+ plock Inviata 2020 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 26 Oggi non ho potuto chiudere il motore per via del parastrappi andato della campana frizione... Penso di prendere il kit di revisione e sistemarlo per bene. Chi di voi lo ha gia fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2020 Dicembre 26 Share Inviata 2020 Dicembre 26 Hai fatto bene, visto che hai il motore aperto è bene sistemarlo... Io mi ricordo che ho guardato il video del canale “vespe e motori” su youtube. Occhio però quando fori i ribattini a forare bene in centro e non rovinare i cilindretti di spessore che stanno tra i due dischi di chiusura del parastrappi perché li dovrai riutilizzare (non mi sembra che vengano forniti nel kit) e nel video non li fa vedere. Dovrebbe essere il n.17 nell‘esploso 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Dicembre 27 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 27 Ciao non è semplice revisionarlo se non hai abbastanza manualità.. Portala in rettifica consiglio mio Sennò armati di trapano a colonna e 1 punta al cobalto fori i rivetti bene in centro apri cambi molle poi richiudi con i ribattini nuovi.. Armati di un bel punzone fai una battuta dietro e ribatti col martello Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2020 Dicembre 27 Share Inviata 2020 Dicembre 27 ATTENZIONE CHE I RUBATTINI SON SEMPRE LUNGHI ,BISOGNA TAGLIARLI UN Pò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 28 Oggi vado a prenderla, anche se ad essere sincero sono tentato a mettere una denti dritti... Magari una rapportatura dove posso giocarci con i pignoni drt... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Dicembre 28 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 28 se hai la 24 61 ci sono anche i pignoni dedicati 22-23-25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 28 Stavo pensando di mettere una a denti dritti ma ne cercavo una simile et3 ma che possa giocarci con i pignoni. Mi sembra di aver capito che non tutte le campane hanno la possibilità di cambiare i pignoni.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Dicembre 28 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 28 (modificato) se la tua ha solo il parastrappi andato prendi solo il kit parastrappi rinforzato ,https://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=8261 questo credo sia il più economico in circolazione e risolvi Modificato 2020 Dicembre 28 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2020 Dicembre 28 Share Inviata 2020 Dicembre 28 Quoto Claudio, io nel mio blocco et3 ho sostituito solo il parastrappi alla 24/61, ho messo questo e sembra ben fatto per quello che costa https://www.duepercento.com/it/kit-revisione-parastrappi-dxc-rinforzato-per-vespa-50-50-special-et3-pv-pk50-125-ets-3901029.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 28 Io ho trovato questo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2020 Dicembre 28 Share Inviata 2020 Dicembre 28 Io ho montato quello come nella tua foto, sarebbe in pratica come l’originale...devi stare attento a montare bene i ribattini e non sciupare i due piattelli in modo che restino ben chiusi a contenere le molle. Alla fine per un motore originale o quasi va bene...certo uno rinforzato è ancora meglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Dicembre 28 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 28 41 minuti fa, Piomboz 94 ha scritto: Quoto Claudio, io nel mio blocco et3 ho sostituito solo il parastrappi alla 24/61, ho messo questo e sembra ben fatto per quello che costa https://www.duepercento.com/it/kit-revisione-parastrappi-dxc-rinforzato-per-vespa-50-50-special-et3-pv-pk50-125-ets-3901029.html anche ,si sono simili ,il sip in più a 2 piattelli interni per mozzetto monomolla e sei molle 18 minuti fa, plock ha scritto: Io ho trovato questo questo è l'originale o simil originale ,su un et3 funziona anche lui se non gli monti un kit pompato di cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Dicembre 28 Share Inviata 2020 Dicembre 28 tre vie: compri una primaria nuova ed amen, costano tra 40 e 50 quelle base ed alla fine tra punte bestemmie e martellate sulle dita dirai grazie.... puoi csegliere tra 21/64 DE originale o 27/69 DDritti, simili ma la dente dritto ha meno attriti elavorameglio però "fischia", nel 78% dei casi.... compri il kit revisione da due spicci e ci diventi pazzo, se la porti in rettifica alla fine ti costa come una primaria nuova, quindi.... compri il kit DXC o quello DRT, hai pure le molle rinforzate, ma devi saperlo montare, più facile perchè i ribattini li tagli in testa ed apri con la cattiveria, la corona poi la riusi e sostituisci lo scarso parastrappi originale con quello serio viti e alluminio.... a me piace il CRIMAZ perchè ti bilancia anche la campana, e a proposito di campana oltre la corona devi recuperareanche lei e spesso è segnata dalla battuta dei dischi nelle gole.... guardaci.... e compra la primaria POLINI 27/69 da qualche euro in più, non la RACING costosissima ma la standart, è ottima, anche la CIF è buonina e costa poco, ma la POLINI è ben altra roba.... se opti per la 21/64 elicoidale simil originale prendi la CIF, ma se DD Denti Dritti da 27 la POLINI senza se e senza ma... L'albero hai fatto male, regge sul 125 originale e sul DR, ma un TAMENI o uno Jasil nuovo erano ben latra qualità.... hanno poi un maggior posticipo rispetto all'originale e regalano giri in alto... vabbè hai la siluro come marmitta, un tappo e quindi importa poco.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2021 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 1 La 24/61 la revisiono e la metto da parte prendero una 27/69 anche se mi ero premesso di mantenere l originalita il piu possibile, mi sa che gli mettero anche il 130 dr che ho gia in casa avra un anno di utilizzo. 130 dr 125 et3 130 polini base Ecco cosa offre la casa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 1 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 1 1 ora fa, plock ha scritto: La 24/61 la revisiono e la metto da parte prendero una 27/69 anche se mi ero premesso di mantenere l originalita il piu possibile, mi sa che gli mettero anche il 130 dr che ho gia in casa avra un anno di utilizzo. 130 dr 125 et3 130 polini base Ecco cosa offre la casa... Polini tutta la vita con 27/79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Gennaio 1 Share Inviata 2021 Gennaio 1 (modificato) .....alla faccia del'originale! Diventa un 130 polini.... se hai il volano originale e marmitta a siluro classica monta il DR, basetta base cilindro con foglio di carta per guarnizioni da 1mm (serrata diventa 0,6 circa +/- 1mm), sai come spianare la testata del DR di 1mm pieno? E pensare che io mi facevo scrupoli perchè avevo montato una crociera BGM anzichè Piaggio sul VMB1M!!!! piuttosto raccorda meglio i travasi ed abbassa di 2-3mm la valvola.... sempre con il DR. Modificato 2021 Gennaio 1 da PDD-Poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2021 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 1 Visto che i carter sono dei vmb1m vergini non voglio toccarli, pure il cilindro e ancira bello con pistone piaggio che preferisco conservare. Visto che ho li questo dr che non ha molta strada quasi quasi. Anche vero che tutto il gruppo termico con 100 eurozzi me lo portano a casa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2021 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 6 Motore chiusol ho montato il 130 dr che avevo in casa visto che era messo. Abbastanza bene. Ora il dubbio e sulla marmitta restauro quella di serie oppure ce qualcosa di piu performante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Gennaio 6 Share Inviata 2021 Gennaio 6 monterei una POLINI a banana con silenziatore in alluminio, 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Gennaio 7 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 7 cè anche la leovinci uguale alla polini ma costa la metàhttps://www.ebay.it/itm/2660-MARMITTA-LEOVINCE-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA-50-SPECIAL-R-L-N-CUFFIA-ALTA/400361578882?hash=item5d3768e182:g:zIgAAOxy63FS6SQx Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2021 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 7 Praticamente e identica... Pero preferivo tenere la forma originale... Sito e buona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Gennaio 7 Share Inviata 2021 Gennaio 7 (modificato) lascia perdere le siluro se vuoi muoverti. Modificato 2021 Gennaio 7 da PDD-Poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2021 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 8 L alternativa sarebbe una proma o polini? Stavo pensando di aprire la mia siluro e pulirla visto che l ultimo che l ha fatto la riempita di martellate... Diventerebbe come nuova.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2021 Gennaio 8 Share Inviata 2021 Gennaio 8 http://www.facosrl.com/SchedaProdotto.aspx?CodArt=0015-125-RA&CodMar=13&CodMod=192 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2021 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 11 Sono tentato di aprire questa siluro per sistemarla ho letto che si puo ottimizzare pure la resa... Domanda... Se taglio la parte davanti quella a vista viene via come un coperchio? Se cosi fosse posso togliere tutte le martellate che gli hanno dato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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