Vai al contenuto

Silent block FABBRI


Messaggi consigliati

1 ora fa, Iceman.83 ha scritto:

Se vuoi controllare la tolleranza ti serve un micrometro, un alesametro e un comparatore. Col micrometro prendi la misura del pistone all'altezza dello spinotto, monti il comparatore sull'alesametro e lo azzeri con la misura che hai appena preso del pistone, fra i due cilindretti del micrometro, una volta azzerato infili l'alesametro nel cilindro facendo misure incrociate. Il valore che vedi è la tolleranza fra pistone e cilindro. Se il cilindro è perfetto in ogni punto dovresti avere sempre lo stesso valore. E' più difficile da spiegare che da fare!

Grazie,ma passo... non ho ne micrometro ne comparatore. Mi dovrò fidare..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, filipporace ha scritto:

Si mo é capitato anche di far cosi....non é corretto sul nuovo; se ci sono difetti macroscopici ti aiuta  a capire se.....ma misurando con questo sistema sposti il pistone e non hai una misura sul diametro corretta.

Ho appena fatto un falso montaggio senza fasce e con la lamella da mezzo decimo,la più sottile che ho,passa solo dal lato scarico.Dal lato valvola bisogna forzarla. Forse il cilindro essendo inclinato dal lato aspirazione il pistone si appoggia li.. bohh

Sul cielo del pistone c'è stampato 57 e p20..

Modificato da Lorenzo74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima qualità quindi......chi copia alla Cinese alla fine la testa non ce l'ha messa e i risultati sono quelli che sono.

La frizione progettata con la testa l'a fece Lauro diversi anni fa e poi altri l'hanno copiata e male direi. I risultati sono quelli che si vedono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...