Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 1 (modificato) 3 ore fa, akrapovic76 ha scritto: Bisognerebbe provare(sincronizzando le aspirazioni con valvola simil originale all'inizio) a giocare con lo spessore delle lamelle.Per esempio al carter tipo lamelle più sottili e al cilindro più spesse e poi provare il contrario e provare con lamelle tutte sottili e poi tutte spesse , e vedere il comportamento ho molti dubbi con due lamellari ,si aprirà sempre la lamella più tenera o se sono uguali quella più vicina alla camera di manovella ,non credo funzioni il lamellare deve funzionare come un over boost ed intervenire solo a valvola carter chiusa o fase pistone finita sul piston port ,io apro il gas in contemporanea tra i due carburatori ma finchè la lamella non ha il segnale non entra niente ,vibrano soltalto ma poca roba ,solo con l'aumentare dei giri e della pressione ottengo anche l'apertura delle lamelle e quindi l'ingresso di miscela in camera di manovella per questo motivo si usano i carburatori a depressione ,con due viti senza cambiare getti lo carburi come ti piace di più Modificato 2019 Ottobre 1 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 1 La doppia aspirazione è sempre un casino.. Bisognerebbe fare prove su prove e vedere ogni singola evoluzione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 1 io ho provato in tutte le maniere ,il doppia che funziona è valvola principale + lamellare con carburatore a membrana ,funziona subito senza diventare scemo con i carburatori 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 1 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 1 io rimango del pensiero che l'unica termica che si presta al doppia doppio ibrido é il Polinazzo d.a. Già il funzionamento in origine prevede principale a valvola rotante e secondaria lamellare al gt. Allora certo che devi mantenere un carburatore generoso per valvola e meno per un'eventuale condotto singolo del lamellare al gt. Già se usi un Malossi le cose si complicano perché é fatto per funzionare bene con entrambe le tipologie di aspirazione, ma non accoppiando entrambe differenziandone la portata.( il primo doppia doppio l'ho fatto con un mk2) Se usi invece una termica con pacco lamellare grande tipo i vari v-force Honda CagivaRotax etc etc obbligatoriamente avrai l'alimentaziine principale al gt e una secondaria più piccola al carter; l'esatto opposto del Polini d.a. Prove su questi motori ne dovrai fare comunque parecchie per avere un reale incremento di prestazioni, di certo non trovi un p&p. Altro concetto a cui tengo precisare: il doppia doppio va fatto girato,perché aumenta la libidine😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 11 minuti fa, filipporace ha scritto: io rimango del pensiero che l'unica termica che si presta al doppia doppio ibrido é il Polinazzo d.a. Già il funzionamento in origine prevede principale a valvola rotante e secondaria lamellare al gt. Allora certo che devi mantenere un carburatore generoso per valvola e meno per un'eventuale condotto singolo del lamellare al gt. Già se usi un Malossi le cose si complicano perché é fatto per funzionare bene con entrambe le tipologie di aspirazione, ma non accoppiando entrambe differenziandone la portata.( il primo doppia doppio l'ho fatto con un mk2) Se usi invece una termica con pacco lamellare grande tipo i vari v-force Honda CagivaRotax etc etc obbligatoriamente avrai l'alimentaziine principale al gt e una secondaria più piccola al carter; l'esatto opposto del Polini d.a. Prove su questi motori ne dovrai fare comunque parecchie per avere un reale incremento di prestazioni, di certo non trovi un p&p. Altro concetto a cui tengo precisare: il doppia doppio va fatto girato,perché aumenta la libidine😂 Vuoi il mio 102 da fare doppia girato? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 1 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 1 3 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Vuoi il mio 102 da fare doppia girato? ecco si mi manca anche quello a casa cosi mi lapidano con sti motori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 (modificato) Basta chiedere il mio basta una lappata ha fatto un po di ossido e pistone nuovo ho anche la testa racing poi il resto cazzi tua🤣🤣🤣 Modificato 2019 Ottobre 1 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 1 2 ore fa, filipporace ha scritto: io rimango del pensiero che l'unica termica che si presta al doppia doppio ibrido é il Polinazzo d.a. Già il funzionamento in origine prevede principale a valvola rotante e secondaria lamellare al gt. Allora certo che devi mantenere un carburatore generoso per valvola e meno per un'eventuale condotto singolo del lamellare al gt. Già se usi un Malossi le cose si complicano perché é fatto per funzionare bene con entrambe le tipologie di aspirazione, ma non accoppiando entrambe differenziandone la portata.( il primo doppia doppio l'ho fatto con un mk2) Se usi invece una termica con pacco lamellare grande tipo i vari v-force Honda CagivaRotax etc etc obbligatoriamente avrai l'alimentaziine principale al gt e una secondaria più piccola al carter; l'esatto opposto del Polini d.a. Prove su questi motori ne dovrai fare comunque parecchie per avere un reale incremento di prestazioni, di certo non trovi un p&p. Altro concetto a cui tengo precisare: il doppia doppio va fatto girato,perché aumenta la libidine😂 Doppia doppio girato, sarà una bella bestia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 1 per non aver problemi doppio lamellare montato dritto con unico carburatore magari giocare sulla rigidita' delle lamelle ossia morbide prima e rigide poi in apertura ecc ..e naturalmenet un carburatore adeguato ....altresi' fisima delle fisime ora filippo mi " IMBROSA ",,,DOPPIA GIRATO CON 2 CARBURATORI ..CHE farebbe un'effetto particolare...poi spiego! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 4 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: magari giocare sulla rigidita' delle lamelle ossia rigide e poi morbide. "2" bei balestrini tipo Boysen 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 2 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 2 (modificato) il doppio lamellare non credo funzioni ,si apre sempre la lamella più tenera o la più vicina alla camera di manovella ,ma con un carburatore solo non ho mai provato se ha l'effetto "turbo" Modificato 2019 Ottobre 2 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 2 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 2 Allora come scrivevo nel primo messaggio il lamellare doppio l'ho tentato, ma con carburatore singolo con un mhr . Collettore( che poi era una scatola) ricavato dal pieno. Cuspide singola pacco cagiva( identico a pacco falc per lamellari al gt) diritto😥...ma perché se no non era possibile unire le 2 aspirazioni. andava ohhhh se andava. Avrei dovuto perfezionarlo provando le varie pressioni generate e modificare il pistone( finestrato non va bene) e probabilmente ritentero tale esperimento, ma perde in fascino, non é un doppia doppio. Sui 2 carburatori mi piacerebbe provare i carburatori a depressione cone spesso ha fatto riferimento @claudio7099....ma non riesco però a capire una cosa: ok che con 2 viti fai la carburazione...ok che in qualsiasi posizione li metti loro lavorano....ma come lo adegui il circuito di progressione su quei carburatori? É importante su un motore con cambio meccanico avere tale possibilità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 2 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 2 (modificato) dipende dai carburatori utilizzati ,hanno anche lo spillo (non tutti).........basta regolare minimo e max di solito ,la progressione la fanno appunto con la membrana ,più cè depressione più la membrana lavora e più benzina spinge ,sono molto on-off come tipologia quindi vengono usati sul doppia per avere un over boost o turbo che sia ,noi li usiamo su trasmissione automatiche ,sulla vespa con le marce non ho idea di come si possa comportare o tarare su vespa non l'ho mai fatto purtroppo Modificato 2019 Ottobre 2 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 2 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 2 questo è un 24 credo by cina 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 2 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 2 17 minuti fa, claudio7099 ha scritto: dipende dai carburatori utilizzati ,hanno anche lo spillo (non tutti).........basta regolare minimo e max di solito ,la progressione la fanno appunto con la membrana ,più cè depressione più la membrana lavora e più benzina spinge ,sono molto on-off come tipologia quindi vengono usati sul doppia per avere un over boost o turbo che sia ,noi li usiamo su trasmissione automatiche ,sulla vespa con le marce non ho idea di come si possa comportare o tarare su vespa non l'ho mai fatto purtroppo ohhh perfetto, mi hai detto una cosa che conferma ciò che pensavo sono carburatori on off.....da tagliaerba dove poco importa appunto la progressione. Certo la progressione la fá la membrana, ma é troppo complesso andare a modificare i parametri che governano tale sistema; bisognerebbe evere la possibilità di regolare il segnale che riceve o dal carter pompa o dal collettore lamellare o avere membrane di vario tipo. Vedremo.....magari ci attacco subito con le prove😥povera Alice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 2 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 2 occhio a dove prendi la depressione sul doppia ,carburatore singola aspirazione noi anche sui kart la prendiamo dal carter pompa (anche per le pompe benzina),nel caso del doppia imbroderebbe troppo secondo me e quindi conviene prenderlo sul collettore o la flangia o piastra che farai per fissarlo al pacco ,quindi io lo prenderei tra carburatore e lamelle non dopo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Ottobre 3 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 3 comunque come ho gia' scritto tempo addietro ;la soluzione EHHEHEEH come è stato gia' scritto pare che l'unico esemplare sia al museo HRC ....sulla 250 iridata di fast freddy !! pero' se ci si accontenta ..volendo cè il doppio corpo solex della saab 2 tempi .scherzi a parte vi sono anche gli zenith i weber ecc sempre doppio corpo per 2 tempi utilizzati ad es . sulle dkw 2 tempi anche da competizione ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 3 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 3 hai qualche foto free tuning ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 6 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 6 vah cosa non ti inventano. Carter con immissione a doppia valvola rotante. Hai risolto il problema, ci metti 2 collettori separati con 2 carburatori per la valvola rotante e 1 lo metti per il lamellare al gt. 3 carburatori saresti il primo con un monocilindrico...... ....peccato non aver soldi da buttare se no lo avrei tentato😂😂😂😂😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 6 Caspita che carter.. avranno anche io proprio albero dedicato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 6 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 6 14 minuti fa, akrapovic76 ha scritto: Caspita che carter.. avranno anche io proprio albero dedicato si eh. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 6 (modificato) Ammazza ci vorranno 1000 euro tra carter e albero... Però sai che bella bestia ne verrebbe fuori con un falc al carter... Modificato 2019 Ottobre 6 da akrapovic76 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 6 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 6 2 minuti fa, akrapovic76 ha scritto: Ammazza ci vorranno 1000 euro tra carter e albero... Però sai che bella bestia ne verrebbe fuori con un falc al carter... potresti anche fasare le due valvole in modo differente😂.....se non tiene una c'è poi sempre l'altra😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 6 Fasarle in modo differente sarebbe buona cosa ... Si avrebbe un erogazione più piena lungo tutto l' arco senza penalizzare l allungo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2019 Ottobre 7 Share Inviata 2019 Ottobre 7 Il 6/10/2019 in 14:56 , filipporace ha scritto: vah cosa non ti inventano. Carter con immissione a doppia valvola rotante. Hai risolto il problema, ci metti 2 collettori separati con 2 carburatori per la valvola rotante e 1 lo metti per il lamellare al gt. 3 carburatori saresti il primo con un monocilindrico...... ....peccato non aver soldi da buttare se no lo avrei tentato😂😂😂😂😂 Come 3 carburatori? Costruisci 2 collettori per la Valvola? E in più il terzo all'aspirazione al cilindro? Che cilindri ci sono in commercio per farlo? E quali sopporterebbero tale flusso di benzina? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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