Vai al contenuto

Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


Messaggi consigliati

6 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti...come detto ieri stamattina ho operato..ho eliminato praticamente la parte con il due fori dei calibratori..e li ho raccordati al venturi..e ho dato una lucidata alla parte esterna del venturi..cosa ne dite?va bene?

IMG_20210530_103940.jpg

IMG_20210530_113731.jpg

IMG_20210530_113156.jpg

Sembra un altro carburatore così! Facci sapere le differenze in marcia se è un miglioramento utile! Comunque mi sembra fatto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Sembra un altro carburatore così! Facci sapere le differenze in marcia se è un miglioramento utile! Comunque mi sembra fatto bene

È vero.. sembra un'altro carburatore..😉 per quanto riguarda le prestazioni.. la proverò ma penso che per percepire le differenze.. dovrò farla provare al meccanico.. sicuramente lui saprà più di me capire la differenza rispetto a prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Ciao gianluca, aggiornamenti? Il rodaggio è terminato? Sei riuscito a tirarla e percepire differenze nelle Modifiche effettuate?

Ciao Stefano..da quando ho modificato il carburatore non sono più riuscito ad usare la vespa.. spero domenica mattina di uscire per un giretto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti...ho un problema con il mio motore.. secondo me vibra troppo.. intorno ai 4/5000 giri il telaio va in risonanza..poi molla un po'..e quando entra in coppia..ho paura che saltano i punti di saldatura.. secondo me è l'albero sbilanciato..e probabilmente anche la primaria non è bilanciata..mi sa che mi tocca riaprire il motore..cosa mi consigliate? Conoscete qualcuno a cui rivolgermi per fare bilanciare sia l'albero che la primaria? oppure.. cos'altro posso fare?😕

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Thom.et3 ha scritto:

La primaria potresti bilanciarla anche tu senza problemi , per quanto riguarda l’albero , un anticipato per quanto poco secondo me vibrerà sempre perché le spalle hanno troppa differenza di peso e diventa difficile .

Ciao Thom.. guidarla così è insopportabile.. non te la godi.. qualcosa devo fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai 2 Opzioni:

1. Lamellare: Monti uno spalle piene e ti dimentichi le vibrazioni. Albero ti consiglio un Falc è una garanzia.

2. a Valvola: Monta un'albero con la spalla lato volano piena e meglio ancora se metti la versione con con spalla di diametro maggiore--> barenatura carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, rudy ha scritto:

Secondo me hai 2 Opzioni:

1. Lamellare: Monti uno spalle piene e ti dimentichi le vibrazioni. Albero ti consiglio un Falc è una garanzia.

2. a Valvola: Monta un'albero con la spalla lato volano piena e meglio ancora se metti la versione con con spalla di diametro maggiore--> barenatura carter.

E l'albero Malossi per valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gluca63

Io te lo dico l'albero è il componente più importante del motore e se si risparmia si pagano le conseguenze.

A  te vibra a molti altri si è sbriciolato. Ho sentito parlare molto bene dell'albero Malossi ma io rimango di un'opinione--> chi copia o comunque arriva a produrlo dopo gli altri a me non piace. (opinione personale)

Io andrei sul sicuro ovvio spendi però dopo ne avrai tutti i benefici---> poi fai te.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, rudy ha scritto:

Ciao gluca63

Io te lo dico l'albero è il componente più importante del motore e se si risparmia si pagano le conseguenze.

A  te vibra a molti altri si è sbriciolato. Ho sentito parlare molto bene dell'albero Malossi ma io rimango di un'opinione--> chi copia o comunque arriva a produrlo dopo gli altri a me non piace. (opinione personale)

Io andrei sul sicuro ovvio spendi però dopo ne avrai tutti i benefici---> poi fai te.

Ma il Malossi..la spalla è 83?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che sia spalla lato volano 83mm ma non sono sicuro.

O vai di DRT oppure se ti vuoi togliere tutti i dubbi Falc versione anticipato con spalla volano da 88 mm--> bareni il carter ma viene un bel lavoro.

Sul DRT non sò dirti se regge ma quà sul forum ci sono feedback positivi quindi considera anche quelli. Sul Falc posso dirti che lo monti e puoi solo goderti il motore perchè non si rompe e le vibrazioni te le dimentichi.

Se lo fai lamellare ovviamente è ancora meglio però questa è una tua scelta e/o preferenza. C'è chi ama il valvola, io sono per il lamellare sempre; ho fatto solo il Parmakit 177 a valvola ma l'albero ho montato il Quattrini e le vibrazioni solo un lontano ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...