Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Tra tutte le marmitte a banana, la proma è la più performante (misurate al banco), poco meglio fa la nuova banana Polini e considerevolmente meglio dovrebbe fare il siluro VMC (questo lo so indirettamente). Correndo nelle derivate le abbiamo provate tutte, il collettore fa una grande differenza e se lo metti maggiorato e più corto guadagni potenza e giri.

Il regime massimo non conta nulla, puoi anche vedere 12.000giri magari però, quel regime hai 3-4cv.

Ormai le migliori derivate dalla serie dell'endurance hanno 20cv con carburatore 24, cilindro in ghisa e semiespansione.

La nostra con l'ultimo step evolutivo ha la potenza massima a quasi 9000 giri, ma facilmente si superano 11.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto la disponibilità' di un nuovo strumento ne approfittiamo, dando uno sguardo alla curva ho avuto la malsana idea di  riempire quel vuoto caratteristico del mio motore dai 5500 giri dando due gradi di anticipo. Siccome nulla si crea e nulla si distrugge e la coperta e' corta qualcosa ho ottenuto in quella zona a scapito di una leggera perdita di potenza massima e un fuorigiri piu debole. 1517335134_23TO25.thumb.jpg.ab10fac88065f365326d887178a00278.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Mentre giocavo con GSF e gli anticipi, ho iniziato ad avere qualche vuoto a tutt'apertura dai bassi giri, visto che la cosa aumentava ho smontato il carburatore per  dargli uno sguardo e una pulita, risultato ho trovato all'interno della vaschetta quelle che sembravano piccole setole di pennello. Ripulito, rimontato stessa storia, smonto metto il 21 cinese stessa storia, a questo punto smonto il serbatoio lo vuoto e smonto il rubinetto e anche qui trovo sempre dei residui simil setole di pennello. Do' uno sguardo all'interno e non vedo nulla, prendo la pistola ad aria compressa e do' una bella soffiata, sorpresa delle sorprese dalla parte alta dove l'occhio non arriva viene fuori qualcosa che sembra un nido di insetti o un bozzolo.

Conclusione:

Ripulito tutto, vuoto sparito e carburazione ingrassata, a questo punto visto che avevo acquistato nuovo il serbatoio senza tappo e senza rubinetto e gia' una volta avevo sostituito il rubinetto per problemi di portata immagino che l'insetto  mi facesse compagnia da tempo.!!!!😁

Modificato da Bibbo Pinasco
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
7 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma quel buco a 6000 giri c'è davvero..?

E' quello che mi domando anche io, tre lanci sempre uguali, pero credo sia un segno distintivo del mio motore, con la padella W1r si sposta sui 7000, con la Silent no mo0dificata lo faceva sempre sui 6000, domani se riesco monto la VMC SILENT SHORT e vediamo cosa dice

 

Modificato da Bibbo Pinasco
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...