Vai al contenuto

Ecco il Drago! No, il Dinosauro Polini 130 G


Messaggi consigliati

  • SuperMod

Mantieni il primario sui 123°....quindi vuol dire gt Polinazzo alto 1mm piu dello scatola.  Senza toccare i travasi in canna.    Ovvio la mezzaluna ,o parte di essa va frullinata; la forma del gt montandolo girato non permette il fissaggio della cuffia sulla filettatura che diritto sarebbe preposta.  Fine difetti.

123° primario. 185° scarico. Sistemi 1,2 di altezza con testa racing spianando il pianoforte gt/ testa e lo scarico lo alzi con il fresino. Ne aumenti il cordale fino ad ottenere un " conservativo" 68% e lavori la porta di uscita e il condotto di scarico per ottenere d29/30.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, filipporace ha scritto:

la forma del gt montandolo girato non permette il fissaggio della cuffia sulla filettatura che diritto sarebbe preposta.  Fine difetti

Per quello sul mio ho risolto così , ho fresato un paio di cm di aletta e l’ho riempito per bene di stucco weicon , formabile e filettabile , non credo sia come la ghisa ma una vite la terrá sicuro 😊

05698291-A837-4C24-A38F-D5446C2A9508.jpeg

CF363D28-6AC0-424D-8B80-8BFBC1B10ACB.jpeg

159AC061-DD1C-4C93-9149-14E03F358106.jpeg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 ore fa, ananga721 ha scritto:

Per quello sul mio ho risolto così , ho fresato un paio di cm di aletta e l’ho riempito per bene di stucco weicon , formabile e filettabile , non credo sia come la ghisa ma una vite la terrá sicuro 😊

05698291-A837-4C24-A38F-D5446C2A9508.jpeg

CF363D28-6AC0-424D-8B80-8BFBC1B10ACB.jpeg

159AC061-DD1C-4C93-9149-14E03F358106.jpeg

Si puoi fare anche cosi.   Io piu semplicemente metto una di queste nel coprivolano.

20210725_084827.jpg

  • Like 1
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera mi è impazzito il telefono.

comunque se con 3 mm ho 2mm di squish e con 4,5 123 di travaso devo spessorare di 4,5 e spianare sopra di 2,3 per avere squish 1,2, giusto? Faccio 2,5?

visto la sbavata sul basamento vorrei metterci una guarnizione…

o faccio ritornire il basamento cilindro?

per la testa evo dovrei attendere qualche giorno per la consegna, rimisurare e settimana prossima credo chiuda la rettifica.

quindi domani prto a spianare, sempre che me lo facciano in settimana…

chiedero se mi fanno la testa a incasso, ma nel caso non lo facciano meglio abbassare la testa o il cilindro?

o entrambe?

avete un contatto per le basette?

su internet da 4,4 non le trovo proprio.

grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Il 25/7/2021 in 21:42 , Drago ha scritto:

Stasera mi è impazzito il telefono.

comunque se con 3 mm ho 2mm di squish e con 4,5 123 di travaso devo spessorare di 4,5 e spianare sopra di 2,3 per avere squish 1,2, giusto? Faccio 2,5?

visto la sbavata sul basamento vorrei metterci una guarnizione…

o faccio ritornire il basamento cilindro?

per la testa evo dovrei attendere qualche giorno per la consegna, rimisurare e settimana prossima credo chiuda la rettifica.

quindi domani prto a spianare, sempre che me lo facciano in settimana…

chiedero se mi fanno la testa a incasso, ma nel caso non lo facciano meglio abbassare la testa o il cilindro?

o entrambe?

avete un contatto per le basette?

su internet da 4,4 non le trovo proprio.

grazie ancora a tutti

Se cerchi di basette da 4mm ne trofi a uffa....la prima che mi é uscita cercandohttps://www.bollaelaborazioni.com/prodotto/basetta-4mm/.  Quello che viene dopo la virgola lo ottieni con una guarnizione in carta.  Se invece vuoi fartela vendono i fogli di fr4 di tutti gli spessori che vuoi..    la testa ad incasso é un'altra opzione ; piu onerosa in vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/7/2021 in 19:12 , Drago ha scritto:

Grazie a tutti.

Dalle foto di Filippo ho capito che devo riprendere in mano una bella lima e darci dentro.

per il carburo se mi dite che non va bene ne compro un’altro.

consigli?

non ho problemi di budget, ma voglio farmelo da solo e quindi non voglio cose complicate.

lo stesso vale per albero e accensione a puntine.

se mi dite che non vanno bene prendo un c53 e la sip fissa, ma ci tenevo a farlo a puntine in vecchio stile e senza bisogno di adeguare l’impianto elettrico.

grazie a tutti per l’aiuto!

guarda sembra una cazzata....con quel settaggio che è praticamente la bella copia del mio...fatto con gli attrezzi più disparati etotalmente amano.lime antiche del nonno....ciò messo2mesi solo per cilindro...e il mio essendo 6t. È ancora più depravato!! 3travaso praticamente buone del cu...fai le tue prove poi metti un Mikuni come ho provato io ...il mio preso gratis da un exaghon in demolizione messo su con sua completa scatola filtro sistemata alla malopeggio nel portaatrezzi..dopo 1 mese di bestemmie con un 28 polini nuovo di stecca con 3serie di getti originali filtro polini...lamellare prima vmc  .gran Ceso! Poi polini da 6milionidi euro... ma na schifezza ero ormai sicuro di aver esagerato con le fasi ero avvilito non prendeva manco la coppia nel ultima marcia....poi per caso mi capita per le mani sto carburatore...ti dirò che tra l'altro è un carburatore che effettivi fa 21.8 e minuscolo pesa meno di un 16.10...non so come come..non so perché la quarta mattarello in fuorigiri subito.  .3 di  coppia viene su!! Ragazzi il Mikuni è  la gnoccha del corsa lunga provare per credere  ....  .a proposito pensavo che fosse problema di carburatore eccessivo..che magari meno scattante è dopo il Mikuni  provai un antico 24phbg e anche un 22 sempre dell'orto ex 1o5 doppio...Ragazzi...meno 15/20 km./h  ora monto un 36mikuni sfiltrato ex kx pacco wforce Ktm 85 con collettore Yamaha yz gomma con polmone di recupero originale...130gps in 4 con piccolo aiuto viene su di coppia con marmitta polini collettore 32 pancia maggiorata....espansione vera e propria 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Gullo ha scritto:

guarda sembra una cazzata....con quel settaggio che è praticamente la bella copia del mio...fatto con gli attrezzi più disparati etotalmente amano.lime antiche del nonno....ciò messo2mesi solo per cilindro...e il mio essendo 6t. È ancora più depravato!! 3travaso praticamente buone del cu...fai le tue prove poi metti un Mikuni come ho provato io ...il mio preso gratis da un exaghon in demolizione messo su con sua completa scatola filtro sistemata alla malopeggio nel portaatrezzi..dopo 1 mese di bestemmie con un 28 polini nuovo di stecca con 3serie di getti originali filtro polini...lamellare prima vmc  .gran Ceso! Poi polini da 6milionidi euro... ma na schifezza ero ormai sicuro di aver esagerato con le fasi ero avvilito non prendeva manco la coppia nel ultima marcia....poi per caso mi capita per le mani sto carburatore...ti dirò che tra l'altro è un carburatore che effettivi fa 21.8 e minuscolo pesa meno di un 16.10...non so come come..non so perché la quarta mattarello in fuorigiri subito.  .3 di  coppia viene su!! Ragazzi il Mikuni è  la gnoccha del corsa lunga provare per credere  ....  .a proposito pensavo che fosse problema di carburatore eccessivo..che magari meno scattante è dopo il Mikuni  provai un antico 24phbg e anche un 22 sempre dell'orto ex 1o5 doppio...Ragazzi...meno 15/20 km./h  ora monto un 36mikuni sfiltrato ex kx pacco wforce Ktm 85 con collettore Yamaha yz gomma con polmone di recupero originale...130gps in 4 con piccolo aiuto viene su di coppia con marmitta polini collettore 32 pancia maggiorata....espansione vera e propria 

É un ghisone....non un m200 . Manco se la Vespa senza conducente in 4a viene su di coppia....con tutti gli aiuti del caso eh.  

Dai per cortesia eh,l'albero che l'é del Cr?

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Finalmente si vede la fine…

basetta e phbe 30 arrivati.

oggi ho lavorato lo scarico ed ora ho 123 travaso e 185 scarico. Condotto da 30 e cordale 69%.
domani allargo le finestre laterali del pistone dove parzializzano i travasi, do una rifinita ai travasi sui carter e controllo che la camicia del cilindro non fia noia ai vari passaggi, soprattutto alla valvola.

dimenticavo.. devo ricontrollare lo squish dopo spianatura cilindro e testa!

in settimana se il buon vicino dotato di mille attrezzi e tamponi per paraoli e cuscinetti mi aiuta chiudo il blocco e si parte!

per recuperare 0,5 mm di basetta uso una o due guarnizioni? Ho quelle in carta per il polini

grazie a tutti

Modificato da Drago
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/7/2021 in 19:37 , Drago ha scritto:

per recuperare 0,5 mm di basetta uso una o due guarnizioni? Ho quelle in carta per il polini

Io ho usato due guarnizioni da 0,3 che schiacciate sono scese circa a 0,5 , manca molto all’accensione drago ? Dai che vogliamo sentirlo  😊

Modificato da ananga721
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Io ho usato due guarnizioni da 0,3 che schiacciate sono scese circa a 0,5 , manca molto all’accensione drago ? Dai che vogliamo sentirlo  😊

Grazie per l’incoraggiamento e per il consiglio!

dimenticavo… complimenti per il tuo motorone!!!

ho guardato il video dell’accensione piu volte!

bellissimo!!!

ieri ho messo tutti i cuscinetti a altre parti, ma mi son bloccato per il seger campana che oggi non ho trovato…

stasera provo a recuperarlo dal mio vicino e domani sera chiudo i carter.

poi viene il resto.

grazie ancora!

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

il blocco è chiuso, anche se il parapolvere mi da ancora noia alla basetta.

ho un dubbio.

con il falso montaggio con 3 rondelle avevo 185/123 e 1.2.

adesso ho 187/125 e squish 0,6 da un lato e 1 mm dall’altro.

ho basetta da 4 piu due guarnizioni in carta da 0,3.

aggiungo una guarnizione di carta o uno spessore in testa?

oppure lascio cosi?

non vorrei alzare ulteriormente le fasi.

grazie a chi mi rispondera’!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Drago ha scritto:

Ciao ragazzi.

il blocco è chiuso, anche se il parapolvere mi da ancora noia alla basetta.

ho un dubbio.

con il falso montaggio con 3 rondelle avevo 185/123 e 1.2.

adesso ho 187/125 e squish 0,6 da un lato e 1 mm dall’altro.

ho basetta da 4 piu due guarnizioni in carta da 0,3.

aggiungo una guarnizione di carta o uno spessore in testa?

oppure lascio cosi?

non vorrei alzare ulteriormente le fasi.

grazie a chi mi rispondera’!

Metti uno spessore in rame tra gt e testa da ottenere 1,1 con testa racing.  Le fasi vannno abbastanza bene

Sto parapolvere fai che eliminarlo. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il parapolvere mi ha talmente rotto che sarà il primo a saltare. Ho un’altra testa normale spianata dal preced proprietario e domani provo cosa mi esce con quella, ma è tutta incrostata sulla battuta e sfiatava pure quella…

domani ordino la evo e quando torno dalle ferie me la trovo a casa e almeno evitiamo gli sfiati e regolo a 1,1.

grazie come sempre Filippo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao ragazzi.

finalmente il motore è partito.

oggi ho provato la vespa in un cortile sterrato dove tiri prima e seconda e poi finisce il cortile.

le prime impressioni sono sconvolgenti!

grazie a tutti per l’aiuto che mi avete dato!

non avrei mai immaginato tanta potenza in un polini ghisa!!!!

e se penso che quelli bravi, cioè voi, l’avreste fatto ancora meglio resto senza parole….

lunedi lo proverò su strada (oggi non avevo il casco…) e ci sarà da divertirsi!

probabilmente metterò il video…

come carburazione su phbe 30 lamellare falc max 148, min 65v valvola 300, spillo k1 possono andare?

Grazie ancora a tutti!

questo polini girato con il dinosauro mi ha davvero stupito!!!

ma è tutto merito vestro!

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi prima volta in strada.

abituato adelaborazioni plug and play alle prime tirate sono rimasto sconvolto dalla potenza del polinazzo con 123/186 squisc 1,2, scarico 29,5,. Cordale non me lo ricordo, ma è quelo consigliato da Filipporace.

Poi ci prendi la mano e ti fidi di più della tua vespetta, con freni Malossi, gomme 90/90/10 Unilil morbide ed antiaffondo alla Poeta.

e ti diverti!!!

perche’ tira bene i bassi, e soprattutto quando entra in coppia ti devi proprio attaccare al manubrio!

e peso 105 kg

certo, rumorosa, molto più del previsto, ma lamaggior parte del rumore deriva dal carburatore.

il video fatto oggi fa schifo e non ve lo posto. È grassa di minimo! E forse magra nel passaggio.

ci lavoro ed un video decente ve lo manderò probabilmente sabato.

grazie ancora a tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco un mini video.

La vespa è davvero divertente!

forse un po grassa, che ne dite?

phbe 30 con polini testa racing squish 1,2, 186/123,, scarico 29 cordale 68,  collettore falc lamellare, girato con il drago.

valvola gas 50, min 67, polve ab270, spillo k22 terza tacca dall’alto, max 148, Getto avviamento 80, valvola spillo 250.

grazie a tutti!

  • Like 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...