simone82 Inviata 2019 Aprile 29 Share Inviata 2019 Aprile 29 CIao a tutti, volevo mostrarvi il mio ultimo progetto durato due anni. Elenco componenti: • cerchi tubles SIP • pneumatici UNILLI in mescola • Ammortizzatori BGM PRO • Pinza radiale BGM • Mozzo radiale AF PARTS CNC race • Tamburo Grimeca per freno disco • Disco freno POLINI flottante • Ammortizzatore di sterzo (nuovo ma derivazione honda CRF) • Gas rapido Domino • Fanale anteriore led MOTO NOSTRA • Fanale posteriore led • Sella CORSA NISA • Pedale freno DXC ricavato dal pieno • Strumentazione Sip con sensore velocità elettronico e livello carburante • Paraleva POLINI • Rubinetto SIP • Batteria SIP Passiamo al Motore: • Carter dedicati M200 Quattrini • Carter frizione SIP anodizzato nero • Cilindro M200 Quattrini, non quello in commercio, ma preparato su richiesta direttamente da Quattrini • Albero dedicato Quattrini • Marmitta Quattrini M3 • Staffa fissaggio marmitta CRIMAZ • Cambio completo, anche di perno ruota e crociera CRIMAZ • Cluster CRIMAZ • Pignone CRIMAZ • Campana TOP CRIMAZ • Frizione TOP CM5 CRIMAZ • Dadi e chiavette rinforzati CRIMAZ • Collettore corto CRIMAZ • Carburatore DELLORTO VHSB 39 • Accensione VESPATRONIC QUATTRINI • Ventola in alluminio FALC ricavata dal pieno • Cuffia Cilindro FABBRI • Silent block CRIMAZ • Telaio ovviamente preparato a dovere, con tutti i suoi rinforzi e curato nei minimi particolari. Eseguito poi dei trattamenti\lavorazioni particolari dato che è stato lasciato a ferro, con trasparente finale. Impianto luci completamente a led, ovviamente sotto batteria 12v. Ore spese per il progetto...... indefinite!!! Simone 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Aprile 29 Share Inviata 2019 Aprile 29 Complimenti! vespa S-T-U-P-E-N-D-A!!!!! Colgo l'occasione per farti alcune domande visto che vorrei usare alcuni componenti che hai usato già te... Partiamo dal freno a disco: Hai dovuto levare i famori 3 mm al biscotto per non disassare con il cerchio grimeca? Impianto elettrico: molto bella la vaschetta così. te la sei fatta te o l'hai trovata in commercio? che faro è quello anteriore? io non l ho trovato del diametro giusto... Motore: Con il collettore extra corto Crimaz quanto hai dovuto tagliare per farci stare il carb? Grazie mille e complimenti ancora per la vespa! pazzesca! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Clear Inviata 2019 Aprile 29 Share Inviata 2019 Aprile 29 Fantastica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Aprile 29 SuperMod Share Inviata 2019 Aprile 29 mi piace molto, complimenti per le soluzioni adottate. Mi incuriosice. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone82 Inviata 2019 Aprile 29 Autore Share Inviata 2019 Aprile 29 grazie. Dunque partiamo dalla forcella, è di una pk xl rusch 125, i cerchi sono i sip, e non ho dovuto levare niente. Unica cosa è che la vespa risulta circa 1/2 cm più alta di baricentro rispetto all'originale, ma lo volevo ottenere come risultato finale quindi nessun problema. Ovviamente è stata portata in quota anche con il posteriore!!!! La vaschetta l'ho realizzata io in acciaio inox. Tutta la vespa è stata realizzata da me, in tutt ele lavorazioni. Il faro anteriore è questo, ti allego link. Diametro 12cm https://www.scooter-center.com/it/mn1100/riflettore-moto-nostra-led-highpower-oe-120mm-12v-dc-e9-marcato-per-la-conversione-di-p.-es.-lambretta-li/tv-serie-1-3-jet-vespa-ss50-ss90-pv125-et3-super-vnb-vba-vbb-gs150/gs3-gs160/gs4-vsb1t-vgla-vglb?number=MN1100 Per il collettore, montando quelo corto, ho eliminato una parte di lamiera di circa 20x20. Sicuramente bastava meno, ma dato il progetto che dovevo fare non mi importava. Anche perchè in tutto il suo perimetro è stato riportato un rinforzo. Lavoro certosino!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone82 Inviata 2019 Aprile 29 Autore Share Inviata 2019 Aprile 29 (modificato) Vespa creata da me personalmete, in tutte le sue lavorazioni e progettazioni. Curata nei minimi particolari. Terminata circa un mesetto fa, già esposta ad un paio di eventi. Oltretutto a malincuore ...... è in vendita https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-1980-forli-cesena-293393390.htm?last=1&spoint=ar Modificato 2019 Aprile 29 da simone82 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 29 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 29 peccato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Aprile 29 Share Inviata 2019 Aprile 29 1 ora fa, simone82 ha scritto: grazie. Dunque partiamo dalla forcella, è di una pk xl rusch 125, i cerchi sono i sip, e non ho dovuto levare niente. Unica cosa è che la vespa risulta circa 1/2 cm più alta di baricentro rispetto all'originale, ma lo volevo ottenere come risultato finale quindi nessun problema. Ovviamente è stata portata in quota anche con il posteriore!!!! La vaschetta l'ho realizzata io in acciaio inox. Tutta la vespa è stata realizzata da me, in tutt ele lavorazioni. Il faro anteriore è questo, ti allego link. Diametro 12cm https://www.scooter-center.com/it/mn1100/riflettore-moto-nostra-led-highpower-oe-120mm-12v-dc-e9-marcato-per-la-conversione-di-p.-es.-lambretta-li/tv-serie-1-3-jet-vespa-ss50-ss90-pv125-et3-super-vnb-vba-vbb-gs150/gs3-gs160/gs4-vsb1t-vgla-vglb?number=MN1100 Per il collettore, montando quelo corto, ho eliminato una parte di lamiera di circa 20x20. Sicuramente bastava meno, ma dato il progetto che dovevo fare non mi importava. Anche perchè in tutto il suo perimetro è stato riportato un rinforzo. Lavoro certosino!!! Perfetto! grazie della risposta! anche io sto modificando una forca xl rush ma avevo letto che, oltre ad essere 2,5 cm più lunga, con il cerchio grimeca disassava di 3 mm e che quindi andava lavorato il biscotto per riportarlo in quota. Se riesci potresti mettere una foto del pozzetto per capire quanto l'hai dovuto "aprire"? Grazie mille!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe13 Inviata 2019 Aprile 29 Share Inviata 2019 Aprile 29 A dir poco spettacolare!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone82 Inviata 2019 Aprile 29 Autore Share Inviata 2019 Aprile 29 appena riesco ti mando foto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Aprile 29 Share Inviata 2019 Aprile 29 Bellissima realizzazione,complimenti per tutto,telaio,estetica e motore. Puoi sriverci rapportatura completa campana e cambio e tue impressioni di guida,o se hai rilevato qualche dato ?Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2019 Maggio 5 Share Inviata 2019 Maggio 5 Bella proprio! Complimenti Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fili_Et3 Inviata 2019 Maggio 6 Share Inviata 2019 Maggio 6 Fantastica, complimenti!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Maggio 6 Share Inviata 2019 Maggio 6 trasuda impegno e passione.... essenziale e fantastica, come tutti mi domando se l'hai provata in un kartodromo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone82 Inviata 2019 Maggio 6 Autore Share Inviata 2019 Maggio 6 Grazie, fa piacere che piace e che capite l'impegno e passione che metto nei miei progetti!!!! No purtroppo ancora non ho avuto modo di provarla per bene, anche se............. per quel poco che l'ho usata............. è una booomba!!!! Purtroppo non ho un gran tempo a disposizione, devo finire e consegnare altri progetti/vespe, quindi il piacere personale passa sempre in secondo piano!!! Prima il dovere!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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