Vai al contenuto

simone82

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

7 Neutral

Che riguarda simone82

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Con punto morto si indicano i due punti estremi in cui il pistone dei motori si arresta e inverte la corsa

Profile Information

  • Regione?
    Emilia Romagna

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

246 lo hanno visualizzato
  1. Grazie, fa piacere che piace e che capite l'impegno e passione che metto nei miei progetti!!!! No purtroppo ancora non ho avuto modo di provarla per bene, anche se............. per quel poco che l'ho usata............. è una booomba!!!! Purtroppo non ho un gran tempo a disposizione, devo finire e consegnare altri progetti/vespe, quindi il piacere personale passa sempre in secondo piano!!! Prima il dovere!!!
  2. Vespa creata da me personalmete, in tutte le sue lavorazioni e progettazioni. Curata nei minimi particolari. Terminata circa un mesetto fa, già esposta ad un paio di eventi. Oltretutto a malincuore ...... è in vendita https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-1980-forli-cesena-293393390.htm?last=1&spoint=ar
  3. grazie. Dunque partiamo dalla forcella, è di una pk xl rusch 125, i cerchi sono i sip, e non ho dovuto levare niente. Unica cosa è che la vespa risulta circa 1/2 cm più alta di baricentro rispetto all'originale, ma lo volevo ottenere come risultato finale quindi nessun problema. Ovviamente è stata portata in quota anche con il posteriore!!!! La vaschetta l'ho realizzata io in acciaio inox. Tutta la vespa è stata realizzata da me, in tutt ele lavorazioni. Il faro anteriore è questo, ti allego link. Diametro 12cm https://www.scooter-center.com/it/mn1100/riflettore-moto-nostra-led-highpower-oe-120mm-12v-dc-e9-marcato-per-la-conversione-di-p.-es.-lambretta-li/tv-serie-1-3-jet-vespa-ss50-ss90-pv125-et3-super-vnb-vba-vbb-gs150/gs3-gs160/gs4-vsb1t-vgla-vglb?number=MN1100 Per il collettore, montando quelo corto, ho eliminato una parte di lamiera di circa 20x20. Sicuramente bastava meno, ma dato il progetto che dovevo fare non mi importava. Anche perchè in tutto il suo perimetro è stato riportato un rinforzo. Lavoro certosino!!!
  4. CIao a tutti, volevo mostrarvi il mio ultimo progetto durato due anni. Elenco componenti: • cerchi tubles SIP • pneumatici UNILLI in mescola • Ammortizzatori BGM PRO • Pinza radiale BGM • Mozzo radiale AF PARTS CNC race • Tamburo Grimeca per freno disco • Disco freno POLINI flottante • Ammortizzatore di sterzo (nuovo ma derivazione honda CRF) • Gas rapido Domino • Fanale anteriore led MOTO NOSTRA • Fanale posteriore led • Sella CORSA NISA • Pedale freno DXC ricavato dal pieno • Strumentazione Sip con sensore velocità elettronico e livello carburante • Paraleva POLINI • Rubinetto SIP • Batteria SIP Passiamo al Motore: • Carter dedicati M200 Quattrini • Carter frizione SIP anodizzato nero • Cilindro M200 Quattrini, non quello in commercio, ma preparato su richiesta direttamente da Quattrini • Albero dedicato Quattrini • Marmitta Quattrini M3 • Staffa fissaggio marmitta CRIMAZ • Cambio completo, anche di perno ruota e crociera CRIMAZ • Cluster CRIMAZ • Pignone CRIMAZ • Campana TOP CRIMAZ • Frizione TOP CM5 CRIMAZ • Dadi e chiavette rinforzati CRIMAZ • Collettore corto CRIMAZ • Carburatore DELLORTO VHSB 39 • Accensione VESPATRONIC QUATTRINI • Ventola in alluminio FALC ricavata dal pieno • Cuffia Cilindro FABBRI • Silent block CRIMAZ • Telaio ovviamente preparato a dovere, con tutti i suoi rinforzi e curato nei minimi particolari. Eseguito poi dei trattamenti\lavorazioni particolari dato che è stato lasciato a ferro, con trasparente finale. Impianto luci completamente a led, ovviamente sotto batteria 12v. Ore spese per il progetto...... indefinite!!! Simone
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!