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Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


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1 minuto fa, rudy ha scritto:

Mi sembra che sia spalla lato volano 83mm ma non sono sicuro.

O vai di DRT oppure se ti vuoi togliere tutti i dubbi Falc versione anticipato con spalla volano da 88 mm--> bareni il carter ma viene un bel lavoro.

Sul DRT non sò dirti se regge ma quà sul forum ci sono feedback positivi quindi considera anche quelli. Sul Falc posso dirti che lo monti e puoi solo goderti il motore perchè non si rompe e le vibrazioni te le dimentichi.

Se lo fai lamellare ovviamente è ancora meglio però questa è una tua scelta e/o preferenza. C'è chi ama il valvola, io sono per il lamellare sempre; ho fatto solo il Parmakit 177 a valvola ma l'albero ho montato il Quattrini e le vibrazioni solo un lontano ricordo.

Non ho abbastanza ciccia per montare uno spalla 88.. sfonderei vicino al cuscinetto cluster..

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LO fai saldare come tanti l'hanno fatto. Dipende dal modello di carter che hai. Il modello special 4 marce non si sfonda nella sede cuscinetto Cluster.

In ogni caso prima lo fai saldare e dopo lo bareni, un lavoro fatto e rifatto.

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2 minuti fa, rudy ha scritto:

LO fai saldare come tanti l'hanno fatto. Dipende dal modello di carter che hai. Il modello special 4 marce non si sfonda nella sede cuscinetto Cluster.

In ogni caso prima lo fai saldare e dopo lo bareni, un lavoro fatto e rifatto.

I carter sono di una special 3 marce..v5a2m

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4 ore fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Fede.. un'alternativa al Malossi..ma sempre spalla 83?

Avevo sentito anche Benelli , li faceva anche lui, Fabbri li aveva esauriti e non so se li faccia più . Alla fine io ho preso un DRT con spalla 84 e ho allargato la sede .

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  • SuperMod

Se prosegui con valvola potresti dare il tuo albero a Siamesi e lo sistema, se no vai di Malossi( costa una fucilata) per non toccare lato volano e non vibra,te lo garantisco, o Drt che però fa spalla unificata 84mm e b100( mi piace molto,ma c'è poi da andar a cercare basette etc e barenare)

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4 minuti fa, filipporace ha scritto:

Se prosegui con valvola potresti dare il tuo albero a Siamesi e lo sistema, se no vai di Malossi( costa una fucilata) per non toccare lato volano e non vibra,te lo garantisco, o Drt che però fa spalla unificata 84mm e b100( mi piace molto,ma c'è poi da andar a cercare basette etc e barenare)

Ciao Filippo..come posso contattare Siamesi?

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8 ore fa, gluca63 ha scritto:

Era per non aprire un'altra discussione..

ma cosa è che non ti è chiaro? 😄
l'albero?
O vai di DRT o di DRT 👌
oppure old school, prendi un'originalePiaggioChe saspacamaii e lo limi o con il frullino lo fai come specifiche Polini
Se non vuoi vibrazioni (che sono poi sempre poche) vai di spalle piene o Tameni o meglio ancora DRT

Modificato da Alogeno
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4 minuti fa, Alogeno ha scritto:

ma cosa è che non ti è chiaro?
l'albero?
O vai di DRT o di DRT 👌
oppure old school, prendi un'originalePiaggioChe saspacamaii e lo limi o con il frullino lo fai come specifiche Polini
Se non vuoi vibrazioni (che sono poi sempre poche) vai di spalle piene o Tameni o meglio ancora DRT

Volevo lasciarlo a valvola..

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7 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Volevo lasciarlo a valvola..

appunto, 
, prendi un'originalePiaggioChe saspacamaii e lo limi o con il frullino lo fai come specifiche Polini
o DRT spalle 85 gia fatto per il valvola.
Va che bel per 160 euro nuovo

image.jpeg.55124c802c7953f34b380f6930dd845d.jpeg

Modificato da Alogeno
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34 minuti fa, filipporace ha scritto:

Tutti a casa di Alogeno che ha la cantina piena di originali Piaggio casasciapamai....li ho visti io😳

 

io ?
Non è vero 😄😃 Tu ne hai di più nel pozzo di san patrizio 😃 almeno 4 ne ho le prove 😃

scusate il video ma è una prova 😄

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  • 8 months later...
Il 26/1/2021 in 19:14 , gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti.. oggi mi sono dedicato alla misurazione dell'aspirazione , scarico e travasi..ahh ho dovuto mettere una basetta da 1,5mm per scoprire completamente i travasi..allora per quanto riguarda lo scarico ho rilevato 182° i travasi 123°..la nota dolente è l'aspirazione... Nel senso che ho rilevato 72°di ritardo..e 98°di anticipo...e c'è un incrocio non indifferente..nel senso che quando la valvola apre i travasi sono chiusi già da un po'.. facendo come mi ha detto un ragazzo del forum molto disponibile(ananga) sono andato al PMI..poi ruotando in senso orario mi sono fermato quando i travasi si sono chiusi completamente..e ho segnato sulla spalla dell'albero dove dovrei tagliare per avere un anticipo giusto.. ho rimisurato ed il risultato è stato questo..72°di ritardo e 116 di anticipo.. mi serve un consiglio..cosa devo fare?come sono i risultati? Se non anticipo l'albero..e tengo i 72 di ritardo e i 98 di anticipo..con l'incrocio.. che succede? Help!! metto delle foto..così magari se mi sono spiegato male si capisce di più..

 

IMG_20210126_173227.jpg

 

 

 

 

Che misura ha lo scarico quattrini cosiddetto "ovale"?

In larghezza è 32 mentre in altezza un pelo di meno? Qualcuno mi sa dire?

 

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20 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Che misura ha lo scarico quattrini cosiddetto "ovale"?

In larghezza è 32 mentre in altezza un pelo di meno? Qualcuno mi sa dire?

 

Ciao Stefano..mi dispiace non so aiutarti... vuoi farti il quattrini pure tu?

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42 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Stefano..mi dispiace non so aiutarti... vuoi farti il quattrini pure tu?

Si tratta di una mia curiosità nel caso volessi montare un collettore proma maggiorato da 32 mm… ma essendo tondo e non ovale volevo capire la larghezza massima orizzontale e verticale dello scarico ovale

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