Vai al contenuto

Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


Messaggi consigliati

Ciao a tutti... visto che la noia in questi tempi la fa da padrona..e avendo un paio di carter special..con i quali ci posso fare cosa voglio.. ho pensato di fare un secondo motore per il mio primavera.. praticamente devo comprare quasi tutto.. ho un cambio a 3 marce..che potrei trasformare in 4M..ma per il resto dovrei comunque comprare tutto..anzi..se c'è qualcuno che ha dei componenti da vendere..se ne può parlare..come cilindro..mi ispirava il quattrini M1B 56 oppure non so.. comunque il mio obbiettivo erano una 20ina di CV..e tanta coppia..per dei giri divertenti.. quindi non vorrei niente di esasperato.. adesso passo la palla a voi.. per una buona configurazione..per il badget..non vorrei svenarmi..ho una famiglia..😉

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Non ha che l'imbarazzo della scelta allora.  Se cercassi coppia un d60 lo vedrei piu adatto che il d56. A me piacciono molto i Malossi,anche al carter un Mhr non é secondo a nessuno e l'erogazione é come la cerchi.  Senza pensarci troppo un bell'albero di sostanza dedicato all'aspirazione che adotterai. Cluster 3a 4a corte gia da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filippo il quattrini lo porterei a casa a 250 euro..poi per il carburatore pensavo al 24.. phbl massimo un 28.. non so se farlo a valvola.. oppure lamellare..unico vincolo.. non voglio tagliare/modificare il telaio..i carter.. posso fare cosa voglio.. anche a me piace molto il Malossi alu..ma già tra cilindro e collettore partono più di 400 euro.. se non 500..

Modificato da gluca63
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Filippo il quattrini lo porterei a casa a 250 euro..poi per il carburatore pensavo al 24.. phbl massimo un 28.. non so se farlo a valvola.. oppure lamellare..unico vincolo.. non voglio tagliare/modificare il telaio..i carter.. posso fare cosa voglio.. anche a me piace molto il Malossi alu..ma già tra cilindro e collettore partono più di 400 euro.. se non 500..

Potresti farlo a valvola,per quella e in un secondo tempo se fai upgrade lamellare al gt. Il prezzo secondo me é ottimohttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5821&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Comunque anche mib56 é un gran gt,ci tiri fuori dei gran motori e in nessun caso taglii il telaio in commercio c'è  di tutto per ovviare a cio. Se no c'è  il girato...pensa che salvi anche la paratia di un pk,é affascinante,va di piu e per me é piu meglio😂

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, filipporace ha scritto:

Potresti farlo a valvola,per quella e in un secondo tempo se fai upgrade lamellare al gt. Il prezzo secondo me é ottimohttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5821&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Comunque anche mib56 é un gran gt,ci tiri fuori dei gran motori e in nessun caso taglii il telaio in commercio c'è  di tutto per ovviare a cio. Se no c'è  il girato...pensa che salvi anche la paratia di un pk,é affascinante,va di piu e per me é piu meglio😂

Il Malossi lo prenderei a 288 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Per il Malossi.. che lavoro dovrei fare ai carter?basta rettificare la base del cilindro..e tagliare la chiocciola giusto?

Basta togliere la mezzaluna o chiocciola. Se lasci i travasi originali del gt lo raccordi anche senza spianare i carter,cosi come il Quattrini

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Con che carburatore?e primaria? Cluster..cambio?

Io farei 28 o 30 di carburatore,vedi tu se phbh,pwk,vhsh con 27/69 e cluster 18/20 considerando un'espa adatta. Tira molto ai bassi ed ha una coppia molto godibile,di certo se usi una Proma o simile non azzardi con o cambio originale e 27/69 o con 28/67 4a corta.  Va benissimo anche una 24/61 de.....ripeto con fasi di scatola e con scarichi adatti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Io farei 28 o 30 di carburatore,vedi tu se phbh,pwk,vhsh con 27/69 e cluster 18/20 considerando un'espa adatta. Tira molto ai bassi ed ha una coppia molto godibile,di certo se usi una Proma o simile non azzardi con o cambio originale e 27/69 o con 28/67 4a corta.  Va benissimo anche una 24/61 de.....ripeto con fasi di scatola e con scarichi adatti.

Io direi un' espansione..cosa mi consigli? Parlando di Malossi giusto?

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve ti è stato quasi detto tutto , pero' leggendo la tua presentazione :"comunque il mio obbiettivo erano una 20ina di CV..e tanta coppia..per dei giri divertenti..",,,,ti posso dire cosa sto' facendo fare per il mio pk 125 s ; cilindro quattrini D60 boosterato , albero corsa 53 https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-8000000037671-albero-motore-drt-anticipato-corsa-53-cono-20-sede-cusc-25-biella-interasse-97-00mm.1.15.42.gp.5026.uw  marmitta raven per girato https://www.raven-lab.com/prodotto/x35-023 multiplohttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10428&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc  , rapporti 26/69  carburatore 32 phbe ..accensione hp  ..ecc ..chiudo se prediligi la coppia  sicuramente il montaggio girato ha  di suo una maggiore " fluidodinamicita' " nello scarico  ne consegue piu' potenza e maggiore coppia!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve ti è stato quasi detto tutto , pero' leggendo la tua presentazione :"comunque il mio obbiettivo erano una 20ina di CV..e tanta coppia..per dei giri divertenti..",,,,ti posso dire cosa sto' facendo fare per il mio pk 125 s ; cilindro quattrini D60 boosterato , albero corsa 53 https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-8000000037671-albero-motore-drt-anticipato-corsa-53-cono-20-sede-cusc-25-biella-interasse-97-00mm.1.15.42.gp.5026.uw  marmitta raven per girato https://www.raven-lab.com/prodotto/x35-023 multiplohttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10428&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc  , rapporti 26/69  carburatore 32 phbe ..accensione hp  ..ecc ..chiudo se prediligi la coppia  sicuramente il montaggio girato ha  di suo una maggiore " fluidodinamicita' " nello scarico  ne consegue piu' potenza e maggiore coppia!

Ma nel girato..il collettore come passa? Nel senso che c'è sia aspirazione che scarico dallo stesso lato..e oltretutto lo spazio è poco..poi i carter li devi lavorare al contrario..non ho idea di come si fa'..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
  • Moderatore
1 minuto fa, gluca63 ha scritto:

Per l'albero..(vorrei farlo a valvola..cosa mi consigli? E campana frizione? pensavo a 27/69..ma quale?

visto che si tratta di un quattrini... e messo giù bene pompa, penso che sia meglio stare sulla fascia di alberi con la spalla lato volano piena e bilanciati con una bella fasatura come i drt...altrimenti se vuoi stare su un albero da 100 cocuzze puoi buttarti sui tameni... io lo ho sul polini a valvola rifasato con la 24/72...per ora tiene botta. però drt è sicuramente fatto meglio ed ha già una fasatura più buona.

campana 27/69 direi con parastrappi rinforzato... puoi stare su frt, fabbri, oppure campane più economiche a cui togli il parastrappi di serie e ce ne metti uno rinforzato tipo thr, fabbri ecc

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

visto che si tratta di un quattrini... e messo giù bene pompa, penso che sia meglio stare sulla fascia di alberi con la spalla lato volano piena e bilanciati con una bella fasatura come i drt...altrimenti se vuoi stare su un albero da 100 cocuzze puoi buttarti sui tameni... io lo ho sul polini a valvola rifasato con la 24/72...per ora tiene botta. però drt è sicuramente fatto meglio ed ha già una fasatura più buona.

campana 27/69 direi con parastrappi rinforzato... puoi stare su frt, fabbri, oppure campane più economiche a cui togli il parastrappi di serie e ce ne metti uno rinforzato tipo thr, fabbri ecc

Drt  ..devo barenare il carter lato volano giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...