Matt D.R.

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Che riguarda Matt D.R.

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Una piccola grande passione

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    Mattia Dalla Riva
  1. Scusate se riesumo un po' il post ma... Recentemente (l'altro ieri) ho grippato il pinasco e indovina indovina, ne ho preso un'altro uguale identico, sono tropo fissato Ora però ho intenzione di fare qualcosa di meglio, al momento ho ancora il 24 a valvola, campana sempre la 24/72 rinforzata 7 dischi, però il cilindro ha gia una differenza, testa mrt che a detta sua sta sui 0.9 di squish candela centrale e un miglior rc Anche la marmitta sta volta cambia, sono passato dalla mdm payper (che onestamente non mi piaceva, era una d&f leggermente più performante ma anche come sound non c'eravamo) mi sono orientato su una vhe python di erich ober, bell'oggetto speriamo renda bene! Per il resto tutto è come prima, accensione originale pk con volano da 1.4kg, albero originale c43 anticipato e carter raccordati al cilindro. Questa volta sto corsacorta deve spingere... Avete dei buoni consigli da darmi?
  2. Io omestamente non le conosco ma nom mi ispirano ne la silent normale ne la vmc c'è molto di meglio secondo me
  3. Se ti può essere utile io domani acquisto una vhe mamba per il mio 130 e una vhe python per il mio 102 pinasco, quest'ultima rende molto ai medio/bassi parole di erich, quindi valuta e in caso prova a contattarlo, saprà sicuramente darti conaigli utili!
  4. Ragazzi ciao a tutti ho ritrovato questo post e lo rispolvero un attimo dato che sono in tema, io sarei interessato a montare un mrt (24) sulla mia pk ma non lo riesco trovare a 3 fori sapreste aiutarmi? Ah un altra cosa, magari direte che non ne vale la pena, ma boh mi sento di voler distinguere dalla massa del mio paese che monta il polini, voi me lo consigliereste a confronto del polini questo prodotto o secondo voi dovrei orientarmi sul polini c'è tanta differenza di prestazioni favore dell'mrt?
  5. Bene! Problema risolto, moto perfettamente carburatà cambiato la marmitta (mdm payper k2) portato lo scarico a 183° cambiato cambiato bobina e alleggerito ulteriormente il volano originale del pk che ora stà sui 1.4 kg circa ora la vespa tira che è una meraviglia e la quarta finalmente non è più la marcia seduta e spinge
  6. Ok ora è carburata è sto con un 110 di massimo, durante la carburazione ho riflettuto sul fatto che il carburatore sia particolarmente inclinato verticalmente, poi ho letto sul manuale polini che l'inclinazione del carburatore non influisce sul funzionamento dello stesso se inferiore ai 40° ora vi allego una foto (spero si capisca), voi che ne dite può essere questo che mi da dei problemi?
  7. Scusate l'assenza ma ho parecchi problemi con internet, ho verificato il getto max è, come avevo detto, 113 ed è appunto un filino grassa, anche perché era stata carburata quest'inverno a temperature un po' bassine, ora proverò a partire da un 110 a scendere e carburarla per bene! Le fasi avendo cominciato a lavorare purtroppo non ho il tempo materiale per misurarle, ma sono certo dell'originalità sello scarico che di scatola dovrebbe stare sul 170°, i travasi principali (sempre di scatola) stanno sui 115 e il frontescarico a 118, questi ultimi però come avevo detto sono state leggermente alzati quindi saranno un po' di più (scusate ma veramente non ho il tempo al momento dimmettermi con un gognometro a misurarli per bene) Io avevo pensato di montare una espansione (mdm pyper k2) cosi da allungare un po', un po' di differenza dovrebbe eserci o sbaglio? Magari una 4a corta da 20?
  8. Comunque spero non sia il peso il problema, sono circa 75kg, non mi sembra possa essere un gran problema! Come carburazione non mi sembra male forse un filo ma giusto un filo grassa, il getto massimo dovrebbe essere da 113 (non vorrei dire una scemata non ricordo sinceramente) ah e mi ero dimenticato di dire che il carburatore non ha il filtro! Le fasi precisamente non le ho mai misurate giovedì pomeriggio le misuro e aggiorno il post per farvi sapere!
  9. Tempo fa ho aperto una discussione sui lavori fatti sulla mia pk 50 in cui chiedevo anche dei consigli per riuscire ad ottenere di qualcosa in più da questo motore che ho montato (102 Pinasco allunio, raccordato e con travasi leggermente ritoccati e scarico originale, carnuratore 24 phbl con collettore liscio e valvola allargata, campana polini 24/72 frizione 7 dischi e rapporti originali, marmitta proma), non avendo ricevuto risposte ho deciso di aprire questa discussione per esporre i problemi riscontrai fin'ora e per vedere se qualcuno riesce a darmi consili! A me sembra che sta moto non vada molto, non ho mai superato i 75 nei direttoni o in leggera discesa, la quarta appena c'è una leggerissima salita non la tira e la prima e la seconda invece mi sembrano troppo, troppo corte anche nelle mega salite nel mio paese di montagna... Quindi mi piacerebbe una prima e una seconda un filo più lunga e una quarta un po' più corta e in generale un po più di velocità non farebbe male, vorrei riuscire a spremere per bene sto motore e andare di più vi pregro aiutatemi!
  10. Secondo voi una mirko steel potrebbe risultare interessante ma soprattutto efficace su questa configurazione... Vorrei dei consigli per riuscire a spingere al massimo questo motore
  11. Salve a tutti! Prima di iniziare volevo specificare che questa è la prima volta in assoluto che scrivo su un forum, quindi mi scuso già per eventuali errori di ogni genere, COMINCIAMO! A settembre 2016, stufo del 75cc antico, ho deciso di fare un piccolo upgrade alla mia pk, ho quindi montato un 102cc Pinasco in alluminio, i travasi sono stati leggermente ritoccati, raccordato i carter, parte della valvola è stata asportata per aumentare la portata di benzina ovviamente, l'albero (a causa della mancanza di budget) è quello originale ma parecchio anticipato, cambiato campana della frizione e montato una 24/72 DD, carburatore ho scelto un 24 phbl con collettore liscio, marmitta ho mantenuto la proma che ha un bel sound e, a mio parere, rende più della polini! Questi sono le foto dei lavori: I miglioramenti rispetto al 75 ci sono stati (ovviamente) ma non proprio come volevo, infatti io abito in un paese di montagna e mi sono accorto che a parte a non tirarmi la quarta, nelle salite più ripide fa fatica anche la terza, quindi stavo pensando di fare qualche altro lavoretto, come cambiare marmitta per montare una Simonini D&F (che ho provato da un amico che ha pressapoco la mia configurazione fatta sempre da mio cugino, cambia solo che è un Polini, e ho visto che a medi ma soprattutto agli alti tira parecchio), e in caso avevo pensato di mettere un lamellare. Ora espresse le mie idee e opinioni, che potrebbero anche essere sbagliate, vorrei sentire le vostre di opinioni e mi farebbe anche piacere ricevere dei consigli su come migliorare le prestazioni della mia povera vespa. grazie e arrivederci!