+ OldEngine Inviata 2020 Maggio 20 Share Inviata 2020 Maggio 20 Ciao ragaa, ho un bel domandone, per un d60 turistico, polini banana con silenziatore e collettore per 125 oppure siluro sbindola????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 20 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 20 forse la siluro é più discreta si volesse fare turismo a largo raggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Maggio 20 Autore Share Inviata 2020 Maggio 20 Hai ragione, ma alcuni dicono che tappa la siluro ( anche quella di sbindola) quindi quello che volevo capire e se la polini banana con silenziatore e con collettore 125 che dovrei comprare sarebbe piu libera 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 20 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 20 7 minuti fa, OldEngine ha scritto: Hai ragione, ma alcuni dicono che tappa la siluro ( anche quella di sbindola) quindi quello che volevo capire e se la polini banana con silenziatore e con collettore 125 che dovrei comprare sarebbe piu libera mmmm, ho qualche dubbio che una semiespa per 125 possa avere una buona resa per un d60, é vero anche che ho sentito spesso e volentieri utenti che montano la Proma con il collettore maggiorato, ma che fracasso! A quel punto meglio un'espa. Aspettiano chi più esperto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Maggio 20 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 20 io tante volte non capisco perchè montare un cilindro da 20cv con la siluro o il padellino che ne toglie 8-10 ,tanto vale mettere un dr in ghisa da 90 euri 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Maggio 20 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 20 Vado al punto la polini col silenziatore tappa più di una proma o Giannelli, idem le varie siluro, per cui quantomeno penserei ahttps://www.officinatonazzo.it/marmitta-vespa-elaborazione?idA=17&orderBy=codeA&pg=2. Altrimenti fai un girato con la sempre valida simonini...che renderà sicuramente di più delle marmitte che hai menzionato! 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Maggio 20 Autore Share Inviata 2020 Maggio 20 Ok capito, quindi polini banana NO, quindi o siluro sbindola che e comunque un po tappata oppure una proma con silenziatore? O una ProMarri che ha comunque il silenziatore? Vale la pena?....Ho visto anche la polini evolution in qualche video ma mi sembra troppo rumorosa......a sto punto le scelte credo siano due o rimango tappato e quindi siluro sbindola che forse sembra il male minore....oppure un espansione da coppia ma silenziosa...che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Maggio 20 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 20 un espansione per essere diciamo silenziosa deve avere un silenziatore da 30 cm ,sotto questa misura non è silenziosa 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Maggio 21 Autore Share Inviata 2020 Maggio 21 Ragazzi ho trovato, mi faccio fare dal marri una proma con collettore modificato secondo le specifiche del mio cilindro, e con l’aggiunta di un silenziatore finale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 21 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 21 Le ho già viste le Proma che dici,non so se erano del Marri. Ma per mettere il silenziatore esterno devono togliere il silenziatore meccanico interno, io le trovo orrende e costose. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 21 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 21 Egig se ricordo bene aveva fatto questa. Antisgamo 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Maggio 21 Autore Share Inviata 2020 Maggio 21 Intendo questa, sarebbe una proma modificata da lui, secondo me ci sta un sacco sia come sound che non è da cross, e anche in estetica...abbastanza discreta, rispetto ai tromboni delle espansioni classiche....https://www.google.com/search?q=marmitta+promarri&tbm=isch&ved=2ahUKEwiH-OOhvsTpAhVK0RoKHWhpCQkQ2-cCegQIABAC&oq=marmitta+promarri&gs_lcp=ChJtb2JpbGUtZ3dzLXdpei1pbWcQAzIFCAAQzQIyBQgAEM0COgQIABANUPMTWNcVYOIXaABwAHgAgAGwAYgBhQOSAQMwLjOYAQCgAQE&sclient=mobile-gws-wiz-img&ei=3jTGXoeRIsqia-jSpUg&bih=613&biw=414&client=firefox-b-m&prmd=sivn Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 21 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 21 14 minuti fa, OldEngine ha scritto: Intendo questa, sarebbe una proma modificata da lui, secondo me ci sta un sacco sia come sound che non è da cross, e anche in estetica...abbastanza discreta, rispetto ai tromboni delle espansioni classiche....https://www.google.com/search?q=marmitta+promarri&tbm=isch&ved=2ahUKEwiH-OOhvsTpAhVK0RoKHWhpCQkQ2-cCegQIABAC&oq=marmitta+promarri&gs_lcp=ChJtb2JpbGUtZ3dzLXdpei1pbWcQAzIFCAAQzQIyBQgAEM0COgQIABANUPMTWNcVYOIXaABwAHgAgAGwAYgBhQOSAQMwLjOYAQCgAQE&sclient=mobile-gws-wiz-img&ei=3jTGXoeRIsqia-jSpUg&bih=613&biw=414&client=firefox-b-m&prmd=sivn si beh, ma quella non é più una Proma,é un'espa vera e propria. A quel punto un Raven s32-014. La pancia é tutta nascosta ed esteticamente la trovo stupenda 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Maggio 21 Share Inviata 2020 Maggio 21 Senti io l'M1 D60 lo monto con cambio originale 27/69DD e Proma e posso dirti che và benissimo in versione turistica. La cilindrata si sente molto in salita anche in due. Ti dico da subito di non montare il collettore maggiorato perchè il motore acquista giri in alto ma perde molto sotto. Tutto ovviamente dipende dal motore che ti sei prefisso di ottenere. Il mio è molto turistico e veloce perche passa i 120 Km/h. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Maggio 21 Share Inviata 2020 Maggio 21 Provala prima con la Proma originale e vedrai che percorsi circa 1500/2000 Km il rumore diminuisce e diventa accettabile. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Maggio 21 Autore Share Inviata 2020 Maggio 21 Rudy che collettore monti ? Quello originale? O maggiorato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Maggio 21 Share Inviata 2020 Maggio 21 Quoto Rudy , io ho la stessa configurazione, proma senza collettore maggiorato 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Maggio 21 Share Inviata 2020 Maggio 21 Esatto collettore originale proma quello piccolo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Maggio 21 Share Inviata 2020 Maggio 21 La vespa prende benissimo i 120Km/h in pianura in due. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Maggio 21 Autore Share Inviata 2020 Maggio 21 (modificato) Io vivo in montagna e la userei principalmente per lavoro e svago... ogni tanto qualche giretto in 2...svuota veramente cosi tanto in basso una proma con collettore e silenziatore? In fin dei conti girerei su un 150 con 27/69 e quarta corta, e peso 65 kg 😂 Modificato 2020 Maggio 21 da OldEngine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Maggio 21 Share Inviata 2020 Maggio 21 È il collettore maggiorato che sposta tutto ai medi ed alti peggiorando in basso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Maggio 21 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 21 (modificato) Altrimenti una soluzione potrebbe essere una PM 40 ..PERO' non è regalata ! :("" Segnala messaggio Inviata 3 ore fa (modificato) Io vivo in montagna e la userei principalmente per lavoro e svago... ogni tanto qualche giretto in 2...svuota veramente cosi tanto in basso una proma con collettore e silenziatore? In fin dei conti girerei su un 150 con 27/69 e quarta corta, e peso 65 kg<""" : LA soluzione a cio' potrebbe essere un " compromesso " ossia pignone da 26 a quel punto non vedo problemi pero' è una opzione che terrei " di riserva" nel senso che se pesi 65kg ed hai la 4° corta ..non dovrebbero esserci particolari problematiche..!pero' è sempre una proma seppur " con collettore grosso" se opti per questa soluzione vai di giannelli ! probablmente trovi anche collettori maggiorati usati ! Modificato 2020 Maggio 21 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Maggio 22 Autore Share Inviata 2020 Maggio 22 Capito, ed invece una proma con collettore originale ma aggiunta di silenziatore avrebbe senso? O tappa?....altrimenti la predo con collettore maggiorato come in foto e basta ahahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Maggio 22 Share Inviata 2020 Maggio 22 Su fb Sal Duccio vende questa... prova a contattarlo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Maggio 25 Share Inviata 2020 Maggio 25 Se vuoi montare la quarta corta devi mettere un'espansione altrimenti con la proma perdi tanto in allungo. La proma con collettore maggiorato non è un'espansione. Pensaci bene perchè la vespa con espansione cambia completamente e di turistico ha ben poco. Ti ripeto con la proma con collettore piccolo in saluta anche in due è un mulo tira molto. Il cambio però deve essere originale, se monti anche una 4a da 48 perdi in allungo e non ti arriva neanche a 120Km/h. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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