Vai al contenuto

Scambio M1L → Polini Evo lamellare P&P possibile?


Messaggi consigliati

  • SuperMod
3 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

Un giorno mi vorrei fare un motore 100% Polini, con le novità degli ultimi anni secondo me verrebbe fuori un bel mostriciattolo. Stanno lavorando molto bene.

Ho provato una Vespa da trofeo tutto Polini. D58x51 campana Polini in alu,collettore lamellare da 28 evolution,albero evolution,carburatore pwk polini 28,accensione digitale,cluster,compensatore, girato con la marmitta Scalvini,frizione for race con molla wave.  In pratica a parte i carter Sip e ruote dentate Piaggio tutto Polini cuscinetti,guarnizioni etc Polini.     L'ho raccontata a tutti quell esperienza di 5/6 giri in un kartodromo con quel motore perché mi era piaciuto tanto,tira come un maledetto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ho provato una Vespa da trofeo tutto Polini. D58x51 campana Polini in alu,collettore lamellare da 28 evolution,albero evolution,carburatore pwk polini 28,accensione digitale,cluster,compensatore, girato con la marmitta Scalvini,frizione for race con molla wave.  In pratica a parte i carter Sip e ruote dentate Piaggio tutto Polini cuscinetti,guarnizioni etc Polini.     L'ho raccontata a tutti quell esperienza di 5/6 giri in un kartodromo con quel motore perché mi era piaciuto tanto,tira come un maledetto.

Ultimamente sono usciti con un sacco di novità. Hanno in catalogo quasi tutti i componenti per il motore e i prezzi rimangono entro una soglia accettabile. Per quelle poche cose che ho avuto il piacere di montare sono rimasto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ho provato una Vespa da trofeo tutto Polini. D58x51 campana Polini in alu,collettore lamellare da 28 evolution,albero evolution,carburatore pwk polini 28,accensione digitale,cluster,compensatore, girato con la marmitta Scalvini,frizione for race con molla wave.  In pratica a parte i carter Sip e ruote dentate Piaggio tutto Polini cuscinetti,guarnizioni etc Polini.     L'ho raccontata a tutti quell esperienza di 5/6 giri in un kartodromo con quel motore perché mi era piaciuto tanto,tira come un maledetto.

come va quella molla frizione webe? L'ho vista da poco sul catalogo polini e mi chiedevo se fosse tanto peggio di una frizione plurimolla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio,

E" vero non c'è solo Lauro ma io per esperienze personali mi fido solo di lui per ora.

Mi piacciono anche il Quattrini ma diciamo che non sono prodotti di facile configurazione/settaggio Plug&play diciamo. Ci sono dei lavoretti al contorno che se non vengono fatti a regola d'arte se ne paga le conseguenze in termini prestazionali e avvolte si rompe...come è successo a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che un artigiano se è bravo sta su un altro livello....e Lauro è sicuramente il top;pero' Polini pur rimanendo un produttore su ampia scala per il mercato(cosa che richiede anche qualche compromesso tecnico per i meno esperti),ha sempre mantenuto negli anni un buon standar qualitativo, o attenzione ad eventuali problematiche.....come anche Malossi.

Pinasco invece le lamentele non si contano.....per rimanere ai marchi "storici".

Poi ci sono i nuovi brand che per fortuna han creduto e portato novità anche per le nostre vespette(Quattrini e DRT tra i primi direi).

Insomma il mondo è bello perché è vario ,credo si dica cosi 😅 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
16 ore fa, rudy ha scritto:

Claudio,

E" vero non c'è solo Lauro ma io per esperienze personali mi fido solo di lui per ora.

Mi piacciono anche il Quattrini ma diciamo che non sono prodotti di facile configurazione/settaggio Plug&play diciamo. Ci sono dei lavoretti al contorno che se non vengono fatti a regola d'arte se ne paga le conseguenze in termini prestazionali e avvolte si rompe...come è successo a me.

ne ho fatti diversi di motori che vanno forte ,logico che di plug&play non hanno niente ,l'unica cosa in comune e che si alzano in terza e devi aver paura a mettere la quarta ,devi dosare il gas ,ma neanche uno è falc ,quindi come ho già detto non cè solo lui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 ore fa, EnricoVi ha scritto:

come va quella molla frizione webe? L'ho vista da poco sul catalogo polini e mi chiedevo se fosse tanto peggio di una frizione plurimolla

Se non la stressi,ad uso stradale può essere una valida alternativa alla doppia molla tanto per rimanere in casa Polini.   Se per ipotesi dovessi usarla per accellerazione é ben lontana dalle plurimolla.  Considera comunque che il motore su cui é installata di cv ne tira fuori un bel po' ed il suo lavoro lo fa.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2021 in 14:39 , rudy ha scritto:

Questo è verissimo--> Polini risponde ai problemi e pure Malossi.

Pinasco se ne frega e non ne vuol sapere.

Beh ... io ho Avuto Un problemino con polini , una cosa da poco in verità , mi serviva un ricambio Per il 221 e mi hanno liquidato in due parole dicendo che non era fornibile , idiozia in verità . Mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca . 

Link al commento
Condividi su altri siti

FEDE, il 221 cc Polini x Px 200 ? se quello progetto superato e con un Pistone che fa pena.

Direi che di pistoni se ne sono rotti a sufficianza su quella termica e non solo in Italia basta vedere si forum....potevano almeno rifarlo un pò più robusto. Non hanno voluto investire tutto quà.

Hanno fatto un'albero per il Px 125/150 mettendo una bella  dal Pieno, ma i volani rivederli no ?? potevano fare un'albero con la spalla lato volano pena e migliorarne il bilanciamento. Sarebbero arrivati dopo la musica anche su questo perchè Quattrini, Malossi e DRT già l'hanno fatti e da tempo ormai. Anche quà pensiero mio ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vespa legge il forum, deve essere molto permalosa e si è incazzata di brutto... Pochi minuti fa, mentre tornavo a casa a passo molto spedito per prendere la macchina perché stava iniziando a diluviare, ho cacciato uno di quei gripponi che si fanno ricordare negli anni... 😭

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, rudy ha scritto:

FEDE, il 221 cc Polini x Px 200 ? se quello progetto superato e con un Pistone che fa pena.

Direi che di pistoni se ne sono rotti a sufficianza su quella termica e non solo in Italia basta vedere si forum....potevano almeno rifarlo un pò più robusto. Non hanno voluto investire tutto quà.

Hanno fatto un'albero per il Px 125/150 mettendo una bella  dal Pieno, ma i volani rivederli no ?? potevano fare un'albero con la spalla lato volano pena e migliorarne il bilanciamento. Sarebbero arrivati dopo la musica anche su questo perchè Quattrini, Malossi e DRT già l'hanno fatti e da tempo ormai. Anche quà pensiero mio ovviamente.

No no niente pistone , ci ho fatto diversi chilometri con quel Cilindro e anche viaggi lunghi (Croazia , Ungheria ...) e mi è piaciuto . Mi serviva il bocchettone di scarico , era rimasto dentro una padella e ho dovuto tagliarlo per rimuoverlo. Mi hanno detto che non si può fornire , a mie insistenze non mi hanno più considerato . Per fortuna che mio cognato ha il tornio e mi ha risolto il problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, albe dm ha scritto:

Ellamiseria....hai sgripped il L pacco piccolo?

Per Iceman

Già... Dopo 14 anni di onorato servizio e aver portato la mia vespa a 130km/h, l'M1L Pacco Piccolo ha deciso che era giunto il momento di abbandonare per sempre questa terra... 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Dddddddaaaaiiiiiiiii

OK

Preso atto di ciò, preso atto di un tuo possibile errore di carburazione, preso atto che forse a causa di un goto (bicchiere) di troppo di buon vino da te bevuto, preso atto degli anni sul groppo della termica ora sgripped

ICEMAN comunica che:

...è giunta l'ora di cambiare termica, con buona pace dei suoi seguaci costretti ai ziggozag dei suoi pensieri/azioni/opere dietro a questo motore

ICEMAN ORA CHIEDE che kit può montare....ahah...eh Ice ci sta quanto dico? eheh

Io ci metterei un bel d60 e vattelapesca, roba potente, così o sei bravo e sali di livello o fallisci sgrippando di nuovo così torni al tuo bel 102 polini di scatola Shb 19 e siluro e ti godi la vita eheh...

Modificato da albe dm
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Errore mio al 100%. Ero magro di passaggio, ma avrei sistemato con calma stasera al rientro dal lavoro. Poi le previsioni che davano sole tutto il giorno sono cambiate, sono arrivati dei gran nuvoloni e ha iniziato a piovere. Ho preso la Vespa e sono partito mentre la pioggia aumentava. Poi ad un certo punto ha iniziato a fare un contatto il clacson e se aprivo un po' di più l'acceleratore iniziava a suonare ininterrottamente, quindi dovevo tener parzializzato, proprio nel punto in cui ero magro. La pioggia aumentava e dovevo fare in fretta... A pochi metri da casa, strada viscida, a più dei 100 km/h, mi ha cacciato un inchiodone che ho iniziato a sbandierare da tutte le parti. Santa frizione... Ho riportato mestamente la vespa in garage e l'ho abbandonata così al suo destino...

Ora nuovo cilindro, volevo tenermi l'albero però, dopo un ovvio cambio di gabbia a rulli...

CONSIGLI??? 😂

Un blocco completissimo con 112 Malossi già ce l'ho bell'e pronto per essere montato... Dovrei farlo??? 😱

Modificato da Iceman.83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah il 102 lo hai già, bravo sei prevenuto eheh

scherzi a parte....ma monti il famoso Pwk 30? orcocan eri tirato di carburazione....vendilo ahah

Monti albero in corsa 53 leggo, mamma mia che menate con queste corse a metà tra il serio e semiserio.....mettici un C51 che hai l'infinito dei kit....il polini evo? montato di scatola mah...elaborato vabe ma limarlo è una storia infinita di fasi, luci, allargate, un ginepraio....

In C53 c'è il kit M1R, sbattici quello...sennò torna sulla terra con un bel alberob c51...a mio vedere....e Pwk 30 in vendita ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Adesso c'è che l'imbarazzo della scelta... Quattrini, Polini, Falc, Parmakit, Pinasco... Diciamo che non mi vorrei svenare... 😅 E mi piacerebbe un collettore che finalmente buca come si deve nel foro del pozzetto!!! Il PWK30 alla fine non va male, però ho notato che perdona poco!!! Che poi ci sono stati così tanti fattori che si sono concatenati che neanche se volevo farlo apposta mi sarebbero accaduti... 🙄

Modificato da Iceman.83
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...