il DR va molto bene. il 122 ??????????????????????????????????????????????

Metti il Pinasco.  Andrea Pinasco....che é un et3 in alu.

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L olio dalla candela rimane su cielo del pistone, ma poi la quantità che ho messo ě talmente poca che a mala pena sporca il cilindro. comunque per tagliare la testa al toro provo a rimontare il cilindro originale... Con quello non faceva rumore. 

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