Vai al contenuto

Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


Messaggi consigliati

23 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Si tratta di una mia curiosità nel caso volessi montare un collettore proma maggiorato da 32 mm… ma essendo tondo e non ovale volevo capire la larghezza massima orizzontale e verticale dello scarico ovale

Magari qualcun'altra può aiutarti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..ieri primo giretto dell'anno..e primo giro dopo le modifiche al motore..(albero,frizione, albero secondario cambio pk e ralle forcella).. che dire.. veramente cattivella.. essendo a valvola molto scorbutica.. però le vibrazioni sono diminuite tantissimo.. è moooolto divertente..ma sicuramente non ha una guida rilassante..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

quindi l'albero malossi ha aiutato con il vibromassaggio (eri tu o mi sbaglio)

Ciao Claudio..si sì ero io..e in effetti ha aiutato si.. ovviamente con tutti quei giri quando entra in coppia le vibrazioni un po' ci sono..ma rispetto a prima.. un'altra cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

StefanoFeltrin,  

Diego MD Racing fà il collettore Proma con flangia Ovale x Quattrini. Secondo che cilindro hai lo chiami ci parli e lui te lo fa dedicato.

AA me l'ha fatto x il Falc 58x54.5 con interasse maggiorato e posso dirti che il collettore l'ha azzeccato alla grande perchè il motore va bene.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, rudy ha scritto:

StefanoFeltrin,  

Diego MD Racing fà il collettore Proma con flangia Ovale x Quattrini. Secondo che cilindro hai lo chiami ci parli e lui te lo fa dedicato.

AA me l'ha fatto x il Falc 58x54.5 con interasse maggiorato e posso dirti che il collettore l'ha azzeccato alla grande perchè il motore va bene.

Rudy ti ringrazio per la delucidazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Inviata (modificato)

Ciao a tutti... premetto.. l'espansione che ho su.. è una booomba!..(Raven S32 )  il fatto è che se mi fermassero.. scatterebbe il sequestro..e quindi stavo cercando qualcosa di un po' antisgamo...e leggendo sul forum mi sono imbattuto in una discussione in cui si parlava del padellino modificato.. volevo chiedere.. secondo voi che resa avrebbe sul mio quattrini ?https://www.duepercento.com/it/marmitta-racing-dexter-racing-classic-box-32-per-vespa-50-r-l-n-special-primavera-9605044.html

Modificato da gluca63
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
18 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti... premetto.. l'espansione che ho su.. è una booomba!..(Raven S32 )  il fatto è che se mi fermassero.. scatterebbe il sequestro..e quindi stavo cercando qualcosa di un po' antisgamo...e leggendo sul forum mi sono imbattuto in una discussione in cui si parlava del padellino modificato.. volevo chiedere.. secondo voi che resa avrebbe sul mio quattrini ?https://www.duepercento.com/it/marmitta-racing-dexter-racing-classic-box-32-per-vespa-50-r-l-n-special-primavera-9605044.html

Sicuramente una resa molto diversa dall'ottima s32....però installando quel genere di matmitte ottieni visivamente quella qual originalità del mezzo che la rende meno individuabile e soggetta a "castighi"     dalle mie si dice: piuttosto di niente é meglio piuttosto😉

Sicuramente ottieni un'erogazione piu cittadina,piena. Un lightburner....senz'anima😉

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stata una discussione su questo forum dove la squadra w1r aveva testato la modifica della padella dexter, sul doppia alimentazione di poeta, se male non ricordo. 

Posso dirti solo che se dovessi prendere quel tipo di marmitta, prenderei la Versione ottimizzata dalla squadra w1r, in collaborazione con dexter. Oppure per differire dal padellino ed avere un look non troppo nell'occhio, la classica proma con il collettore sempre w1r in collaborazione con dexter, usato nella loro gara di endurance, pomposa 500.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Andando a memoria si equivalevano usando una proma stock. Non erano molto diverse, ma una proma con collettore maggiorato avrà una resa ben migliore del padellino modificato. Ora però le mie avance non son altro che supposizioni, non avendo mai testato questi interessanti prodotti

Grazie Stefano.. vedrò il da farsi sinceramente il padellino mi intrigava..per il fatto che resterebbe visivamente quasi originale..e allo stesso tempo.. avere partenze a razzo al semaforo!!😂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

quella che rende di più è quella che hai montato ,se lo vuoi tappare almeno una siluro dai

Il fatto è che con l'espa..va da colui_il_quale.. però se becco le forze dell'ordine..tutte le volte  è un' ansia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Inviata (modificato)
Il 13/5/2022 in 10:05 , Damiano_W1R ha scritto:

Hanno una resa diversa:
Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎il seguente testo "‎W1R Classic32 13.11P 8447.01 1/min 11.38Nm 7226.4 71/min :1.013 Max: Max:10006.431/min 10006.43 Proma.wav 10.62PS 7113.311 1/min 10.95 Nm 6568.06 1/min k:1.013 Max: 9154.41 min Polini 130 doppia aspirazione carb. 19mm (sd] OWG ۔[PS NTS 3000 4000 5000 6000 7000 RPM [1/min] 8000 9000 10000‎"‎

Ciao Damiano..mi piacerebbe sapere di più sul padellino..e soprattutto..se su un quattrini m1b56 aspirato a valvola avrebbe senso..

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...