+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 21 Autore Share Inviata 2020 Agosto 21 22 minuti fa, filipporace ha scritto: non devi smontare nulla,passi dal foro candela con un filo di stagno e misuri. Gluca63 ti faccio presente che stai adottando un sistema poco corretto per fare un motore e meno corretto ancora per un'elaborazione. Non esiste il " penso che" o il " piu o meno" esistono solo dati certi. Poi fai come credi Ok Filippo..misuro lo squish. Devo procurarmi dello stagno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 21 Autore Share Inviata 2020 Agosto 21 Per quanto riguarda l'anticipo il metodo che ho utilizzato è corretto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 21 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 21 44 minuti fa, gluca63 ha scritto: Per quanto riguarda l'anticipo il metodo che ho utilizzato è corretto? credo di si. Non c'era nemmeno bisogno di montare il disco graduato perché sul piattello c'e gia un tratto graduato da usare. Comunque con il disco meglio ancora. Certo che 7mm di errore adesso capisci come mai nel video postato sembrava un Landini testacalda😂😂 praticamente girava con un'anticipo di 5/6° 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 21 Autore Share Inviata 2020 Agosto 21 2 ore fa, filipporace ha scritto: credo di si. Non c'era nemmeno bisogno di montare il disco graduato perché sul piattello c'e gia un tratto graduato da usare. Comunque con il disco meglio ancora. Certo che 7mm di errore adesso capisci come mai nel video postato sembrava un Landini testacalda😂😂 praticamente girava con un'anticipo di 5/6° Mah SIP nel video lo usa..e io l'ho usato.. oggi lo ricontrollo..poi misuro lo squish..e provo il 38 di minimo..il primo quarto di acceleratore si imbroda e ratta.. comincio a essere frustrato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 21 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 21 si fai sta prova del getto min. e ricorda che la vite di carburazione serve a qualcosa neh,non l'hanno messa li a far tappo ad un buco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 21 Autore Share Inviata 2020 Agosto 21 1 ora fa, filipporace ha scritto: si fai sta prova del getto min. e ricorda che la vite di carburazione serve a qualcosa neh,non l'hanno messa li a far tappo ad un buco. La vite della carburazione è a 2 giri e un quarto..,😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 21 Autore Share Inviata 2020 Agosto 21 Fatta la misurazione dello squish..2 volte..e questo è quello che è venuto fuori. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 21 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 21 va bene dai. Passa alla carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 21 Autore Share Inviata 2020 Agosto 21 Ragazzi...mi sa che ho trovato la quadra per la carburazione.. allora ho messo il 38 di minimo..il 100 di max.. vite aria a 2¼...la provo..non andava male da metà in poi..il primo quarto trattava ancora.. allora ho dato ancora un quarto di giro alla vite aria.. decisamente meglio.. reattiva anche al primo quarto d'accelleratore.. magari è da affinare ancora..ma sono già contento.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 21 Autore Share Inviata 2020 Agosto 21 Questa e la candela..contate che quando l'avevo smontata era tutta imbratta..e l'ho pulita con il cannello.. che vi sembra? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 21 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 21 inizia ad andar bene direi. Fai qualche bel giro che si colora meglio la candela,casomai se la senti "molle" ai basii e medi co dai ancora un grado di anticipo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 23 Autore Share Inviata 2020 Agosto 23 Il 21/8/2020 in 22:53 , filipporace ha scritto: inizia ad andar bene direi. Fai qualche bel giro che si colora meglio la candela,casomai se la senti "molle" ai basii e medi co dai ancora un grado di anticipo. Perfetto grazie Filippo 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 24 Autore Share Inviata 2020 Agosto 24 Ciao a tutti.. stamattina sono andato a fare un giro dal mio amico meccanico che mi aveva dato il colpo di grazia criticando (giustamente) la vespa e dicendomi che era un chiodo mi aveva dato l'input a iniziare l'upgrade.. ebbene stamattina mi ha detto...non è più lei!!e mi ha detto..hai fatto un buon lavoro!!😀 E quindi volevo condividere con voi i complimenti..e volevo ringraziarvi!👍alla prossima! 1 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 28 Autore Share Inviata 2020 Agosto 28 Ciao a tutti..nel caso volessi montare i phbl 24 mi potreste per favore dare una configurazione da cui partire?vi ricordo il mio motore.. Dr 130 alluminio raccordato ai carter Albero Polini anticipo Espansione mdm payper k2 evo Grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 28 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 28 d22 aala seconda tacca, min 95 poi vedrai se con o senza filtro,minimo 50, vite a 2.5 giri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Agosto 28 Share Inviata 2020 Agosto 28 Max 95 😜 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 28 Autore Share Inviata 2020 Agosto 28 (modificato) 42 minuti fa, filipporace ha scritto: d22 aala seconda tacca, min 95 poi vedrai se con o senza filtro,minimo 50, vite a 2.5 giri. Vi ho chiesto.. perché ok l'altra volta che si era ingoiato il freno aria..e quella è stata colpa mia.. anche se sul dell'orto..non poteva succedere.. mercoledì sono uscito con la vespa.. dopo una decina di km...la vespa prende e si spegne senza un motivo apparente.. scendo e sento un forte odore di benzina...nel frattempo che cerco di capire.. sotto la vespa una chiazza di benzina che veniva giù dai fori del pozzetto... come se si fosse staccato il tubo benzina..apro ..e non era il tubo,il carburatore piscina da ogni dove.. comunque morale della favola..per fortuna ho incontrato (colui_il_quale che culo!) Un mio amico con il furgone e abbiamo caricato la vespa e mi ha accompagnato a casa..e quindi siamo a due su due.. colpa del carburatore.si era bloccato lo spillo del galleggiante...e sinceramente non mi fido più molto del CP polini.. si Modificato 2020 Agosto 28 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 29 Autore Share Inviata 2020 Agosto 29 Ciao a tutti..una domandina.. qualcuno ha già cambiato il collettore aspirazione ed i prigionieri senza tirare giù il motore?si riesce da soli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 29 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 29 si basta che stacchi il mono dietro ,fai scendere il motore e lavori tranquillamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 29 Autore Share Inviata 2020 Agosto 29 25 minuti fa, claudio7099 ha scritto: si basta che stacchi il mono dietro ,fai scendere il motore e lavori tranquillamente Perfetto grazie Claudio!👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 29 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 29 (modificato) metti uno spessore da 10cm sotto il cavalletto e quando stacchi il mono la vespa per magia ribalta in avanti ,occhio a non farla cadere ,accompagna il telaio devi togliere prima marmitta ,serbatoio carburatore e allentare il bullone motore anteriore se no i silent-bloc impediscono la rotazione Modificato 2020 Agosto 29 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 29 Autore Share Inviata 2020 Agosto 29 (modificato) 41 minuti fa, claudio7099 ha scritto: metti uno spessore da 10cm sotto il cavalletto e quando stacchi il mono la vespa per magia ribalta in avanti ,occhio a non farla cadere ,accompagna il telaio devi togliere prima marmitta ,serbatoio carburatore e allentare il bullone motore anteriore se no i silent-bloc impediscono la rotazione Grazie per i consigli Claudio. Devo togliere anche la cuffia? Modificato 2020 Agosto 29 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 30 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 30 se ti imbroglia si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 30 Autore Share Inviata 2020 Agosto 30 6 minuti fa, claudio7099 ha scritto: se ti imbroglia si Ok grazie.. domani mi arrivano carburatore e collettore.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 31 Autore Share Inviata 2020 Agosto 31 Ciao a tutti... sono di nuovo qui a chiedervi aiuto..mi è arrivato il carburatore..phbl AD..e dovrei settarlo,il problema è il polverizzatore.. montato c'è il 268K.. forellato.. quindi teoricamente 4T quale devo montare?, teoricamente dovrebbe essere l'AQ 264..ma ha la parte sopra il filetto più lunga..cosa devo fare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.