+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Maggio 6 Share Inviata 2022 Maggio 6 Non avevi provato un pwk 21? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Maggio 6 Share Inviata 2022 Maggio 6 Ma ci dici tutta l'ultima configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Maggio 6 Autore Share Inviata 2022 Maggio 6 (modificato) 11 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ma ci dici tutta l'ultima configurazione? POLINI 38.4 FASI 130-190 SQUISH 0.87 TESTA CON CUPOLA SCOMPONIBILE GP PRODUZIONI PRIMARIA 72/21 ALBERO DRT C47B90 VOLANI PIENI CARTER 1967 SENZA VALVOLA COLLETTORE VMC CON PACCO LAMELLARE AM6 4 PETALI SCARICO VMC SILENT MODIFICATO ACCENSIONE MINITRONIC CON VOLANO 880 GR CARBURATORE PHBH 28 CAMBIO 10/58 14/55 16/49 18/47 Mi pare non manchi nulla Modificato 2022 Maggio 6 da Bibbo Pinasco 2 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2022 Maggio 6 Share Inviata 2022 Maggio 6 12 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Troppo complicato, ci vorrebbe un albero con lo spinotto 12 e un pistone con altezza di compressione diversa per compensare la fase di travaso e mi troverei comunque il pistone che occlude il passaggio di quasi 10 mm, per ora continuiamo su questa configurazione, mi sarebbe piaciuto un cilindro in alluminio ma bisognerebbe adattare qualcosa nativo da scooter, vedremo. se può interessarti c'è il 50cc athena in alluminio (nato per piaggio zip), ha pure il traversino. l'unica pecca se così si può chiamare è che ha il raffreddamento a liquido Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Maggio 6 Autore Share Inviata 2022 Maggio 6 1 ora fa, AndreW ha scritto: se può interessarti c'è il 50cc athena in alluminio (nato per piaggio zip), ha pure il traversino. l'unica pecca se così si può chiamare è che ha il raffreddamento a liquido C'e' qualche gruppo termico anche ad aria ma comunque c'e' un bel po' di lavoro per adattare l'interasse dei prigionieri, per farlo ci vorrebbe una bella basetta e quindi biella piu' lunga, tutte cose che costano e rubano molto tempo. Vedremo in futuro, per ora cerchiamo di spremere ancora questo motore vorrei riuscire ad avvicinarmi agli 11000 su strada e ci sono piu' settori su cui lavorare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Maggio 6 Share Inviata 2022 Maggio 6 Io accorcerei il collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Maggio 7 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 7 (modificato) il cilindro con i pripionieri identici e quello per derbi senda ma sempre a liquido Modificato 2022 Maggio 7 da claudio7099 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Maggio 7 Autore Share Inviata 2022 Maggio 7 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: il cilindro con i pripionieri identici e quello per derbi senda ma sempre a liquido Le versioni ad aria hanno interasse piu' stretto peccato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Maggio 7 Moderatore Share Inviata 2022 Maggio 7 però con un liquido puoi permetterti rdc spinti ,lo sò è un casino con radiatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Maggio 7 Autore Share Inviata 2022 Maggio 7 17 minuti fa, claudio7099 ha scritto: però con un liquido puoi permetterti rdc spinti ,lo sò è un casino con radiatore Sul pk sarebbe più semplice, ma sullo special trovare una posizione discreta è complicato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2022 Maggio 7 Share Inviata 2022 Maggio 7 12 ore fa, blaps_85 ha scritto: Io accorcerei il collettore È una buona strada, io lo sto "studiando" per valvola il che risulta a mio dire più semplice non avendo il pacco e il carburatore resterebbe più vicino Direttmente sopra il braccio motore, ma lo sbattimento dopo è guaina e cavi. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Maggio 7 Autore Share Inviata 2022 Maggio 7 11 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto: È una buona strada, io lo sto "studiando" per valvola il che risulta a mio dire più semplice non avendo il pacco e il carburatore resterebbe più vicino Direttmente sopra il braccio motore, ma lo sbattimento dopo è guaina e cavi. Credo che blaps si riferisse allo scarico, per quello del carburatore piu' corto di cosi' e' impossibile per farcelo stare ho dovuto eliminare la staffa arretra ammortizzatore e tenerlo basso, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Maggio 24 Autore Share Inviata 2022 Maggio 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LaVeloce102 Inviata 2022 Maggio 25 Share Inviata 2022 Maggio 25 23 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Come dicono gli americani: there's no replacement for displacement. È un Pinasco vecchio stampo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Maggio 25 Autore Share Inviata 2022 Maggio 25 16 minuti fa, LaVeloce102 ha scritto: Come dicono gli americani: there's no replacement for displacement. È un Pinasco vecchio stampo? No e' il polini fratello maggiore del 38.4, anzi a dirla tutta e' lo stesso cilintro portato a 42 di fabbrica, non ho ancora deciso se metterlo al posto del 38.4 o parcheggiarlo sulla teca affianco al 75 HP!!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LaVeloce102 Inviata 2022 Maggio 31 Share Inviata 2022 Maggio 31 Il 25/5/2022 in 18:54 , Bibbo Pinasco ha scritto: No e' il polini fratello maggiore del 38.4, anzi a dirla tutta e' lo stesso cilintro portato a 42 di fabbrica, non ho ancora deciso se metterlo al posto del 38.4 o parcheggiarlo sulla teca affianco al 75 HP!!! Praticamente Polini su Vespa ha fatto come sul Ciao: lo stesso cilindro ma venduto diametro 38.4, 41,42 e 43. Comunque credo sia un bellissimo pezzo di antiquariato, lo terrei in teca onestamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Maggio 31 Autore Share Inviata 2022 Maggio 31 2 ore fa, LaVeloce102 ha scritto: Praticamente Polini su Vespa ha fatto come sul Ciao: lo stesso cilindro ma venduto diametro 38.4, 41,42 e 43. Comunque credo sia un bellissimo pezzo di antiquariato, lo terrei in teca onestamente Per ora resta li, aumentare la cilindrata e' una strada troppo facile!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Giugno 7 Autore Share Inviata 2022 Giugno 7 Visto il bel tempo e la voglia di partecipare a qualche raduno a breve step conservativo, ma una sistemata al collettore non può' mancare!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Giugno 8 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 8 Il 25/5/2022 in 18:54 , Bibbo Pinasco ha scritto: al 75 HP!!! Fammi questo immenso piacere, montalo. Secondo me, viene fuori un motore esplosivo 90 all'ora con un 50cc...vorrei vedere le facce ai raduni. Se fossi in te, metterei sulla vespa una scritta "monto un 50, non scherzo". Poi li passi tutti durante il giro e li indirizzi alla tua discussione per dimostrare la cosa 😄 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Giugno 8 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 8 full 50cc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Giugno 8 Autore Share Inviata 2022 Giugno 8 Oggi ho montato la padella Dexter W1R con collettore da 28, installazione senza nessun problema considerano che monto la 90-90-10, unica regolazione effettuata aperto mezzo giro carburazione, sembrerà' strano ma ho avuto la sensazione che tutta la carburazione risultasse piu' magra rispetto alla VMC Si-nt. Sul cavalletto si passa dagli 11000 giri della VMC ai 10100 giri del padellino, anche su strada in quarta ballano 900 giri 9600 Padellino 10500 VMC. 84 km/h in posizione non aerodinamica con un fuori giri che secondo me 1-2 km/h li ha ancora. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Giugno 8 Share Inviata 2022 Giugno 8 Interessante! Quanto l'hai pagata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Giugno 8 Autore Share Inviata 2022 Giugno 8 2 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Interessante! Quanto l'hai pagata? Non riesco a scriverlo altrimenti una delle mani mi prende a schiaffi!!!!😁 https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/marmitte/smallframe/marmitta-w1r-classic-box-28-vespa-smallframe.1.1.44.gp.12674.uw 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Giugno 8 Share Inviata 2022 Giugno 8 Troppissimo, dai... Da quel grafico proposto la tork è una vera booomba! comunque.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Giugno 8 Autore Share Inviata 2022 Giugno 8 2 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Troppissimo, dai... Da quel grafico proposto la tork è una vera booomba! comunque.. Ma mura troppo presto, non andrebbe bene per il mio motore. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.