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Drago

Ecco il Drago! No, il Dinosauro Polini 130 G

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Arrivata oggi!

E’ stupenda!!!

qualcuno la riconosce???

Sara’ un polinone ghisa 130 rifasato come mi direte voi con albero et3, il secondo Drago ovvero lamellare falc, phb 30, 18-20, 26/69, puntine e volano special.

per stasera sostituito crociera, nei prossimi giorni nuovi aggiornamenti e spero tanti consigli!!!

domani latiterò, devo fare il pesto…spacer.png5719A8D4-EB93-43DE-BCCB-246EECBDFB75.thumb.jpeg.9beac9ef7a67c0b494a7c8b52333b824.jpeg

albero et3, puntine e volano special troppo hold???

piu hold del dinosauro non penso esista nulla!!!

Ma qualsiasi consiglio verrà preso in considerazione essendo io un po arrugginito…

vi terro’aggiornati.

un caro saluto a tutti gli amici di et3!

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Inviata (modificato)

Oppala , un altro motore come quello che sto facendo io 😂 complimenti per il setting , il mio polini monterà un albero corsa 53 Biella 105 e un accensione sip , per il resto uguale , 18/20 , lamellare falc , simonini e phbh compreso , seguo con piacere 😉

Modificato da ananga721
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Ueue va che quella espa lì è eco e fa il suo sporco dovere eheh...avuta anch'io, è grezzissima ma è vuota dentro...io sul ghisa 130 a valvola e Phsb 35 avevo alzato lo scarico ma non serve alzarlo molto come feci, credo meglio lavori sui 185 di scarico ma lasciamo a chi ne sa di più (io avevo esagerato con le fasi compresa l'aspirazione 🤣

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.....la Simonini,l'ultima dei dinosauri....mi ricorda qualcosa😉.   

 chi non l'ha usata nemmeno una volta sui ghisoni rifasati GIRATI?   Se non fatto vi manca un passaggio delle elaborazioni Vespa.  Per me é un must a poco prezzo :elegante, rumorosa, giratissima.

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Certo che ricorda qualcosa!!!

una tua discussione mitica!!!

un po di foto dei componenti.

ho esagerato con la frizione? Certo, ma mi mancavano ragnetto, spingidisco ecc ed ho il fornitore a due passi da casa.

 

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I travasi possono andare? Da rifinire naturalmente.

la trapanata al centro è frutto di una precedente elaborazione non fatta da me.

anche la scavata in camera di manovella c’era gia.

la valvola lato frizione come segnata come il falc darebbe una tenuta sufficiente?

va riportato materiale o da quel lato va solo svasata?

lato volano devo asportare ancora molto materiale.

inviero’foto una volta finita.

 

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Si é molto probabile dover riportare materiale sul carter lato frizione per raccordare il collettore meglio e senza sfondare. Lo stucco va benone,in quel punto non da alcun problema.   Facci vedere i travasi alla base del gt.....che non dovrai allargare verso l'esterno, ma allungare verso i prigionieri.    Da fare meglio le sacce che cosi sono un po' tanto approssimative.  Via tutta la valvola fino al prigioniero sup. 

Versione soft

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Il PHB 30 è davvero super mega ignorante, quel carb avrà minimo 45 anni, dellorto lo ha dismesso a catalogo da decenni enni enni....deve avere l'attacco fisso anche ma forse avendo la B potrebbe essere a manicotto...non hai un carb meno vecchio? potresti pensare anche a un cinese da qualche carta da 20 ce ne son di belli

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Inviata (modificato)
4 ore fa, filipporace ha scritto:

Versione vietata ai minori

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assassino di polini in ghisa 😁

Modificato da claudio7099
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Grazie a tutti.

Dalle foto di Filippo ho capito che devo riprendere in mano una bella lima e darci dentro.

per il carburo se mi dite che non va bene ne compro un’altro.

consigli?

non ho problemi di budget, ma voglio farmelo da solo e quindi non voglio cose complicate.

lo stesso vale per albero e accensione a puntine.

se mi dite che non vanno bene prendo un c53 e la sip fissa, ma ci tenevo a farlo a puntine in vecchio stile e senza bisogno di adeguare l’impianto elettrico.

grazie a tutti per l’aiuto!

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2 ore fa, Drago ha scritto:

Grazie a tutti.

Dalle foto di Filippo ho capito che devo riprendere in mano una bella lima e darci dentro.

per il carburo se mi dite che non va bene ne compro un’altro.

consigli?

non ho problemi di budget, ma voglio farmelo da solo e quindi non voglio cose complicate.

lo stesso vale per albero e accensione a puntine.

se mi dite che non vanno bene prendo un c53 e la sip fissa, ma ci tenevo a farlo a puntine in vecchio stile e senza bisogno di adeguare l’impianto elettrico.

grazie a tutti per l’aiuto!

 un albero cono 19 Piaggio vero sacrificabile in lip e una accensione a puntine special da modificare anch'essa....con la Simonini e il phb dei dinosauri ,il collettore Falc ....é da paura @albe dm neh😁

 

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

 un albero cono 19 Piaggio vero sacrificabile in lip e una accensione a puntine special da modificare anch'essa....con la Simonini e il phb dei dinosauri ,il collettore Falc ....é da paura @albe dm neh😁

 

.... @Drago....vai di Polini old bello ignorante girato che ti sentono arrivare dieci minuti prima.  Ma metti da  subito un cono 20 dedicato al carter, Accensione idm da subito. La 4a sul cluster da 20 e sicuro 26/69 con 90/90-10.   Perche con accensione a puntine,albero originale sacrificato in lip e il phb di sicuro avra il profumo di quando facevamo miscela con la super e il TTS blu, ma non avrebbe le preztazioni di un motore in chiave moderna.

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La storia comincia ad essere più complicata delle aspettative.

domani riporto materiale e vedo cosa riesco a fare con la valvola.

i travasi andranno sventrati anch’essi.

ma sai che bello quando ti chiedono”che accensione hai” rispondere “a puntine”???

come quando ti chiedono come diceva qualcuno “che motore hai”???

polini girato!

allego foto di altri tempi ed altri motori, ma molto esplicita…

Sarò retrò’, ma a me piace così!!!

io ho un 850 dt super, non il mille, ma va bene uguale, e presto avrò  un dinosauro polini girato

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Se la foto come immagino andrà tagliata perché pubblicizza altri siti prego i mod di farlo.

io sono imbastito con la tecnologia.

scusatemi mod per il lavoro aggiuntivo ma non ci avevo notato la “pubblicità “.

grazie a tutti di nuovo

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Quindi Filippo consigli di cambiare albero non essendo io in grado di fare un lift e bilanciarlo???

quale consigli?

a questo punto prenderei un drt c53 ma quale modello?

quale biella?

Io pensavo ad un drt.. ma accetto consigli.

accensione? Idm non ho mai capito quali siano, va bene la sip?

continua o alternata?

sono già scarso con la meccanica, ma con la corrente ho sempre avuto parecchi conflitti…

eppure Claudio ha più volte espresso commenti a favore delle puntine ed anche per quello lo volevo ignorante a puntine.

anche pareri di altri utenti sicuramente più esperti di me son bene accetti.

carburo può andar bene o prendo un phbe sempre consigliato da Claudio in vari commenti???

un ringraziamento ed un caro saluto a tutti

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7 ore fa, Drago ha scritto:

Quindi Filippo consigli di cambiare albero non essendo io in grado di fare un lift e bilanciarlo???

quale consigli?

a questo punto prenderei un drt c53 ma quale modello?

quale biella?

Io pensavo ad un drt.. ma accetto consigli.

accensione? Idm non ho mai capito quali siano, va bene la sip?

continua o alternata?

sono già scarso con la meccanica, ma con la corrente ho sempre avuto parecchi conflitti…

eppure Claudio ha più volte espresso commenti a favore delle puntine ed anche per quello lo volevo ignorante a puntine.

anche pareri di altri utenti sicuramente più esperti di me son bene accetti.

carburo può andar bene o prendo un phbe sempre consigliato da Claudio in vari commenti???

un ringraziamento ed un caro saluto a tutti

L'accensione a puntine va molto bene se non si superano certe prestazioni. Se fai un'ipotetico ghisone da 10000 giri....ed é fattibile,non sono eresie, le puntine non stanno dietro al resto del motore ed avresti continue problematiche legate ad esse.  Trasformare un originale Piaggio il Lip non é difficile ed é alla portata di tutti.

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Grande Filippo!

No comunque vorrei dire che la Simonini dei sauri non ti fa andare el mutor a 10k giri ma per sua natura non per altro, almeno per quanto ho putoto vedere sul mio valvola a fasi alte...se volete metto la bancata di quel blocco....

Filippo ma se lui tenesse quanyo ha proprio per stare minimal e come motore old style, sapendo diciamo la espa non arriva a 10k quindi le puntine dici ci potrebbero stare sotto quei giri? se si magari anche l'albero cono 19 potrebbe reggere....il vecchio PHB anche a lui a questo punto darei la seconda opportunità quindi lo terrei.....che ne dici? sennò cambia qua e lah alla fine stravolge il motore e non solo addio old style ma ci spende parechhio...

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Inviata (modificato)

si 9000 tranquilli con le puntazze ,condensatore fiat 500 o in poliestere però ,i piaggio effe durano poco ,fosse già un ceab o altro d'epoca magari ,bobina alta tensione rossa femsa o simile ,le avevo viste anche in bachelite da qualche parte

in pratica tra le puntine platinate non devi vedere alcuna scintilla ,senza fagiolo in gomma sul volano si vede ,almeno fino a 5000- 6000 giri ,poi ci stà che faccia qualche scintilletta

Modificato da claudio7099
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1 ora fa, albe dm ha scritto:

Grande Filippo!

No comunque vorrei dire che la Simonini dei sauri non ti fa andare el mutor a 10k giri ma per sua natura non per altro, almeno per quanto ho putoto vedere sul mio valvola a fasi alte...se volete metto la bancata di quel blocco....

Filippo ma se lui tenesse quanyo ha proprio per stare minimal e come motore old style, sapendo diciamo la espa non arriva a 10k quindi le puntine dici ci potrebbero stare sotto quei giri? se si magari anche l'albero cono 19 potrebbe reggere....il vecchio PHB anche a lui a questo punto darei la seconda opportunità quindi lo terrei.....che ne dici? sennò cambia qua e lah alla fine stravolge il motore e non solo addio old style ma ci spende parechhio...

Se volevi andare forte cosa montavi accensione le puntine?🤔🤔....ah no montavi la Motoplant,volendo proprio stare old race. Il phb é improponibile a mio avviso daiii,forse qualche chicca in magnesio potrebbe stuzzicare......metti su un phbh 30 che sei agricolo uguale e lo carburi con nulla.  Puntine?  Avrei detto si ad un valvola con albero Originale Piaggio"ca sa sciapa mai*   ma in mezzo c'è un lamellare Falc,su ghisone rivisitato e girato.....

Ahhhhhh....come mi piace sto motore😉

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a trovarle le motoplat ,io l'ultima la ho montata sul kart con motore gilera ,l'altro motore di scorta ha una vering sempre d'epoca 

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Grazie a tutti per i consigli!

oggi ho irrobustito la valvola, la sto sfondando, ma non l’ho finita.

ho anche dato una limatina ai travasi senza finire nemmeno quelli, ma ho capito che pensavo di averli già allargati, invece li avevo solo accarezzati…

sto valutando la sostituzione dell’albero, ma a questo punto farei direttamente il c53.

biella 97, 100 o 105?

Ok, carburo nuovo

grazie ancora

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Ho letto molti commenti che parlavano bene del phbe, ma se dici che è piu facile da carburare il phbh prendo quello

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5 ore fa, albe dm ha scritto:

Grande Filippo!

No comunque vorrei dire che la Simonini dei sauri non ti fa andare el mutor a 10k giri ma per sua natura non per altro, almeno per quanto ho putoto vedere sul mio valvola a fasi alte...se volete metto la bancata di quel blocco....

Filippo ma se lui tenesse quanyo ha proprio per stare minimal e come motore old style, sapendo diciamo la espa non arriva a 10k quindi le puntine dici ci potrebbero stare sotto quei giri? se si magari anche l'albero cono 19 potrebbe reggere....il vecchio PHB anche a lui a questo punto darei la seconda opportunità quindi lo terrei.....che ne dici? sennò cambia qua e lah alla fine stravolge il motore e non solo addio old style ma ci spende parechhio...

A me sembra abbia intenzioni belliche...

Si vero,la TREX a 9500 molla se non la modifichi. Ma ma...si traduce tutto in : replico un old obsoleto style o lo ripropongo in chiave moderna?

Lamellare al carter girato...mica é esercizio da poco riscontro,va forte si.  

 

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