Vai al contenuto

blocco motore pk 24/7 130 DR Alu


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Aspirazione dici, e dimmi quanto credi sia fasato un qualsiasi altro albero con valvola allungata il piu possibile?

comunque in terza fa 83 quindi il suo limite sono 7700 giri che con una fasatura originale dei travasi non si distacca molto da altri gr presi e montati

tu pensi sia l’aspirazione non è che se lo fasi a 200 dopo fa 9000 giri si parla di p&p con la sola valvola lavorata è proprio l’impostazione che dr ha dato a questo gt che secondo me p&p non volevano un valore di giri alto come getti di carburazione siamo sopra abbondantemente al mio vecchio polini ghisa rifasato e non sono grasso quindi secondo me a livello aspirazione ci siamo dentro alla grande. 
il problema come lo chiami tu non sussiste non c’è problemi è proprio cosi che lavora p&p

Modificato da Lop1994
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ciao Lop,considerando la banana e quarta corta,penso faccia cosa può questo motore,con un'espansioncina.........taglia la paratia,facendo attenzione a non flessibilare anche la gomma eh 😉😅😅

Sicuramente la banana tappa che poi è la versione vecchia con silenziatore piu piccolo. Adesso non serve tagliare la paratia perché il motore è sotto la special blu e non sulla pk che quella e in carrozzeria ma comunque l’espansione volendo marri la fa per pk che non tagli nulla solo che non volevo avere tutto il rumore che comporta una espansione. Avessi avuto il collettore proma per 130 a disposizione potevo fare la lrova con pancia barone ma ahime non ce l’ho 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, rob ha scritto:

Ciao hai esperienza con gli alberi motori che andrai a installare? lo chiedo perchè sto nel loop della paranoia vibrazioni

Guarda il motore è stato chiuso e montato con l’albero polini e di vibrazioni strane non ne sento. E ormai ho gia finito anche il rodaggio quindi per quanto riguarda l’albero è ben bilanc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

ciao lop .. ho comprato lo stesso cilindro e sto facendo lo stesso motore plug and play ,pero con fasatura albero 125/66...tutto raccordato.. tu dici che tira anche una 29? perche sono in tempo e chiudo il motore con la 29/68.. adesso ho la 27/69 dentro.. lo montero con proma  da adattare perche corsa corta.. e 20 shbc all inizio

Modificato da akrapovic76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

 

ciao lop .. ho comprato lo stesso cilindro e sto facendo lo stesso motore plug and play ,pero con fasatura albero 125/66...tutto raccordato.. tu dici che tira anche una 29? perche sono in tempo e chiudo il motore con la 29/68.. adesso ho la 27/69 dentro.. lo montero con proma  da adattare perche corsa corta.. e 20 shbc all inizio

Guarda io la 29/68 non l’ho mai provata, però con un 20 e la quarta originale non saprei consigliarti, considera che io lo monto con la quarta da 21 e in 100 effettivi li fa con quarta da 22 che tira di sicuro vai un po di piu e hai a disposizione il pignone da 28 volendola allungare ulteriormente. Io a breve lo proverò anche con la pancia barone per proma ho rimediato un collettore ieri.

con che accensione lo monti tu?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Guarda io la 29/68 non l’ho mai provata, però con un 20 e la quarta originale non saprei consigliarti, considera che io lo monto con la quarta da 21 e in 100 effettivi li fa con quarta da 22 che tira di sicuro vai un po di piu e hai a disposizione il pignone da 28 volendola allungare ulteriormente. Io a breve lo proverò anche con la pancia barone per proma ho rimediato un collettore ieri.

con che accensione lo monti tu?

Io lo monto con volano hp da 1,8 accensione 6 poli originale.. allora lascio la 27 ,che ci ho messo una giornata per bilanciarla.L'importante è che il cilindro  abbia coppia e sia robusto.. ho notato che la qualità generale del kit è buona e anche il pistone e un asso

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Io lo monto con volano hp da 1,8 accensione 6 poli originale.. allora lascio la 27 ,che ci ho messo una giornata per bilanciarla.L'importante è che il cilindro  abbia coppia e sia robusto.. ho notato che la qualità generale del kit è buona e anche il pistone e un asso

Io lo monto attualmente con una vmc da 1450g  io ho fatto si e no 200km di rodaggio sono a 600 e non gli risparmio nulla soprattutto quando vado a lavoro lo sparo fisso a 85 orario per 10 km di strada🤣 e quello non fa una piega, oggi ho montato il suo 24 nuovo con registri dal lato giusto e la pancia barone con collettore proma e ho guadagnato un discreto fuorigiri ora in terza siamo passati da 82 a 87km/h la quarta non ho provato perché sono un pelo magro col max da 94 e pancia barone.  Per me rimane un dr ancora piu mulo del ghisa con una bella coppia secondo me se non vuoi un gt da granpremio ne rimani soddisfatto se poi vuoi un po di brio in piu ci sono varie lavorazioni fattibili. Io dovrò riaprire i carter perché nonostante oring maggiorato al selettore perde abbastanza e lo farò rimboccolare devo solo vedere se aumentare la fase di aspirazione un’altro po oppure no. La pk l’ho ripresa da poco dal carrozziere quindi a breve devo finire il test sulla mia special anche perché pa mia special rivuole il polini evo🤣 ma credo che il cilindro non andro a toccarlo per non rischiare di variare troppo le sue caratteristiche. Lo monterari con polini banana o proma?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Io lo monto attualmente con una vmc da 1450g  io ho fatto si e no 200km di rodaggio sono a 600 e non gli risparmio nulla soprattutto quando vado a lavoro lo sparo fisso a 85 orario per 10 km di strada🤣 e quello non fa una piega, oggi ho montato il suo 24 nuovo con registri dal lato giusto e la pancia barone con collettore proma e ho guadagnato un discreto fuorigiri ora in terza siamo passati da 82 a 87km/h la quarta non ho provato perché sono un pelo magro col max da 94 e pancia barone.  Per me rimane un dr ancora piu mulo del ghisa con una bella coppia secondo me se non vuoi un gt da granpremio ne rimani soddisfatto se poi vuoi un po di brio in piu ci sono varie lavorazioni fattibili. Io dovrò riaprire i carter perché nonostante oring maggiorato al selettore perde abbastanza e lo farò rimboccolare devo solo vedere se aumentare la fase di aspirazione un’altro po oppure no. La pk l’ho ripresa da poco dal carrozziere quindi a breve devo finire il test sulla mia special anche perché pa mia special rivuole il polini evo🤣 ma credo che il cilindro non andro a toccarlo per non rischiare di variare troppo le sue caratteristiche. Lo monterari con polini banana o proma?

bene.. lo  montero con proma ,27/69 bilanciata,albero jasil 125/66,shbc 20 oppure 28 da decidere perche ho il collettore da 24 e un pwk 28 tutto nuovo ancora imbustato e non vorrei adattare un 28 su un collettore 24,accensione hp da 1,8 kg fissa ...secondo me lamellare al carter tirerebbe anche rapportature piu lunghe..lavorazioni  tipo leggera rifasatura e scarico?. io per esempio ho tolto alla base I due pezzi dicamicia che danno fastidio e ho allargato un po I travasi alla base per raccordarlo ai carter e credo di lasciarlo cosi, almeno per ora. L importante e come mi confermi che sia robusto almeno per viaggiare andrebbe bene..

Modificato da akrapovic76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

bene.. lo  montero con proma ,27/69 bilanciata,albero jasil 125/66,shbc 20 oppure 28 da decidere perche ho il collettore da 24 e un pwk 28 tutto nuovo ancora imbustato e non vorrei adattare un 28 su un collettore 24,accensione hp da 1,8 kg fissa ...secondo me lamellare al carter tirerebbe anche rapportature piu lunghe..lavorazioni  tipo leggera rifasatura e scarico?. io per esempio ho tolto alla base I due pezzi dicamicia che danno fastidio e ho allargato un po I travasi alla base per raccordarlo ai carter e credo di lasciarlo cosi, almeno per ora. L importante e come mi confermi che sia robusto almeno per viaggiare andrebbe bene..

La camicia sotto l’ho tagliata anche io.

per ottenere qualcosa di oiu si può lavorare su altezza e ampiezza dello scarico, mentre se uno vuole un travaso principale piu alto meglio optare per una basetta.

lo jasil che fasatura ha standard? Considerato che io sono l’unico che ha optato per tutto nuovo e sconosciuto cilindro e albero😅 son curioso magaricon lo jasi hai meno volume complessivo in camera e teoricamente una pressione maggiore son curioso di sentire il tuo parere anche per avere un confronto su motori molto simili

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lop1994 ha scritto:

La camicia sotto l’ho tagliata anche io.

per ottenere qualcosa di oiu si può lavorare su altezza e ampiezza dello scarico, mentre se uno vuole un travaso principale piu alto meglio optare per una basetta.

lo jasil che fasatura ha standard? Considerato che io sono l’unico che ha optato per tutto nuovo e sconosciuto cilindro e albero😅 son curioso magaricon lo jasi hai meno volume complessivo in camera e teoricamente una pressione maggiore son curioso di sentire il tuo parere anche per avere un confronto su motori molto simili

Infatti voglio provare il cilindro prima com'è e poi vedo se alzarlo di un mm ... Lo jasil sembra fatto abbastanza bene..per una decina di cavalli credo che possa reggere..l' ho anticipato,ritardato e poi bilanciato quasi a ore 12.. tagliando un pezzo di spalla opposta.. Quando mi arriveranno i cuscinetti lo chiuderò e aprirò una discussione mia.. in modo da fornire le mie impressioni...

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, robertoromano ha scritto:

Grazie ,non ricordavo montasse sul collettore proma,tirata anche bene a lucido 👍

Si peccato 1 mese fa abbia assaggiato l’asfalto ed è da ritirare a lucido😪

 

11 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Infatti voglio provare il cilindro prima com'è e poi vedo se alzarlo di un mm ... Lo jasil sembra fatto abbastanza bene..per una decina di cavalli credo che possa reggere..l' ho anticipato,ritardato e poi bilanciato quasi a ore 12.. tagliando un pezzo di spalla opposta.. Quando mi arriveranno i cuscinetti lo chiuderò e aprirò una discussione mia.. in modo da fornire le mie impressioni...

hai foto dell’albero sono curioso

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l ultima foto con le misure non sono precise .. e una cosa mia per riconoscere subito ad occhio piu o meno la fasatura dell albero.. poi per essere precisi bisogna misurare.. il mio infatti e 125 gradi di anticipo misurati..nella foto no si vede bene ma scende un po piu dei 120.. potevo tagliare la spalla del volano opposto  un altro po verso il basso per portarlo ad ore 12 esatte...cosi bilanciato staticamente e a ore 11 e qualcosa quasi ore 12.. mi rompo di mettere di nuovo mano al dremel

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Bravo bel lavoro grazie per foto e misure

lo sai bisogna perderci tempo vicino a misurare ,tagliare,addolcire,e indirizzare il flusso dei gas all interno lavorando la spalla... Spero che vada almeno bene e non dia rogne soprattutto non aver compromesso o indebolito la zona bottone di manovella.. ma ho pensato mica sto montando un falc...quindi dovrebbe andare per piccole potenze

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

lo sai bisogna perderci tempo vicino a misurare ,tagliare,addolcire,e indirizzare il flusso dei gas all interno lavorando la spalla... Spero che vada almeno bene e non dia rogne soprattutto non aver compromesso o indebolito la zona bottone di manovella.. ma ho pensato mica sto montando un falc...quindi dovrebbe andare per piccole potenze

Piu che altro non è un motore da 12000 giri con30cv che allora diventa rischioso, se ho capito bene sarà un motore turistico non da gp

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...