Vai al contenuto

Contakm per special 130


Messaggi consigliati

Buongiorno, sono nuovo del forum e ho bisogno di farvi una domanda. 

Sto restaurando la mia 50 special da 0, sia esteticamente che meccanicamente, il motore che chiuderemo domani, è configurato con 130 polini, albero Pinasco, 24 ecc. 

Dato che una volta finito tutto la vespa sarà pari al nuovo, mi piacerebbe registrare i km che farà, e vedere la sua velocità durante girate e viaggi, la domanda è che contachilometri posso montare che sia affidabile e duraturo? 

Ho letto ovunque che quelli che si trovano in rete da 20/50€ con fondo scala 80 o 120 durano quanto un gatto sull'aurelia, e che per essere sicuri convenga montare l'originale Piaggio con fondo scala a 80 da modici 100€.

Il problema non sono i 100€ ma il fatto che la mia special con quella configurazione probabilmente sarà una vespa da un 100inaio di km/h (penso) e spendere 100€ per il contachilometri originale per poi romperlo perché va a fondo scala forzando mi dispeacerebbe. 

Opinioni e consigli?

P. S non ho intenzione di montare il SIP digitale. 

Grazie e scusate il dilungamento 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per mia esperienza ti posso dire che quelli da 19€ pure svolgono il lavoro che a me interessa (km segnati,  non velocità). Ne ho uno montato da 2 anni, scala 80, attualmente fermo a 20455km perche non sto usando la vespa,  ma che funziona perfettamente anche se con qualche imprecisione sulla velocità segnata ( fino a 60-65 segna di piu,  poi si stabilizza e mi indica la stessa velocità del GPS

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, ho fatto questa domanda perché parlando con il ricambista di zona, mi diceva che gli unici che non gli riportano indietro guasti dopo poco sono appunto gli "originali" da 100€ circa (di quelli a detta sua non ne sono tornati punti) 

In giro si vedono di diverse fatture e prezzi, senza marchio, con solo scritto "veglia", con le due vitine ravvicinate e più distanti, con loghi improvvisati ecc. 

Francamente dubito siano tutti lo stesso prodotto, in pratica il succo del post, è quello di capire tramite utenti che li hanno acquistati, quello che non ha dato problemi più o meno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Periferia di Pisa, mi fa piacere conoscere qualche Toscano come me sul forum!

Comunque tornando in tema ti ripeto, secondo me non vale la pena spendere 100 euri per un Piaggio dei giorni nostri e te lo dico per esperienza personale...

Se hai voglia e manualità sui mercatini se ne trovano originali da restaurare senza spendere grosse cifre, oppure come ti hanno già consigliato ne prendi uno con scala a 120 e non hai il pensiero che sia troppo sollecitato a fondo scala

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve bengiunto e buona permanenza  vai con codesto https://www.officinatonazzo.it/contachilometri-50032550-contachilometri-scala-120km-h-per-vespa-50-special.1.15.16.gp.1799.uw ne monto uno simile da anni mai avuto problemi !Se poi vuoi qualcosa di particolare !# NON FARE IL BISCHERO COL CONTAKM 😂MPH.JPG.323b8df6b433337d3a1bb8f7aa30a10a

Modificato da FREE TUNING
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, AndreaSupertwin ha scritto:

probabilmente sarà una vespa da un 100inaio di km/h (penso) e spendere 100€ per il contachilometri originale per poi romperlo perché va a fondo scala forzando mi dispeacerebbe

col fondo scala a 80 e una vespa che raggiunge anche circa i 120 non hai problemi di forzature.quelli potrebbero nascere se la lancetta arriva contro il pistolino dello zero,sempre che la vespa abbia ancora kmh da dare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...