♥ Vespaolo Inviata 2006 Luglio 17 Share Inviata 2006 Luglio 17 Prendo io le veci del Kapo: metti una sola guranizione in carta e ci metti la più spessa che trovi. Una volta stretta la testa con la dinamometrica prendi 2 fili di stagno misuri lo squisch. La distanza misurata con il calibro deve essere di ca. 1,2mm. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Luglio 17 Share Inviata 2006 Luglio 17 Albì prendi il calibro e le misuri..... ce ne sono in totale 4 n° 2 da 0,2mm n° 1 da 0,3mm n° 1 da 0,5mm come ti dicevo puoi stare tranquillamente con quella da 0,5mm avrai una manciata in più di giri, cosa buona dato che hai lo scarico originale. comunque controlla lo Squisch con lo stagno prima di chiudere, potrebbe essere benissimo che per arrivare a 1,2mm ti possa bastare uno spessore da 0,4, che lo otterrai montando due guarnizioni da 0,2. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 17 Autore Share Inviata 2006 Luglio 17 scusate la mia ignoranza, ma dove lo trovo lo stagno e come lo misuro??? se metto la guarnizione, poi il cilindro con il pistone al PMS e misuro col calibro è la stessa cosa o no?? non ho mai misurato lo squisch aiutatemi mi potete scrivere il procedimento, comunque se lo squisch è maggiore di 1.2mm o se è minore??? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Luglio 17 Share Inviata 2006 Luglio 17 è una cosa già spiegata, ma te la ridico ulteriormente lo distanza di squisch viene misurata tra il cielo del pistone e la testa quando sei al PMS. Procedimento per misurare tale distanza: monti cilindro pistone guarnizione di base e testa. una volta serata la testa, dal foro della candela, inserischi un filo di stagno in modo che vada ad urtare una parete del cilindro. dopodiche muovendo l'abero fai salire il pistone fino al PMS, qui urterà lo stagno, quindi con piccoli colpetti di albero si fà in modo che lo stagno venga schiacciato fino a che il pistone oltrepassera il PMS. si estrae il filo e con il calibro si misura lo spessore che si sarà ottenuto. questa operazione è consigliabile farla per almeno 4 punti ortogonali, fatto questo si fà la media dei valori e si ottiene la misura dello squisch. il filo di stagno da usare è un normalissimo filo filo di stagno usato per stagnare circuiti elettrici. comunque come dice vespaolo monta tranquillamente la guarnizione più grossa che trovi nella confezione Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 17 Autore Share Inviata 2006 Luglio 17 ok ho capito grazie, comunque alla fine il filo di stagno deve misurare 1.2mm giusto??? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 19 Autore Share Inviata 2006 Luglio 19 ciao ragazzi, ecco le altre foto che vi avevo promesso, finalmente ho finito di raccordare i travasi, e vi metto anche una foto della vespa che ospiterà questo motore, per ora è originale, dovrò passare il collaudo e poi via a restaurarla!!!! carter raccordato lato volano!! vespa!!!!!! M1!!!! Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Luglio 19 Share Inviata 2006 Luglio 19 cavolo alby ma il cilindro si posa sul portapane??? Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 19 Autore Share Inviata 2006 Luglio 19 cedi falvio che quello non è un portapane, è una cassa di legno dove conteneva bottiglie di vino è il nome del produttore è VIGNE DI MARZAPANE, ma che leggi??? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Luglio 19 Share Inviata 2006 Luglio 19 ah, scusa, sai ho letto "pane" e.... piuttosto complimentoni per il motore... io lo sogno la notte l'M1, però poi sogno il prezzo e mi risveglio! Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Luglio 19 Share Inviata 2006 Luglio 19 e bravo alberto! attento a non farti male poi... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Luglio 19 Share Inviata 2006 Luglio 19 alby15, ma che vespa hai? hai il parafango della 90SS, cerchi della 90, faro posteriore della "nuova125" (0 90 o primavera, sono simili), cerchi da 10... è una special revival, una 90 o cos'altro? sportellino piccolo o grande? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 19 Share Inviata 2006 Luglio 19 ma il carburatore non è piccolo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 19 Share Inviata 2006 Luglio 19 NO, PREKE IL SIGNOR QUATTRINI ADDIRITTURA DICE DI non RACCORDARE I TRAVASI E METTERCI IL 24... LA CONFIGURAZIONE GIUSTA PER QUEL MOTORE è PROPRIO QUELLA DI ALBY... ANCHE SE comunque SECONDO ME, UNA 27 CI CANTAVA... DA COME NEGRES DICEVA, TIRA BENE ANCHE LE CAMPANE LUNGHE... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 19 Autore Share Inviata 2006 Luglio 19 ragazzi, la vespa me l'hanno data così, ha lo sportellino grande e dal numero di telaio mi dice che è una 50L, come carburatore QUATTRINI mi dice che anche con carter raccordati e valvola modificata il 24 è quello giusto, per quanto riguarda le campane, non me ne parlate è da quando l'ho comprato sto M1 che sono ancora indeciso su quale montare io volevo mettere una 22/63, ma mi sembra troppo corta, non ce nessuno che l'ha montata?? magari mi dice le sue osservazione se è buona , un po corta, giusta, vi prego rispondete!! sto impazzendo Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 19 Share Inviata 2006 Luglio 19 albi tu dove la usi la vespa? che tipo ti terreno c'è da te? pianura? o collina montagne, con molte salite e discese? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 20 Autore Share Inviata 2006 Luglio 20 allora ragazzi ho scaricato dal satellite di google selle foto delle starde dove abito io e ho segnato le salite e le pianure. allora il riquadro nero segna l'arco di km che faccio al giorno (le strade che percorro ogni giorno) le strisce rosse accanto alle strade che si vedono di colore bianco o giallo indicano le salite, tutte abbastanza forti, invece le strisca verdi sempre accanto alle strade indica che la strada è pianeggiante, + o - vi ho dato un quadro generale, ora per favore potete consigliarmi?? grazie le foto: foto normale!! foto più da vicino!!! Foto più da lontano!!! Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 20 Share Inviata 2006 Luglio 20 monta la 2263, perchè se ci sono salite ripidenon so fino a che punto questo m1 ti possa soddisfare con rapporti troppo lunghi! senti me che un pò d'esperienza credo di averla.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 20 Autore Share Inviata 2006 Luglio 20 grazie per il consiglio, aspetterò gli altri cosa mi rispondono Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 20 Share Inviata 2006 Luglio 20 ho letto un pò in giro ed ho notato che fai sempre la stessa domanda non chiedere sempre la stessa cosa ,s e no la gente ti stanca e ti evita! segui il mio consiglio. come rappurtatura la 22/63 è veramente ottima per il tuo percorso, avraì un buon allungo e a sua volta una buona ripresa. in oltre questo m1mi sembra molto ben fatto equindi penso che le prestazioni , anche come modello base non dovrebbero mancare.. quindi senti me. monta una 22/63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 20 Autore Share Inviata 2006 Luglio 20 si lo so sto rompendo un po le sctole con sti rapporti, sai l'unica cosa che mi fa incazzare e poi riaprire il blocco per cambiare campana, quindi cerco di chiedere opinioni e qualcos'altro alla gente esperta. Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 20 Autore Share Inviata 2006 Luglio 20 ragazzi come al solito rompo le balle sempre con ste campane ma mi sono riletto tutti i post dell'M1 riguardanti le campane e ho visto che il 50% delle persone dice 24/61, il 30% è indeciso è il 20% dice 22/63, certo che il mio amico ha la 27/69 con un 130 polini 7 travasi e gli pare già corta, ora pensa un M1 con una 22/63, comunque ho scritto questo messaggio così tanto per non fare nulla, perchè lo so che vi ho stufato con ste campane, al momento di montarla, in quel momento cosa mi dice la testa farò.. NON PARLIAMO + DI CAMPANE Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Luglio 20 Share Inviata 2006 Luglio 20 Io credo proprio che metterò la 23/60 della polini senza il quartino.... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Luglio 20 Share Inviata 2006 Luglio 20 ragazzi come al solito rompo le balle sempre con ste campane ma mi sono riletto tutti i post dell'M1 riguardanti le campane e ho visto che il 50% delle persone dice 24/61, il 30% è indeciso è il 20% dice 22/63, certo che il mio amico ha la 27/69 con un 130 polini 7 travasi e gli pare già corta, ora pensa un M1 con una 22/63, comunque ho scritto questo messaggio così tanto per non fare nulla, perchè lo so che vi ho stufato con ste campane, al momento di montarla, in quel momento cosa mi dice la testa farò.. NON PARLIAMO + DI CAMPANE ma il tuo amico monta un'espansione? 4 corta? il polini è rifasato? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 20 Share Inviata 2006 Luglio 20 Se posso direla mia ... io monto con l' M1 la 24 originale e vista la velocità raggiunta con un' espansione ci stà tutta benissimo ... La prossima settimana monterò la sito ed aprierò un post per delucidazioni approposito ... ( andro a tirarla tutta visto che non ci son ancora riuscito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Luglio 20 Share Inviata 2006 Luglio 20 zanza ma sei sopra i 120 km?????vero???? bene aspetto il tuo post Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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