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Polini Evo lamellare e booster?


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Manca il foro di lubrificazione del cuscinetto lato volano.....era forse meglio mettere uno spillo o un riferimento per poi riforate dopo la stuccata che in questo caso avrei cercato di non statificare,cioe l'avrei messo subito abbondante in modo di non aggiungerne in un secondo tempo

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Manca il foro di lubrificazione del cuscinetto lato volano.....era forse meglio mettere uno spillo o un riferimento per poi riforate dopo la stuccata che in questo caso avrei cercato di non statificare,cioe l'avrei messo subito abbondante in modo di non aggiungerne in un secondo tempo

Si hai pienamente ragione, ho fatto poco stucco.... poi devo fare una ripresa a modo.

Nel foro di lubrificazione ho inizialmente messo una punta di trapano, ma poi con la dima, pressando, la parte spero solo superficiale, si è chiusa.

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In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Ho una perplessità sul lato dx, molto chiaro in questa foto. Ma il piano non era rifatto? Ora stuccando non è più "in piano"! Lo fai rettificare di nuovo?

Non sembra ma è in piano. Dopo aver messa lo resina, quando questa era ancora morbida, ho messo la basetta sopra, sporca di grasso, e ho stretto con quattro dadi.

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32 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

mi chiedevo ma non è che poi il pistone và a cozzare contro lo stucco fatto in quella maniera 

Grazie Claudio, devo provare, il cilindro lato scarico toccava nelle “punte” lato scarico poi ho lavorato la canna e non toccava più 

Il pistone l’ho accorciato di 6mm ma devo ancora lavorarlo proprio nelle “punte” smussandole. Certo la biella da 100 aiuta

Se riesco oggi provo...

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Pian piano ci stiamo avvicinando al dunque.... Ho misurato le fasi e ho 124 di travaso e 187 di scarico. Che dite salgo ancora qualcosina con lo scarico?

Poi devo iniziare a pensare come configurare il pwk 28 Polini, non l’ho mai carburato....

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7 minuti fa, albe dm ha scritto:

..il pistone l'hai lavorato così perchè toccava?

..bel lavoro, me gusta...secondo me viaggia😈

Non per quello, più che altro per alleggerirlo un po’, un bel mattone di 153 grammi senza spinotto, adesso 148 grammi, per non chiudere troppo l’imbocco dei travasi quando comprime e per non chiudere la nuova luce di immissione. Grazie.......

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  • SuperMod
11 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Pian piano ci stiamo avvicinando al dunque.... Ho misurato le fasi e ho 124 di travaso e 187 di scarico. Che dite salgo ancora qualcosina con lo scarico?

Poi devo iniziare a pensare come configurare il pwk 28 Polini, non l’ho mai carburato....

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Direi che le fasi sono ottime,non salire con lo scarico che hai gia i booster a togliere pressione.  Scavi ancora un po'  sotto o vicino ai prigionieri lato aspirazione?   Il pwk vedrai é molto semplice.

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12 ore fa, filipporace ha scritto:

Direi che le fasi sono ottime,non salire con lo scarico che hai gia i booster a togliere pressione.  Scavi ancora un po'  sotto o vicino ai prigionieri lato aspirazione?   Il pwk vedrai é molto semplice.

Ciao Filippo, in zona prigionieri ho scavato ancora 1 mm in larghezza, Non si riesce di più altrimenti la battuta del pacco lamellare, lato volano, sul carter , diventa troppo risicata( meno di 3mm). Adesso la luce immissione è larga 36mm e alta 17mm. Disponendo i carterini, che chiudono la camera di manovella, più in basso si riuscirebbero a guadagnare 3 mm in altezza. 
E comunque sia non voglio togliere troppa ciccia intorno a questi. Son stato costretto ad alzare lo scarico a 188 perché avevo i booster asimmetrici ed uno di questi si alzava prima dello scarico principale.....non mi piaceva. Confido del cluster 15 18 20 e magari ad un po’ di meno coppia persa  ai bassi data dalla pressione maggiore del carter pompa.

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Aggiungo che dal lato pignone, allargare la luce di immissione lamellare porterebbe ad avere poco materiale che sostiene sia il prigioniero del cilindro che quello del pacco lamellare..... Comunque si arriverebbe ad avere una sezione di passaggio da più di 700mmq senza ostacoli di nessun genere. In definitiva con la soluzione “lamellare Tito” Si possono montare anche carburatori da 34 senza particolari restringimenti.

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Oggi son riuscito a portare i carter ed il cilindro da un mio amico che esegue il flussaggio di componenti di ventilazione con velocità e portata paragonabili a quelli dei nostri motori. Ho avuto risultati veramente ottimi, con perdite di pressione veramente irrisorie di pochi Pascal. Con le curve che deve compiere il flusso anche il mio amico pensava a risultati molto più fumosi.....

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