+ dany59 Inviata 2020 Gennaio 27 Share Inviata 2020 Gennaio 27 Troppo rifiuto, non deve avere tutto quel rifiuto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Gennaio 27 Share Inviata 2020 Gennaio 27 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: ma anche il w-force non monta mica su porta pacco polini, o mi son perso qualcosa? Monta....monta........se cerchi avevo fatto tempo fa una recensione sul collettore Polini col pacco W-Force, devi sostituire tutto il pacco e scavare un pò il collettore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Gennaio 27 Moderatore Share Inviata 2020 Gennaio 27 ma il wforce per minarelli orizzontale dici Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Gennaio 27 Share Inviata 2020 Gennaio 27 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma il wforce per minarelli orizzontale dici Azz non ricordo più il modello, era della Top, vedo se trovo le foto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Gennaio 27 Moderatore Share Inviata 2020 Gennaio 27 credo sia l'unico come dimensioni che ci assomiglia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Gennaio 27 Moderatore Share Inviata 2020 Gennaio 27 tra l'altro si possono fare anche i mix di spessori con le lamelle tra una e l'altra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Gennaio 27 Share Inviata 2020 Gennaio 27 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: tra l'altro si possono fare anche i mix di spessori con le lamelle tra una e l'altra Ecco ho trovato le foto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Gennaio 27 Share Inviata 2020 Gennaio 27 Da verificare ma potrebbe andare anche questo: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 27 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: Si ma cosa è un idrante che quando apri nebulizza tutta quella miscela? Non so cosa altro fare, lamelle rigide non rifiuta ma perde i bassi, lamelle sottili , recuporo i bassi ma rifiuta... adesso prendo il vhst e lo volo dalla finestra ,poi prendo un bel phbh lo monto sotto e secondo me risolvo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 27 Possibile che la causa del rifiuto sia imputabile ad altro? Es , quando ho lavorato la valvola di aspirazione sono arrivato molto alto, quasi al filo del prigioniero e ricordo che con il gt 130 ghisa , una parte della camicia ostruiva il condotto , quindi dovetti eliminare quel dente, il 130 evo sembra avere u a camicia più corta ma se anche di poco ostruisce e potrebbe secondo voi creare una qualche turbolenza che genera il rifiuto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Gennaio 27 Share Inviata 2020 Gennaio 27 (modificato) Io ti avevo dato un suggerimento. Ci riprovo: hai controllato se il rifiuto proviene dagli sfiati del troppo pieno? Modificato 2020 Gennaio 27 da scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 27 (modificato) 47 minuti fa, scr@mble ha scritto: Io ti avevo dato un suggerimento. Ci riprovo: hai controllato se il rifiuto proviene dagli sfiati del troppo pieno? Ciao no dal venturi, ne ero sicuro e adesso ho anche le prove , nella pagina precedente ho messo un video che rende l'idea, comunque appena si rimette il tempo provo a fare un giro lungo e vedo cosa è cambiato. i due ugelli puntano nel senso opposto del venturi, se perdessero quelli avrei il carburante sotto la vespa e non sulle pedane Modificato 2020 Gennaio 27 da acki 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Gennaio 27 Share Inviata 2020 Gennaio 27 Ok, perfetto. Probabilmente mi ero perso il video. Vado a vedere! 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Gennaio 27 Share Inviata 2020 Gennaio 27 Il problema è il pacco Polini, ti serve un pacco corto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 27 1 ora fa, dany59 ha scritto: Il problema è il pacco Polini, ti serve un pacco corto. Ma con stesso collettore il phbl24 non dava nessun problema , anzi aveva anche lamelle originali in vetronite fa 0.3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Gennaio 27 Share Inviata 2020 Gennaio 27 1 ora fa, acki ha scritto: Ma con stesso collettore il phbl24 non dava nessun problema , anzi aveva anche lamelle originali in vetronite fa 0.3 appunto quel pacco e collettore piu di un 24 secondo me non lo regge e ti dirò anche col 24 dipende da quanto beve il cilindro che sul 102 malossi con un 98 e lamelle originali nuove con 200 km all'attivo ancora un po di rigetto lo fa per questo ti ho chiesto le lamelle piu spesse, comunque domani provo anche il vhst 24 giusto per vedere e ti fo sapere se anche sul mio rigetta cosi tanto la serie vhst Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Gennaio 28 Share Inviata 2020 Gennaio 28 11 ore fa, acki ha scritto: Ma con stesso collettore il phbl24 non dava nessun problema , anzi aveva anche lamelle originali in vetronite fa 0.3 E allora prova a rimontare le lamelle in vetronite e vedi come si comporta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 28 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 28 ma il problema di rigetto da cosa può essere provocato e soprattutto in che tratto di apertura di gas si manifesta? Cosa lo può provocare ci sarebbero svariati parametri, esempi: nel valvola un'eccessivo ritardo può dare questi sintomi, nel lamellare ci può essere le lamelle che entrano in risonanza, lamelle rovinate, o lamelle che per ragioni di forma non chiudono bene sulla cuspide ed anche a riposo lasciano uno spiraglio da cui POTREBBE patire le contropressioni dell'espansione. Ma la vespa ha un collettore kilometrico.....solitamente perdona di più di un collettore molto corto. Rimane il carburatore, ecco perché sarebbe buona cosa cercar di capire il momento in cui rigetta, a gas parzializzato una valvola diversa aiuta sicuramente, sulle massime aperture ma anche passaggio :spillo, polve e bussola o manina oltre al getto del max ovvio . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Gennaio 28 Share Inviata 2020 Gennaio 28 18 ore fa, acki ha scritto: Ma con stesso collettore il phbl24 non dava nessun problema , anzi aveva anche lamelle originali in vetronite fa 0.3 E allora prova a rimontare le lamelle in vetronite e vedi come si comporta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Gennaio 28 Share Inviata 2020 Gennaio 28 Azzz........solo ora leggo che hai montato il VHST diametro 28............quel pacco lamellare è troppo piccolo per quel carburatore è quello il motivo del mal funzionamento, devi cambiare collettore e pacco non hai alternativa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 28 4 ore fa, dany59 ha scritto: Azzz........solo ora leggo che hai montato il VHST diametro 28............quel pacco lamellare è troppo piccolo per quel carburatore è quello il motivo del mal funzionamento, devi cambiare collettore e pacco non hai alternativa. La soluzione potrebbe essere allora un mrt ma dovrei raccordarlo.... Non me la sento adesso di aprire nuovamente il blocco, ci ragiono e vedo il da farsi, se vedo che non va rimonto il 24 e pace 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Gennaio 28 Share Inviata 2020 Gennaio 28 phbh 28 rd a me non faceva alcun rigetto nemmeno su valvola domani testo il vhst 24 su collettore polini(con lamelle originali) smontando il phbl 24 voglio vedere a rigetto come sta messo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 28 56 minuti fa, Lop1994 ha scritto: phbh 28 rd a me non faceva alcun rigetto nemmeno su valvola domani testo il vhst 24 su collettore polini(con lamelle originali) smontando il phbl 24 voglio vedere a rigetto come sta messo Allora attendo 🙂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 30 Aggiornamento, oggi il collaudatore non che utilizzatore abituale della Vespa , quando sono rientrato dal lavoro mi ha detto: ba, ma che cazz hai combinato a quel motore? 😁 Nulla ho sistemato un po le fasi e lo squish ma cambiamento radicale lo hanno dato le lamelle da a 0.35, insomma, circa 20 km percorsi e rifiuto pedane quasi inesistente, cosa ho fatto oltre la sostituzione delle lamelle, rispetto alla vecchia e magrissima carburazione ho aumentato il max di 10 punti portandolo a 134 , spillo da d44. A d42 e seconda tacca dall'alto, minimo da s38 a s40 , adesso è un po grassetta a freddo ma quando spurga va e non si regge! Forse è presto per dire con certezza di aver risolto ma attualmente la situazione è questa nonostante dal video precedente si notava una bella nebulizzazione in uscita: Si vede solo quella goccia sul pavimento e qualche piccolo residuo sulle pedane , ma se dura così posso dire di aver risolto........ Incrociamo le dita🙄 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Gennaio 30 Share Inviata 2020 Gennaio 30 bene non lo devi reggere è cosi che deve essere comanda lui🤣 scalda le gomme che manca poco al ritorno del mio tocca spararli in sincro. comunque le lamelle da 0.35 che foglio hai usato? sempre malossi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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