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2 ore fa, filipporace ha scritto:

andare solo in discesa.

 

allora mi sa che l'elenco che ho fatto prima non basta.      Devi aggiungere albero c45  carburatore 28 e collettore...espa dedicata md, Raven etc etc e la termica la devi lavorare TUTTA cosi come ti ripeto i carter e la valvola

se potessi mettere corsa lunga... oggi ho finito di montare il blocco ets con 130 e p0rca eva  come spinge 

sfortunatamente devo venderlo (qui in zona campa il comune sulle multe )

comunque mi avete convinto valuterò una cosa intermedia tra il 28 e il 19 (per farvi capire l'idea , magari una marmitta ad espansione che gira a fasi più basse, per il resto grazie a tutti dei consigli 

@filipporace

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5 ore fa, Sartorium ha scritto:

se potessi mettere corsa lunga... oggi ho finito di montare il blocco ets con 130 e p0rca eva  come spinge 

sfortunatamente devo venderlo (qui in zona campa il comune sulle multe )

comunque mi avete convinto valuterò una cosa intermedia tra il 28 e il 19 (per farvi capire l'idea , magari una marmitta ad espansione che gira a fasi più basse, per il resto grazie a tutti dei consigli 

@filipporace

@filipporace buona sera , ho contattato il venditore della zirri silent e mi ha detto che "se metto il 24 è meglio" 

E sulla quarta corta mi ha detto che "loro"(in riferimento ai gentili utenti del forum che mi hanno aiutato) mettono la quarta corta perchè hanmo l'accensione leggera mentre se tieni ' accensione originale ti aiuta a tirare le marce

 

Allora , è vero quello che dice o lo dice solo per vendermela????

Ovviamente mi fido di più della vostra esperienza rispetto ad un venditore che magari per venderla me lo dice

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22 minuti fa, Sartorium ha scritto:

@filipporace buona sera , ho contattato il venditore della zirri silent e mi ha detto che "se metto il 24 è meglio" 

E sulla quarta corta mi ha detto che "loro"(in riferimento ai gentili utenti del forum che mi hanno aiutato) mettono la quarta corta perchè hanmo l'accensione leggera mentre se tieni ' accensione originale ti aiuta a tirare le marce

 

Allora , è vero quello che dice o lo dice solo per vendermela????

Ovviamente mi fido di più della vostra esperienza rispetto ad un venditore che magari per venderla me lo dice

È inutile girarci intorno , se vuoi tirare tutte le marce con un espa del genere ti serve la 4ª corta 

E poi come ti hanno già detto il 24 non consuma tantissimo, anzi

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2 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

È inutile girarci intorno , se vuoi tirare tutte le marce con un espa del genere ti serve la 4ª corta 

E poi come ti hanno già detto il 24 non consuma tantissimo, anzi

Si , il 24 penso proprio di montarlo , preferirei z21 perchè veramente con z20 arrivo a 8500 giri (il massimo dell'accensione) a 94 km h 

(Speed calc [ho tolto 4km che di solito confrontando con i miei test sono la resistenza del vento e altri fattori])

Va bene questa z21??? 

Con il 24 ma senza quarta corta se tenessi le fasi proprio al minimo per fare andare l'espansione senza avere la coppia altissima non riesco a tirarla?? (Solo per informazione perchè sto già cercando la quarta corta)

È vero che il volano pesante mi da una grande mano ??

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  • SuperMod

insisti...cosa vuol essere un'espa votata ai giri e tenere le fasi basse?   con la banana e la fasi originali prendi (esempio neh) 7000 giri.  Con la zirri ne prendi 7100 e spostando l'entrata in coppua più in alto e perdendo sotto.   Fai tu.

Il volano, entro certi limiti ,aiuta un'erogazione del motore più lineare se di peso e senti meno il salto tra un rapporto e l'altro. Più leggero tende a rendere il motore più rabbioso, prende i giri più velocemente, cosi come li perde in rilascio. Quindi senti più marcato il cambio rapporto e il fatidico salto che ha, tra 3a e 4a ,il cambio originale.  La velocità rimane identica, se no metti un volano primavera da 3kg e la 29/68 vedi un po se speedcalc ti fa arrivare a 160kmh o 156 secondo tuo parametro di difetto.

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Inviata (modificato)
1 ora fa, filipporace ha scritto:

insisti...cosa vuol essere un'espa votata ai giri e tenere le fasi basse?   con la banana e la fasi originali prendi (esempio neh) 7000 giri.  Con la zirri ne prendi 7100 e spostando l'entrata in coppua più in alto e perdendo sotto.   Fai tu.

Il volano, entro certi limiti ,aiuta un'erogazione del motore più lineare se di peso e senti meno il salto tra un rapporto e l'altro. Più leggero tende a rendere il motore più rabbioso, prende i giri più velocemente, cosi come li perde in rilascio. Quindi senti più marcato il cambio rapporto e il fatidico salto che ha, tra 3a e 4a ,il cambio originale.  La velocità rimane identica, se no metti un volano primavera da 3kg e la 29/68 vedi un po se speedcalc ti fa arrivare a 160kmh o 156 secondo tuo parametro di difetto.

bell'idea 😂😂 ; apparte gli scherzi, ho deciso di fare così:

102 rifasato 

vmc silent

24 phbl / 21 / 19 ma come mi avete consigliato sono più propenso al 24

accensione:sto cercando una 6 poli cono 19 o al massimo metto l'adattatore crimaz

quarta corta la sto ancora cercando ma penso o z20 o z21

albero ?? dico già che potrei lavorare quello originale, dite che è un problema??

 

se vedo che in futuro riesce a tirare tutto senza problemi allora pignone drt 25

 

va bene come elabprazione?? 

@filipporace 

Modificato da Sartorium
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6 poli 19 solo et3, ma poi ti ci voglio con il mattone di volano che ha, io rilancio una vmc con 160€

24phbl 

cluster 18-20 

albero jasil e valvola lavorata

travasi sistemati alla base e poi a seconda della fasatura che vuoi serve una basetta di tot mm sotto e togliere tot mm sopra fino ad avere uno squish di 1.2/1.3 con testa a candela centrale

Modificato da Lop1994
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Il 22/8/2019 in 16:43 , Sartorium ha scritto:

certo, grazie mille a tutti dell'aiuto che mi state dando @claudio7099 @filipporace

comunque questa è la configurazione finale

102 polini rifasato a dovere

19 o 21 

espansione vmc

24 72 

quarta corta drt 

accensione originale pks 

in futuro per sistemare il motore:

pignone da 25 drt (forse)

accensione vmc (forse)

albero originale che penso di anticipare

 

va bene come configurazione finale??

Consiglio spassionato anche se da principiante quale sono: non anticipare senza bilanciare 😂

Screenshot_2019-08-24-15-12-07.png

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15 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no dai non esageriamo adesso ,li non è l'albero segato che ha fatto il danno

No dai XD era per fagli prendere paura...

In realtà quel motore era una bella bestiolina per essere un 102 la configurazione era 102 pinasco con testa fatta da omar a candela centrale e squish 0.9, rifasato, basetta sotto (ora purtroppo non ricordo bene le fasi dato che è passato un bel po) carter raccordati, 24 al carter, accensione vmc, 24/72 con z48 (che grazie a colui_il_quale sono riuacito a recuperare 😂), classica polini rinforzata 7 dischi, e la phyton di erich, era il mio primo corsacorta abbastanza spinto e ho fatto l'errore di non cambiare albero e anticipare l'originale e poi è ceduta la biella... Non mi ero fatto troppi problemi di consumi giri e cose così, posso però dire che non beveva chissà che e caspita se spingeva

 

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13 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Senza finestre sul frontescarico? 

Sopra al pistone come saprai sicuramente meglio di me ce una freccetta che indica lo scarico :) non ti oreoccupare il pistone era montato correttamente ha fatto i suoi km e poi purtroppo mi ha abbandonato ma non importa cose che capitano :)

comunque volevo consigliare a @Sartorium la phyton di egig performance... Va molto bene sui 102 ai bassi non perde, una marmitta molto valida dalla mia esperienza 

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28 minuti fa, filipporace ha scritto:

guarda che si vede che c'era una finestra.....prima che il pistone urlasse cauabanga.

20190824_163209.jpg

Quella finestra secondo il produttore non va sullo scarico dato che la freccia indica (da manuale pinasco) lo scarico... Cerco delle foto del pistone vediamo un attimo potrei essere completamente nel torto e mi scuso ma sono abbastanza sicuro di quello che dico XD

Modificato da Matt D.R.
Ho fatto confusione con scarico e frontescarico e me ne pento, vi prego frustatemi
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  • SuperMod
4 minuti fa, Matt D.R. ha scritto:

Quella finestra secondo il produttore non va fronte scarico dato che la freccia indica (da manuale pinasco) il frontescarico... Cerco delle foto del pistone vediamo un attimo potrei essere completamente nel torto e mi scuso ma sono abbastanza sicuro di quello che dico XD

andiamo bene.     É l'esatto contrario

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

la finestra va rivolta sl frontescarico. La punta della fraccia come ben vedi ti indica la luce di scarico.

Ecco appunto, comunque si non avevo idea avesse una finestra cosi piccola il pinasco. Per questo non l’ho visto.

 

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In questo momento, Lop1994 ha scritto:

Si

Allora chiariamo ulteriormente... Io ho sbagliato comoletamente facendo confusione con scarico e frontescarico, ma resta il fatto che il pistone era montato correttamente la freccetta era sullo scarico mentra la finestra che è dove c'è la crepa e il buco erano sul frontescarico... E dalla foto si vede😅

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