Vai al contenuto

OldEngine

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    54
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda OldEngine

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Il miglior motore è la propria passione

Profile Information

  • Regione?
    Piemonte

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

740 lo hanno visualizzato
  1. Buonasera ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio per capire bene la situazione M1d60 a valvola (modello senza booster) 30vhsh (Senza filtro) siluro sbindola accensione vespatronic anticipo 21gradi candela NGK BR9EG configurazione di partenza Polverizzatore dq266 Getto max 130 Emulsionatore min B48 con getto originale 60 Spillo k36 terza tacca dall alto Vite aria 2,5giri Essendo che era molto grassa ed imbrattava, teneva male il minimo e faceva milto fumo, dopo varie prove sono arrivato a questa configurazione Polverizzatore dq266 Getto max 125 Emulsionatore min b40 sempre con getto 60 Spillo k36 seconda tacca dall alto Vite aria 2 giri Ora tiene bene il minimo, non imbratta, fa leggermente fumo quando gaso a fondo E il motore è molto piu reattivo Cosa ne dite? Cambiereste ancora setting? Questa e la foto della candela dopo una tiratina e motore spento subito
  2. Penso che metterò un 102 che comunque garantirebbe buona coppia vista la cilindrata...e se invece si restasse su hun motore completamente originale ma modificandone i pezzi internamente, cilindro 50cc magari polini o altro, con scarico e squish rivisti, albero originale anticipato, e qualche altra modifica? Cosa ne salterebbe fuori? Qualcuno ha mai spinto un motore tutto originale al massimo delle sue possibilita?
  3. Il 19 lo eviterei, in un eventuale controllo fanno presto a vedere che il carbutatore non sia originale, ma la siluro sarebbe legale sulla 50 special?
  4. Buongiorno ragazzi, mi trovo a preparare per un amico un motore originale 50 special, l’idea iniziale era quella di revisionare e mantenere il motore originale in tutte le sue parti per questioni antisgamo....Ma visto che col padellino e soli 50cc a disposizione ho pensato...e se cambiassimo qualcosa sempre restando sull antisgamo? il punto fermo sarebbe lasciare il padellino, sia per questioni estetiche volte all originalità sia per il rumore... o magari prenderne uno piu aperto?(sempre padellino però) e magari metterci un 75cc o un 102? campana? Ditemi voi carburatore andrebbe bene il 16 originale? volano alleggerito ed accensione elettronica? albero originale lavorato per anticiparlo? insomma l’idea sarebbe quella di tirare fuori il massimo possibile dal motore pur rimanendo altamente antisgamo 😁
  5. E quel che penso anche io, corsa lunga, grossa cilindrata, tanta coppia a bassi E medi regimi essendo turistico, guidato guidato in modo tranquillo, penso che minimo 15/20 mila km li possa fare, senza metterci mano... ma per molti non è così, voglio capire su che esperienze si son fatti queste opinioni
  6. Buonasera ragazzi, mi sono letto un po di vecchi post in Cui si parlava del gruppo termico M1d60 e della sua affidabilità, ogni quanti km cambiare pistone, fasce ecc ecc ma nessuno ha dato pareri avendo percorso effettivamente molti kilometri, si diceva in generale che per un motore come questo in configurazione turistica si dovesse sostituire spesso il pistone essendo che è un monofascia e senza camicia nella parte inferiore ed addirittura alcuni lo sconsigliano per fare turismo....voi che dite????
  7. Avresti delle foto dei lavori eseguiti? ma eventualmente se montassi l’m200 si monterebbe ancora il portellino della pancia motore?
  8. Davvero è cosi rischioso? Io vorrei magari montarlo sempre senza intaccare l’estetica della vespa...Se usato delicatamente senza fare sparate, e dosando bene il gas non si potrebbe montare senza modifiche? Io non intendo andar forte, ma amo i motori con tanta coppia perche si guidano praticamente senza gasare tanto e sono anche piu duraturi
  9. Buongiorno a tutti, sono alle prese con il restauro della carrozzeria della vespa e mi è venuta in mente questa idea...se un giorno dovessi montare un M200 turistico il telaio della special reggerebbe? O bisognerebbe fare dei rinforzi obbligatoriamente?? Non vorrei trovarmi tra hn paio di anni a toccare la carrozzeria ancora nuova diciamo
  10. La revisione non è un problema 😁 col padellino passa quasi tutto
  11. Buongiorno a tutti, finito il mio m1d60 con carter et3 per la special vorrei mettere mano al secondo motore che è quello che ho tolto dalla vespa, i carter sono 50special e vorrei revisionarlo per tenerlo come motore di riserva da buttare su al volo In caso di rotture o upgrade dell M1d60 Oppure in caso di controlli da parte delle fdo...attualmente monto: 75cc credo polini di un decennio fa circa, devo controllare... carburatore dellorto 19 polini banana con senziatore cambio 4 marce volevo capire cosa consigliate e se avete anche voi un motore di scorta e com è configurato, la mia idea sarebbe quella di rimanere su un corsa corta in modo da mantenere la cuffia originale E non dare tanto nell occhio
  12. Ciao ragazzi volevo sapere se la ventola Parmakit è compatibile con il volano vespatronic, siccome vorrei montarla sul mio m1d60 turistico...so che prende un po di cavalli ma non mi importa se tocca sul coprivolano ho visto che ci sono dei distanziali da mettere tra carter e coprivolano
  13. Io ho un andatura piu tranquilla, andro ingiro a meta gas considerando che viaggio sempre da solo, come dicevo prima bardahl kts e anche motul 800 forse sono troppo se non si scanna per bene il motore...ok la protezione ma si rishia di imbrattare cilindro e marmitta...credo che prenderò il vba synt 😁 e vediamo che succede, tu dove lo prendi?
  14. Come ti trovi con questo olio? %miscela? Guidi tranquillo o scanni?
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!